Menù Notizie

Masciangelo: "Avevo altre proposte in B, ma a Cittadella mi hanno mostrato subito stima"

di Claudia Marrone
Foto

Lunga intervista quella che l'esterno difensivo del Cittadella Edoardo Masciangelo ha rilasciato ai microfoni di pianetaserieb.it durante la sosta nazionali, nella quale ha innanzitutto ripercorso le tappe del suo arrivo in granata: "Il Direttore Marchetti ha fatto la differenza per quanto riguarda il mio arrivo. Parlando con lui non ho avuto più dubbi nello scegliere questa piazza, è veramente il numero uno. Mi ha convinto senza metterci troppo tempo, ha pensato che fossi il calciatore giusto in quel ruolo e non ci ha messo tanto a formulare un’offerta. Tante società ci pensano e ci ripensano, poi vanno su altri profili e alla fine tornano da te. Lui invece è stato fermo nel suo pensiero e dopo un giorno mi ha presentato la proposta con la convinzione che fossi il profilo adatto a lui. Mi ha dato tanta carica, fiducia e responsabilità. Non nascondo che in B avevo anche altre opportunità, magari avrei potuto aspettare ma ho scelto di firmare: quando ti viene mostrata tanta stima non perdi tempo. La forza del Cittadella è proprio qui, in un direttore con le idee chiare che ti fa sentire importante. Si tratta di una cosa bella che non ho trovato spesso nel calcio, mi sono sentito in dovere di ripagarlo".

Il discorso va poi agli obiettivi: "L’obiettivo è continuare sul trend positivo di inizio campionato, essendo difficili da affrontare e vincendo partite. Io vedo in noi un grande potenziale per intensità e carattere. Se noi riuscissimo ad avere questo tipo di atteggiamento e freschezza il risultato sarebbe poi una conseguenza e sono sicuro che sarebbe ottimo. L’ambiente è più a conduzione familiare che altrove, ma non è solo l’ambiente il nostro punto di forza. Non è che facciamo bene perché c’è un bell’ambiente, ma perché il direttore ha costruito una squadra forte e l’ha affidata a un allenatore forte. Un gruppo che in tre gare fuori casa fa così bene contro squadre di livello ha dei valori. La verità è che qui si spesso si parla poco dei calciatori, ma abbiamo anche una grande squadra".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto"
23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, abbiamo giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..." 23:52 Calcio estero Niente da fare per Haaland, il record di CR7 resiste: il norvegese può solo eguagliarlo 23:50 Serie A Pellegrini saluta De Rossi: "Sei un punto di riferimento" 23:49 Calcio femminile Serie A femminile, incontro a Roma fra Federica Cappelletti e il ministro Abodi 23:48 Serie ATMW Manchester City fermato dall'Inter, 0-0 all'Etihad: le foto più belle della gara 23:47 Serie A Inter, Barella: "Lo abbiamo dimostrato: è questo il nostro livello..." 23:45 Serie A Serie A, torna Open Var. Gravina: "Format più rivoluzionario degli ultimi anni" 23:42 Calcio estero PSG, Nuno Mendes: "Tre punti importanti. Dato tutto. Il gol? Sorpreso ma felice" 23:41 Serie A Inter, Zielinski: "Giocato alla pari contro una delle più grandi al mondo, bene il punto" 23:40 Serie A Ottima Inter a Manchester, ora Stella Rossa in casa: il calendario Champions dei nerazzurri 23:39 Serie A Arsenal, Arteta: "Calafiori sta bene. Atalanta? Storia bellissima, vorrei conoscere Gasperini" 23:38 Serie A City a secco in casa contro l'Inter. In 42 gare di Champions con Guardiola era successo una volta 23:37 Serie A Addio a Schillaci, la figlia Jessica: "Sapevi che avresti perso, ma hai giocato benissimo" 23:36 Serie A Inzaghi: "L'Inter può vincere la Champions? Giocato due volte alla pari coi migliori al mondo..." 23:34 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Loro saranno agguerrite, ma a Parigi vogliamo la qualificazione" 23:32 Serie B Bari, prima seduta in gruppo per Marfella. Fastidio alla caviglia per Matino 23:31 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "I ragazzi sono stati giganteschi. Dimarco? Nel derby dovrebbe esserci" 23:30 Serie A Llorente: "L'Inter ha difeso molto bene. Forse è mancata convinzione per vincere" 23:29 Serie A Manchester City-Inter incorona Barella: è lui l'MVP del match di Champions 23:28 Serie A Pioli nuovo allenatore dell'Al Nassr, ecco quanto risparmierà il Milan 23:26 Serie A Seedorf: "Troppe volte l'Inter ha sbagliato scelta negli ultimi 30 metri. Avrei tenuto Thuram"