Menù Notizie

Martini: "Nessuna esitazione ad accettare il SudTirol. Mi piace aiutare i compagni"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

“Sono molto contento di entrare a far parte del Sudtirol. Sin da subito, quando mi ha chiamato il direttore sportivo Paolo Bravo e mi ha dimostrato il grande interesse nei miei confronti, non ho esitato a venire qui, soprattutto per la grande professionalità della società". Il neo centrocampista Jacopo Martini, arrivato dall’Inter a titolo definitivo, ha parlato così ai canali ufficiali del club altoatesino soffermandosi anche sulle sue caratteristiche: “Sono un giocatore che ama toccare il pallone. Preferisco giocare come mediano, ma sono cresciuto giocando anche come mezzala, soprattutto per via della corsa. Mi piace aiutare i compagni, in modo particolare quando li vedo in difficoltà".

Spazio poi alla sua carriera iniziata nelle giovanili del Chievo: “A Verona sono cresciuto partendo dal secondo anno di Pulcini nel Chievo e ho fatto tutta la trafila, fino all'Under 17 poi, dopo il fallimento del club, sono andato all’Inter e dà lì girato in prestito alla SPAL dove ho vinto il campionato Under 18 e vestito la maglia della Primavera che poi ho indossato anche all’Inter. - continua Martini - Alla fine di quella stagione, diverse squadre di Serie C avevano mostrato particolare interesse nei miei confronti. Ho accettato la proposta del Foggia, con cui ho giocato diverse partite prima in un’annata caratterizzata da alti e bassi. Ma alla fine stata una stagione positiva e sono molto contento di questo”.

Infine una battuta sul suo sogno nel cassetto: “Esordire in Serie A, ma prima pensiamo a fare l’esordio in cadetteria”.

Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2024
10:34 Serie C Serie C, il programma della domenica: occhi puntati su Atalanta U23 e Juventus NG 10:30 Serie A Le pagelle di Lukaku - Se Vlahovic piange, Romelu lacrima. Bocciatissimo 10:27 Calcio estero LaLiga, il Barcellona vuole rispondere al Real: questa sera in campo anche l'Atletico 10:23 Serie A La frecciatina di Di Gennaro a Leao: "Nelle grandi partite non c'è mai. Dov'era col Liverpool?" 10:19 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma della giornata: occhi puntati sul derby di Milano
10:15 Serie A Le pagelle di Vlahovic - Fuori all'intervallo, scoppia il caso? 10:12 Calcio estero Premier League, il piatto forte è alle 17.30 con Manchester City-Arsenal che vale la vetta 10:08 Serie A Juventus, Cambiaso: "Prendiamo questo punto e continuiamo a lavorare" 10:04 Serie B Serie B, oggi continua la sesta giornata: tre gare in programma alle ore 15 10:00 Serie A Napoli, Politano: "Solidità chiave per andare lontano. Orgoglioso delle 200 presenze" 09:57 Rassegna stampa Inter-Milan si fa in tre: questa mattina il derby Primavera, pomeriggio quello femminile 09:53 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino: "Tentazioni e forfait, Gudmundsson titolare?" 09:49 Rassegna stampa Stasera l'OM di De Zerbi sfida il Lione, L'Equipe: "Sensazioni forti garantite" 09:45 Serie A Juventus, Bremer: "Un onore indossare la fascia da capitano al braccio" 09:43 Serie CUfficiale Avellino, esonerati Perinetti, Condò e Pazienza: seduta diretta da Biancolino 09:42 Le Statistiche La vittoria in casa del Monza col Bologna? Roba di 40 anni fa. I rossoblu... 09:38 Rassegna stampa Toldo: "Maignan è super nelle uscite. Sommer infonde sicurezza alla difesa" 09:34 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Real Madrid prima soffre, poi vince 4-1 09:30 Serie AVideo Il Parma la riprende nel recupero: Lecce raggiunto da 2-0 a 2-2. Gli highlights 09:28 Rassegna stampa Juve-Napoli, Calvarese su Doveri: "Manca una punizione indiretta in area per i bianconeri" 09:23 Rassegna stampa Il Venezia risale, DiFra cambia e batte il Genoa. Ma è dramma Malinovskyi 09:18 Rassegna stampa La Juventus non segna, Vaciago: "Buttare la croce su Vlahovic è ingiusto" 09:15 Serie A Fiorentina, ecco l'uomo in più. Palladino prepara il rientro di Gudmundsson con la Lazio 09:13 Rassegna stampa Il Corriere di Roma: "Castrovilli e Noslin, doppia scommessa per la Lazio di Baroni" 09:08 Rassegna stampa Jacobelli sull'esonero di De Rossi: "Modalità da film americano di second'ordine" 09:03 Rassegna stampa Il Giornale di Sicilia: "Tanto Var e nessun gol, Palermo pari col Cesena" 09:00 Serie A Bologna, a Monza senza Pobega ma con più consapevolezze 09:00 Serie A Cagliari, Black Out collettivo 08:58 Rassegna stampa Di Gennaro sul derby: "Inter favorita. Milan, partite così possono far svoltare la stagione" 08:53 Rassegna stampa Zazzaroni su Juventus-Napoli: "Un gioco da tavolo"