Menù Notizie

Maita: "Un sogno la Serie A col Bari. La cicatrice dell'11 giugno mi ha cambiato la vita"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

"Forse una questione mentale, quella cicatrice mi ha cambiato la vita, la Serie A non l'ho mai fatta, sarebbe stato un sogno arrivarci con il Bari". Il centrocampista Mattia Maita torna con la mente alla notte dell'11 giugno, quella della finale dei play off persa all'ultimo secondo contro il Cagliari, e guarda ai prossimi obiettivi sottolineando il profondo legame con la piazza barese: "Conoscete tutti la mia volontà di rimanere con questa maglia nonostante la batosta dell’anno scorso. Per me Bari è tanta roba, è un punto d'arrivo. Giocare qui non è facile, perché chiunque pretende il massimo, però ti rende veramente orgoglioso. - continua Maita a RadioBari - Entrare al San Nicola davanti a così tanti tifosi, non tutte le squadre te lo concedono. Per me è un orgoglio e sono contento di far parte di questa famiglia".

Maita parla poi delle difficoltà attuali e del girone di ritorno: "Quest'anno per più motivi non sono riuscito ad esprimermi come volevo. Sto cercando di mettercela tutta e già dalla partita con lo Spezia credo di star dando bene il mio contributo alla squadra. - prosegue il centrocampista - Il girone di ritorno è un altro campionato. Bisogna fare punti ogni settimana e bisogna essere concreti. Poi alla fine dell'anno vedremo dove arriviamo. Ora cerchiamo di continuare su questa strada, di essere aggressivi, andare a prendere gli avversari in avanti e di concludere più in porta".

Poi una battuta finale sui compagni di squadra: "Kallon è un giocatore brevilineo di grande abilità nell'1vs1 e rapidità. A me non è dispiaciuto per nulla, per me è un gran bel giocatore. Speriamo faccia qualche gol, sarebbe comodo. Edjouma è un giocatore particolare per il calcio italiano, andava aspettato. Noi gli siamo stati sempre vicino, adesso potrà dimostrare il suo valore".

Altre notizie
Mercoledì 3 Luglio 2024
00:41 I fatti del giorno Serie A, 19 panchine su 20 sono ufficiali: ora manca solo una squadra 00:38 I fatti del giorno Alvaro Morata si toglie dal mercato. Almeno fin quando non vincerà con l'Atletico Madrid 00:34 I fatti del giorno Caos allenatore a Salerno, Caldara riparte da Modena. Le giornata di mercato in Serie B 00:31 Serie A Portiere e attaccante, due nuove idee per l'Empoli: i toscani pensano a Radu e Colombo 00:27 Serie A Il Canada su Instagram manda un messaggio a Buchanan: "Siamo tutti con te Tajon"
00:27 Calcio estero Arsenal convinto da Raya: 32 milioni di euro al Brentford per riscattarlo 00:24 Calcio esteroUfficiale Borja Garcia dice addio dopo una vita al Girona. Il saluto: "Segno indelebile della storia del club" 00:23 Serie A Chiellini: "Lacrime di CR7 dimostrano che è anche lui è umano" 00:19 Calcio femminileUfficiale Dubcova saluta il Milan e l'Italia: giocherà nel St. Polten. Ha firmato fino al 2026 00:15 Serie A Demme ha già trovato squadra dopo il Napoli: tornerà all'Hertha Berlino. I dettagli 00:12 Calcio estero Movimento nel City Group: il gioiello brasiliano Savio da Guardiola per 5 anni 00:11 Euro 2024 Conor McGregor a CR7: "Il migliore di sempre. Lacrime? Passione per il suo Paese" 00:08 Serie A Milan, il futuro di Pellegrino può essere in patria: c'è la proposta dell'Independiente 00:06 Serie A Inter, contatti col Venezia per Tessmann. I nerazzurri lo lascerebbero in prestito 00:06 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli più vicino a Buongiorno. Pioli verso l'Arabia 00:04 Serie B Buone notizie in casa Spezia: in ritiro potrebbe rivedersi il terzino Salva Ferrer 00:00 Accadde Oggi... 3 luglio 1990, l'Argentina spezza il sogno delle notti magiche di Italia 90. Piangono tutti 00:00 A tu per tu …con Antonio Mazzotta 00:00 Editoriale Juve: il “dentro-fuori” Rabiot-Thuram. Milan: la decisione su Zirkzee. Inter: Buchanan ko, si cerca la toppa. Atalanta: come andrà con Zaniolo. E uno sfoghetto sulla tragicommedia azzurra
Martedì 2 Luglio 2024
23:59 Serie A Il Newcastle non molla Thiaw: per il Milan può partire con 25-30 milioni 23:56 Euro 2024 Inghilterra, Stones: "Partita con la Colombia nel 2018 una pietra miliare. Il mio idolo? Beckham" 23:53 Serie A Ds Ternana sui giovani della Fiorentina: "Di Amatucci mi dicevano le stesse cose di Barella" 23:49 Calcio femminile Norvegia, le convocate per Paesi Bassi e Finlandia: ancora out la stella Hegerberg 23:47 Serie A Pioli ha incontrato l'Al Ittihad. Nelle prossime ore nuovo summit, intesa possibile 23:45 Serie A Walace va al Cruzeiro e saluta l'Udinese: "5 stagioni insieme! È stato un enorme piacere" 23:41 Calcio estero Futuro all'Atletico Madrid? Hancko svela: "Il Feyenoord ha detto che vuole pensare a me" 23:40 Euro 2024 Austria, Rangnick: "Non abbiamo avuto fortuna. Nella porta della Turchia c'era Gordon Banks" 23:38 Serie A Chiellini e l'Italia: "Spalletti ha commesso errori. Ma oggi non esiste un ct migliore di lui" 23:34 Euro 2024 Austria-Romania 1-2: le pagelle, il tabellino e il racconto dell'ottavo di finale 23:30 Serie A Milan, non solo Emerson Royal: fitti contatti col Chelsea per Lukaku e Chukwuemeka