Menù Notizie

LIVE TMW - Palermo, Di Benedetto: "Non ho ancora ricevuto comunicazioni dalla società"

di Emanuele Pastorella
Fonte: nostro inviato all'Olimpico Grande Torino
Premi F5 per aggiornare la diretta
Foto

Il Palermo dura un tempo, mettendo anche i brividi a Milinkovic-Savic con Brunori, poi nella ripresa crolla sotto i colpi dei granata: la squadra di Di Benedetto viene eliminata dal Torino, ma i segnali dei rosanero sono interessanti in vista della prossima stagione in serie B. A breve, dalla sala conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino, il tecnico Stefano Di Benedetto si presenterà davanti ai microfoni. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

Ore 23.41 - Comincia la conferenza stampa di Di Benedetto.

Cos'è successo nella ripresa?
"Le qualità del Toro hanno fatto la differenza. Quando quelli bravi nell'uno contro uno come Lukic, Aina e Radonjic hanno cominciato a strappare, si è avuta la sensazione che potessimo calare. Nel primo tempo siamo stati corti e compatti, riuscendo a ripartire bene. Non siamo stati cinici e cattivi, poi nel secondo tempo è emersa la qualità dei granata e sono arrivati i loro gol. Quando si perde non sono mai soddisfatto: sull'1-0 speravo ancora di pareggiare, Brunori ha avuto una buona occasione. Purtroppo non l'abbiamo sfruttata, il Toro è stato bravo a trovare il due e il tre a 0. Ma faccio i complimenti ai ragazzi, in dieci giorni hanno modificato qualcosa nelle varie fasi di gioco. Abbiamo concesso pochi spazi ai granata, sono stati bravi e hanno tenuto botta"

Quale sarà il futuro?
"Non ho ricevuto comunicazioni dalla società. Ora rientro in albergo e preparo l'allenamento, poi vedremo gli sviluppi"

Cosa è mancato nella ripresa?
"Ripeto, è venuta fuori la qualità del Toro. Così sono emerse difficoltà e crepe nella nostra fase difensiva. Ci sono nuovi arrivati che non hanno ancora i 90 minuti, questi elementi sono scesi un po' di condizione ma è fisiologico"

Cosa serve per diventare più competitivi?
"Ho avuto il piacere di allenare questa squadra, ho trovato un gruppo unito nonostante quello che si dicesse. Ci sono ragazzi disponibili, per me è una buona squadra. Le valutazioni sui rinforzi sono della società, ci sono figure che se ne stanno occupando: io posso dire che il gruppo c'è e che la società sta lavorando per trovare le pedine giuste. Ma è un gruppo valido per la serie B".

Quale saranno le decisioni per la panchina?
"Sta valutando con attenzione i profili, devono anche essere idonei al gruppo di lavoro. La squadra non si è distratta, assolutamente: erano scossi per l'addio del mister, ma hanno preparato al meglio la sfida contro la Reggiana e anche questa sera. Pur con la sconfitta, è aumentata la fiducia e l'autostima"

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
13:45 Serie ATMW Montero stamani ha concluso la stagione con l'U19. Si attende l'annuncio ufficiale della Juve 13:45 Serie ALive TMW Bologna, tra pochi minuti la conferenza di Motta 13:42 Calcio estero Xavi: "Ho la fiducia di Laporta e Deco. Capisco le voci ma non è cambiato nulla" 13:38 Serie A Il messaggio di Danilo per Allegri: "Ciao Max, tu e il tuo staff non avete mai mollato" 13:34 Calcio estero Man City, Guardiola: "Sbagliamo se pensiamo all'Arsenal. Il destino è nelle nostre mani"
13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Juve-Allegri, strascichi legali. Oaktree si prende l'Inter? 13:27 Calcio esteroUfficiale Siviglia, il presidente Del Nido Carrasco annuncia: "Sanchez Flores lascia a fine stagione" 13:23 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Defrel disponibile. Se siamo a 2 dalla fine non abbiamo fallito sempre" 13:19 Serie C Lumezzane, il ds Pesce: "Ho la possibilità di rimettermi in gioco in un nuovo ruolo" 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Bologna non potrà stare tranquillo: tutto sulla clausola di Zirkzee 13:12 Calcio estero De Zerbi allontana Milan e Bayern: "Resto al Brighton, nessun club mi farà cambiare idea" 13:08 Serie A Atalanta-Fiorentina a campionato finito, Tudor: "Non è normale, ne va della regolarità" 13:06 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "La firma arriverà. A Roma con consapevolezza per finire bene" 13:04 Serie B Palermo, Lucioni: "Abbiamo interpretato la gara contro la Samp nella giusta maniera" 13:00 Altre Notizie Calcio e IA, lunedì convegno a Coverciano: ci saranno Gravina, Marani e Di Natale 12:57 Calcio esteroUfficiale Lille, rinnovo di contratto per Ismaily: il difensore brasiliano firma per un'altra stagione 12:53 Serie A Bellinazzo: "Inter, Pimco si è chiamato fuori. Oaktree farà valere le sue ragioni" 12:50 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Domani è dentro o fuori, dobbiamo toglierci la pesantezza di dosso" 12:49 Serie C Entella, Casarotto: "Frustrante non aiutare i compagni. Ho un debito con questa società" 12:45 Serie A Bologna, un altro Mihajlovic in panchina: il figlio Miro guiderà le giovanili 12:42 Calcio estero Reus saluta il Dortmund: "E' il momento di passare il testimone ai giocatori più giovani" 12:38 Serie A Lazio, Tudor: "Con Kamada parlo poco... Domani giocano Pellegrini e Rovella" 12:34 Serie CTMW Palmieri vicino a lasciare il Sassuolo: può andare al Catania come ds 12:30 Serie A Bocelli: "Inter, Inzaghi bravissimo a fare gruppo. A San Siro avrei cantato Nessun Dorma" 12:27 Calcio estero Tuchel: "Bayern senza titoli è una delusione ma usciamo da questi 15 mesi a testa alta" 12:22 Serie A Lazio, Tudor annuncia: "Luis Alberto convocato. Domani Provedel titolare" 12:22 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Servirà una partita perfetta. Provedel, Pellegrini e Rovella giocano" 12:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 12:19 Serie BFocus TMW Serie B, la classifica degli allenatori: Vanoli al primo posto, Fabregas e Pecchia sul podio 12:15 Serie A Inter, la mossa di Oaktree: ingaggiato un esperto di comunicazione sportiva in Italia