Menù Notizie

Lecce-Pordenone 0-0, le pagelle: Bindi provvidenziale, Petriccione metronomo

di Alessandro Paoli
Foto
© foto di Antonio Ros/Pordenone Calcio

Lecce-Pordenone 0-0

LECCE

Gabriel 6,5 - Sfodera una serie di parate degne della sua fama mantenendo la propria porta inviolata.

Zuta 6 - Pattuglia la fascia destra attaccando e difendendo con la medesima abnegazione.

Lucioni 6,5 - Guida la retroguardia di Corini cercando, nel finale, la gloria personale.

Meccariello 5,5 - Patisce vistosamente la velocità di Djily Diaw commettendo diverse sbavature sotto l’aspetto difensivo.

Calderoni 6,5 - Affonda regolarmente lungo l’out di sinistra cercando, diverse volte, la conclusione a rete.

Majer 5,5 - Interpreta timidamente il ruolo di playmaker non prendendosi particolari responsabilità in mezzo al campo.

Petriccione 6,5 - Distribuisce sapientemente il gioco lungo la mediana giallorossa fornendo le giuste geometrie ai salentini nel ruolo di mezzala.

Henderson 6,5 - Conferisce intraprendenza alla mediana di Corini vedendosi negare, da uno strepitoso Bindi, un grandissimo gol.

Coda 6,5 - Gestisce nel migliore dei modi i pochi palloni arrivategli creando diversi grattacapi a Bindi (dal 72’ Dubickas 6 - Subentra a Coda dando energie fresche all’attacco giallorosso).

Mancosu 6,5 - Regala sprazzi della sua classe andando vicino, un paio di volte, alla giocata decisiva (dall’85 Adjapong sv - Sostituisce Mancosu nel finale non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

PORDENONE

Bindi 7 - Mantiene imbattuta la porta neroverde, anche grazie al palo, compiendo una parata strepitosa sul sinistro di Henderson.

Vogliacco 7 - Corre lungo la corsia di destra immolandosi, nella ripresa, sul destro a botta sicura di Coda.

Camporese 6,5 - Capitana la formazione di Tesser effettuando un paio di letture difensive degne di nota.

Barison 6 - Non commette grossi errori in fase difensiva affiancando positivamente Camporese.

Falasco 5,5 - Soffre vistosamente le sortite offensive giallorosse, in particolare di Listkowski, concedendo, ahilui, qualche metro di troppo.

Magnino 5,5 - Veste i panni della mezzala non mostrando particolare coraggio in fase offensiva.

Calò 6,5 - Smista ordinatamente il gioco a centrocampo provando, senza troppa fortuna, la conclusione da fuori.

Rossetti 5,5 - Fatica a mettersi in evidenze ricoprendo, in maniera timida, il ruolo di intermedio di centrocampo.

Mallamo 6 - Cerca, e non trova, la giocata determinante lavorando costantemente a supporto di Ciurria e Djily Diaw (dal 77’ Gavazzi 6 - Subentra al posto di Mallamo donando nuova linfa alla trequarti neroverde).

Ciurria 5,5 - Macchia indelebilmente la sua prestazione sprecando, nel primo tempo, una clamorosa palla gol sul regalo difensivo di Meccariello.

Djily Diaw 6,5 - Punta sistematicamente i difensori avversari, specie Meccariello, sfiorando, più e più volte, la rete personale (dal 71’ Butić 6 - Sostituisce Djily Diaw conferendo maggior fisicità all’attacco di Tesser).

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
22:45 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:44 Serie ATMW Roma, a breve le parole di De Rossi in conferenza stampa 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti"
22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo 21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza