Menù Notizie

Lecce, Faragò: "Appena arrivato qui ho sentito la fiducia che a Cagliari non avevo"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Presentazione ufficiale come nuovo calciatore del Lecce per Paolo Faragò, esterno destro arrivato a titolo definitivo dal Cagliari. Queste le parole del giocatore in conferenza stampa riportate da PianetaLecce.it: “È un piacere essere qui, sono molto contento di essere arrivato a Lecce. Da quando ho ricevuto la chiamata del direttore e dell’allenatore non ho avuto dubbi. Qui sentivo una fiducia e una stima che non avevo al Cagliari. Non ho pensato minimamente alla categoria, quello che mi interessa è mettermi a disposizione della squadra per dare una mano e aumentare la qualità. Tutti quelli con cui avevo parlato che avevano giocato qui mi avevano parlato di una piazza fantastica, erano stati tutti coccolati. Ho ricevuto solo feedback positivi.

Sul tecnico Marco Baroni: "È cambiato come è cambiato il calcio negli ultimi sei anni, a Novara si ricercava meno il gioco, qui si lavora molto di più sulla ricerca dell’ampiezza e la costruzione da dietro. Sono entusiasta di poter lavorare con lui. Il calcio cadetto è cambiato rispetto alla mia ultima esperienza, ci sono squadre che hanno investito molto e hanno messo in piedi delle rose molto competitive. Ci sono squadre attrezzate per andare in Serie A e hanno dichiarato apertamente l’obiettivo. La differenza rispetto al passato è che ci sono squadre che cercano di ottenere i risultati attraverso il gioco, prima era un campionato maggiormente fisico dove si cercava la vittoria prevalentemente attraverso spunti dei singoli. Sono contento che a Lecce si faccia una proposta di calcio coinvolgente per tutti i calciatori e che non si cerca la palla lunga. Qui ho trovato un gruppo molto coeso. Ci sono calciatori di esperienza che trascinano gli atri e giovani che lavorano bene. Gli allenamenti sono intensi, ho avuto una prima impressione eccezionale. La trattativa era praticamente già conclusa prima di scendere in campo a Marassi col Cagliari, ho giocato la partita mettendomi a disposizione del Cagliari perché ero un tesserato dei sardi ed era giusto dare il 100% per quella maglia".

Sulla piazza di Lecce: "Credo di trovare una piazza simile a quella cagliaritana, nella quale c’è un grosso attaccamento alla maglia, è una piazza che vive di calcio. Sono innamorato del calcio, è uno stimolo importante venire in una piazza così".

Sul ruolo: "Sono venuto qui condividendo la volontà con il direttore e il mister di giocare a centrocampo. Mi sono sempre sentito e mi sono sempre dichiarato il centrocampista, farò la mezzala nel 4-3-3 del mister".

Sugli obiettivi: "Non me ne sono posti. Il mio obiettivo personale è essere utile il più possibile alla squadra, dobbiamo lavorare partita per partita per ottenere i 3 punti".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
20:28 Serie A Atalanta, Gasperini: "Marsiglia e Roma? Questa era più difficile. Vogliamo la finale" 20:26 Calcio estero Crystal Palace-Manchester United, le formazioni ufficiali: Mount titolare dopo 7 mesi 20:24 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Non c'è tempo per parlare di rinnovo, tante gare ravvicinate" 20:23 Serie A Il Governo vuole controllare il calcio? Gravina chiede un incontro al Ministro Abodi 20:21 Serie A Napoli, Calzona: "Abbiamo qualche problema, ma niente alibi. Lindstrom dal 1'? Mi aspetto molto da lui"
20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 20:19 Serie A Serie A Femminile, Juventus corsara in casa della Fiorentina: finisce 2-0 20:18 Serie A Atalanta, Pasalic: "Tre punti che pesano molto. Abbiamo voglia di vincere un trofeo" 20:17 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Tchaouna uomo mercato per poter investire in estate" 20:15 Serie A Salernitana, Colantuono: "Grandissima partita, lo spirito deve essere questo fino alla fine" 20:13 Serie CUfficiale Nicola Canonico lascia il Foggia nelle mani del Sindaco: "Chiudo dopo tre anni" 20:12 Calcio estero Hummels: "Il PSG non è solo Mbappé. Dobbiamo restare svegli per altri 90 minuti" 20:07 Serie A Le pagelle della Salernitana - Tchaouna tiene alto l'onore, la difesa regge un tempo 20:06 Altre Notizie Salernitana-Atalanta 1-2: il tabellino della gara 20:03 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca is on fire, Koopmeiners ingiocabile. Hien fatica 20:00 Serie ATMW News Roma, il valore del punto di ieri. Milan, ora c’è soprattutto il casting allenatore 19:58 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta aggancia la Roma al 5° posto con una gara in meno 19:56 Calcio estero Al Ahli-Al Hilal, le formazioni ufficiali: tanti ex Serie A in campo, ospiti vicini al titolo 19:54 Serie A I soliti Scamacca e Koopmeiners ribaltano la Salernitana: l'Atalanta vince 2-1 all'Arechi 19:53 Serie A Prima doppietta in Serie A per Djuric, l'agente: "Meritata. Al Monza sono ambiziosi" 19:49 Serie AEsclusiva TMW Morrone (Adicosp): "Agenzia di controllo? FIFA, UEFA e CIO non vogliono ingerenze" 19:45 Serie ATMW Spinazzola occasione a costo zero. Sondaggi di Juventus, Milan e Barcellona 19:42 Calcio estero Terzic: "Domani correremo per altri 20 km se necessario. Abbiamo tanta fiducia e un sogno" 19:38 Serie A Hellas Verona, Serdar: "In questo momento è più bello guardare la classifica" 19:34 Serie BTMW A volte ritornano. A Pisa il nome nuovo per il ruolo di ds è quello di Aleksandar Kolarov 19:30 Serie A Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali: Lindstrom la spunta su Ngonge. Out Juan Jesus 19:26 Calcio esteroUfficiale Terzo colpo per l'Heidenheim 2024/25: dal Darmstadt arriva l'esterno Honsak 19:24 Serie A L'Atalanta la ribalta: Koopmeiners con un gran tiro da fuori fa 2-1 sulla Salernitana 19:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Dopo il dramma Barone più responsabilità a Ferrari e Pradè" 19:19 Serie A Scamacca non si ferma più: assist di Pasalic e gol dell'1-1 contro la Salernitana