Menù Notizie

Lecce, Corini sulla corsa alla A: "Finché la matematica ci darà una speranza ci proveremo"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

“Il ko contro il Monza ha determinato che il nostro destino non dipenda più solo da noi. Possiamo ancora ribaltare la situazione cercando di vincere, ma c'è rammarico di non poter pensare solo alle nostre sfide. Finché c'è la matematica però ci proveremo”. Esordisce così Eugenio Corini, tecnico del Lecce, nella conferenza stampa alla viglia della sfida contro la Reggina: “Contro i calabresi dovremo fare una grande partita visto che loro hanno fatto gli stessi nostri punti nel girone di ritorno grazie al lavoro svolto da Baroni e sono in lotta per i play off. Hanno un'identità chiara a prescindere dal modulo con cui scendono in campo e qualità importanti. Noi dobbiamo pensare a fare bene contro la Reggina senza pensare all'Empoli perché credo che i campionati siano sempre aperti finché la matematica non dice il contrario. Se arrivassimo a pari punti con la Salernitana gli saremmo davanti e dobbiamo fare in modo che questa possibilità, per quanto non dipenda solo da noi, possa realizzarsi. - continua Corini soffermandosi sulla formazione – Yalcin ha talento, ma non ho avuto modo di utilizzarlo a causa delle sue condizioni fisiche, Rodriguez ha attitudini simili a Pettinari, mentre Stepinski ne ha altre e devo fargli i complimenti per come ha giocato contro il Monza. A centrocampo ho tante risorse e cercherò di scegliere le migliori anche in base delle attitudini della Reggina e sceglierò i giocatori che mi daranno maggiori garanzie. Le rotazioni le ho sempre fatte, ho cercato di ruotare e fare sostituzioni per tenere tutti pronti e non dimentichiamo che entrare nell'ultima mezzora vuol dire avere una bel pezzo di gara per incidere”.

La chiosa finale è poi dedicata a Marco Mancosu operato poco più di un mese fa per un tumore e voglioso di contribuire ancora alla promozione dei giallorossi: “Il suo è un atto di grande coraggio, ha sofferto molto, ma è stato forte e tutti gli sono stati vicino. Abbiamo rispettato il suo momento e ci siamo messi a sua completa disposizione, ma lui ha fatto qualcosa di ancora più grande dimostrando coraggio nell'affrontare questa lotta. È lui che ci traina da capitano, grande uomo e giocatore. Porteremo in campo in queste ultime gare il suo esempio e la sua forza”.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
10:00 Serie A Il retroscena di Spalletti sul Napoli: "Lo staff mi disse: 'Vendono tutti, che restiamo a fare?'" 09:56 Calcio estero Brasile, rimossa la statua dedicata a Dani Alves nel suo comune di nascita 09:53 Serie A Milan, parte il nuovo casting: Fonseca e De Zerbi in pole, i candidati sono sei 09:49 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: il Novara si aggrappa ai piedi di Urso 09:45 Serie A Le pagelle di Gilardino: regala l'essenza del suo calcio in una notte memorabile. Rinnovo meritato
09:42 Calcio esteroUfficiale Nuovo CT per la Nigeria di Osimhen: la leggenda Finidi George succede a Peseiro 09:38 Serie A Milan, il timore di proteste dietro la frenata con Lopetegui. Primi contatti già a dicembre 09:34 Serie B Brescia e Pisa a caccia di punti playoff in trasferta: i numeri delle tifoserie in viaggio 09:31 Le Statistiche Ecco a voi il derby del segno X fra due club gemelli 09:30 Serie A Le pagelle di Ranieri: squadra senza certezze e inguardabile, stavolta non fa magie con i cambi 09:30 La Giovane Italia Manuel Nardozi da urlo: l'attaccante della Roma rifila 5 gol al Verona! 09:27 Calcio esteroUfficiale Zenga non è più l'allenatore dell'Emirates Club. Al suo posto promosso Carbone 09:23 Serie A Gudmundsson infiamma il mercato. Inter e Juve sulle sue tracce ma sogna la Premier 09:19 Serie C Playoff Serie C, si parte il 7 maggio. Venerdì sarà discusso il ricorso del Taranto 09:15 Serie A Le pagelle di Shomurodov: l'attaccante più caldo del Cagliari è troppo fumoso, quasi impacciato 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. A oggi Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Corsa contro il tempo, De Rossi vuole Lukaku contro il Bayer: il belga è l'uomo di Coppa 09:04 Serie B Serie B, la classifica assistman. Vandeputte prende il volo a quota 13 09:00 Serie A Le pagelle di Gudmundsson: l'uomo mercato del Genoa trasforma in oro l'unica occasione 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real vs Bayern: il Clasico d'Europa. Lewa trascina il Barça 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Premier, il Manchester City va a caccia dell'Arsenal: "Haasta la vista Mikel" 08:48 Rassegna stampa Lazio, il nuovo Castellanos avanza in attacco e Immobile è a un bivio: accettarlo o dire addio 08:45 Serie AVideo Il Genoa travolge il Cagliari e festeggia la salvezza: gol e highlights della sfida 08:43 Rassegna stampa Inter, l'incastro per Gudmundsson: operazione stile Frattesi, Correa e Arnautovic verso l'addio 08:38 Rassegna stampa Tifo in rivolta: frenata Lopetegui-Milan e riparte il casting. Sale l'operazione De Zerbi 08:33 Rassegna stampa Torino proiettato al dopo-Juric: Italiano è la prima scelta, Palladino e Gilardino le alternative 08:30 Serie ATMW Lecce, ag. Burnete: “Discutiamo il rinnovo, massima fiducia in Corvino” 08:28 Rassegna stampa Inter, Inzaghi deciso a firmare un nuovo grande ciclo: subito il bis per entrare nel salotto dei big 08:23 Rassegna stampa Premier su Soulé, il Dortmund punta Huijsen: il futuro alla Juve dipende anche dal tecnico 08:18 Rassegna stampa Buffon: "Metto ancora il punto di domanda sul mio futuro. Voglio un ruolo operativo, non passivo"