Menù Notizie

Lecce, Corini: "Ritrovare il Brescia sarà emozionante. Squadra da decifrare, ma siamo pronti"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Tornare a Brescia è emozionante, sono nato li e ho giocato li, dalle giovanili alla prima squadra, e ho persino allenato là: è un legame che non si spezzerà mai, abbiamo fatto tante cose belle laggiù e non si possono dimenticare. Abbiamo creato quello che secondo me vuol dire essere squadra. Mi sarebbe piaciuto provarci in Serie A fino in fondo".

Esordisce così, nella conferenza pre gara, il tecnico del Lecce Eugenio Corini, che domani ritroverà il Brescia. Emozioni a parte spazio al campo: "So che per voi la notizia della settimana è stata quella legata a Tachtsidis, inizialmente per mia scelta non si è allenato con noi ma poi ha ripreso: siamo pronti a riaccoglierlo, i punti di vista possono essere differenti ma se c'è buon senso e voglia di appianare le problematiche si va avanti. Non è convocato, ma siamo pronti a riabbracciarlo una volta chiarite alcune cose. A centrocampo siamo un po' corti, ho poi abbondanza in attacco, ora vedremo come sfruttare tutte le soluzioni che abbiamo; a ogni modo sono preziosi i rientri di Falco e Paganini, ma non hanno i 90' nelle gambe. Domani comunque chiarirò meglio tutto con la rifinitura".

Sull'avversario: "Mi sarebbe piaciuto poter affrontare Delneri, è un maestro per me. Al netto del cambio, comunque, il Brescia è una squadra esperta e di talento, a parte Tonali tutti i big sono stati trattenuti, dovremmo ora capire come andranno a sistemarsi con il nuovo tecnico. Ci siamo però preparati bene per cercare di fare la nostra partita: non facciamoci ingannare dal solo punto in classifica, una retrocessione, seguita poi al mercato aperto, condizionano sempre il tutto. Per noi a esempio è stato fondamentale lo spirito di squadra e l'organizzazione che i ragazzi hanno messo in campo: ovvio comunque che non siamo ancora appagati, dobbiamo fare molto, a cominciare già dalla prossima gara".

Conclude: "Abbiamo rivisto qualche gara di Lopez, prima ci preparavamo con il modo di Delneri, ma abbiamo cercato di valorizzare al meglio quello che è il nostro essere. Voglio dosare le energie dal punto di vista condizionale, più che guardare all'avversario guardiamo a noi".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno" 14:48 Serie A Sassuolo con un piede e mezzo in Serie B: scatta la contestazione, giocatori sotto la Curva 14:45 Serie A Frosinone, Lirola: "Dipendendiamo solo da noi stessi per salvare la Serie A"
14:44 Serie ALive TMW Cagliari, tra poco la conferenza post-gara di Ranieri 14:43 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 14:43 Serie A Prati: "Non ho ancora realizzato quello che è successo. Ranieri anima del Cagliari" 14:42 Serie A Le pagelle del Cagliari - Prati risolutivo, Lapadula immortale. Nandez stremato 14:38 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Kumbulla, un altro disastro. Tra i peggiori anche Doig 14:34 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: dramma Sassuolo, la retrocessione può arrivare già oggi 14:32 Altre Notizie Sassuolo-Cagliari 0-2: il tabellino della gara 14:30 Serie A Prati-Lapadula, il Cagliari festeggia la salvezza al Mapei: Sassuolo a un passo dalla B 14:26 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Retrocessione: il Pomigliano saluta con una vittoria sul Napoli 14:23 Serie A Inter, Pavard racconta lo Scudetto: "Mai vissuto niente così. Ho visto piangere i miei genitori" 14:21 Serie A Il Cagliari chiude il match al Mapei Stadium: Lapadula su rigore fa il 2-0 al Sassuolo 14:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 14:19 Serie CVideo Catania-Atalanta U23 0-1, etnei avanti solo perché testa di serie. Gol e highlights 14:15 Serie A Monza-Frosinone, le formazioni ufficiali: Palladino cambia portiere, davanti c'è Harroui 14:12 Serie C R.Rosso dopo i fatti di Vicenza-Taranto: "Ignoranza pura. Cose che mi allontanano dal calcio" 14:08 Serie A Sirene inglesi per Bremer: spunta un'altra big interessata oltre al Manchester United 14:04 Serie CVideo Carrarese-Perugia 1-2, sconfitta indolore per i 'Calabro Boys'. Gol e highlights 14:03 Serie A Prati manda il Sassuolo a un passo dalla Serie B: il Cagliari è avanti al Mapei Stadium 14:00 Serie A Udinese-Empoli, le formazioni ufficiali: Success e Samardzic dietro Lucca, c'è Cerri 13:56 Serie AVideo "Accordo raggiunto in 10 minuti". Rivedi De Rossi sul contratto con la Roma 13:53 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 13:49 Serie CVideo Casertana-Juventus Next Gen 1-3, show al 'Pinto'. Squadra B a chi? Gol e Highlights 13:45 Serie A Stasera Inter-Lazio, i convocati di Tudor: ci sono Luis Alberto, Gila e Guendouzi 13:38 Serie ATMW Juve, stamani primo allenamento per Montero: non rilascerà dichiarazioni prima del Bologna 13:34 Serie CVideo Benevento-Triestina 2-1: i sanniti conquistano la qualificazione in 7. Gol e highlights