Menù Notizie

Lecce, Corini: "Ci è mancato solo il gol. Io in discussione? Sento la fiducia di squadra e società"

di Riccardo Barlacchi
Fonte: pianetalecce.it
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervenuto in conferenza stampa in seguito al pareggio del suo Lecce contro la Virtus Entella, il tecnico Eugenio Corini ha parlato così: “Ci è mancato solo il gol, abbiamo giocato tanti palloni in area. La percezione era che il gol potesse arrivare. Ai ragazzi non posso rimproverare nulla, hanno mosso la palla, hanno calciato in porta, se avessimo abbattuto il muro dell’Entella avremmo visto una partita diversa. Non è un periodo buio, abbiamo pareggiato due partite, ma tutte le squadre hanno dei valori. L’Entella ha dato filo da torcere a tutti, anche al Venezia. Sicuramente c’è sempre un’analisi su cosa si può fare di più, se oggi devo fare una valutazione penso che la prestazione sia stata fatta con ordine.

Pescara e Entella state due occasioni che non siamo riusciti a concretizzare. Lavoriamo su come vogliamo attaccare negli ultimi metri, oggi tutto quello che potevamo fare per far male all’avversario lo abbiamo fatto, la scelta finale, l’incisività negli ultimi metri e la bravura del portiere avversario sono situazioni che non ci hanno permesso di portare la partita dove volevamo. Quando fai una partita di questo tipo con tutte queste occasioni devi vincere. Io in discussione? Lavoro quotidianamente, sento la fiducia società e della squadra, le prestazioni ci sono state. In queste partite c’erano aspettative e non siamo riusciti a vincere. Fino al novantesimo però stavamo vincendo col Pescara e oggi tecnicamente non c’è stata partita. Quando pareggi ci sono le critiche ma bisogna analizzare le cose in maniera giusta, in questa squadra ci sono tante cose da considerare per dare una valutazione complessiva all’annata“.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:30 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento" 18:26 Calcio estero L. Hernandez dopo l'infortunio: "Ho sempre dato anima e cuore per il PSG. Tornerò più forte" 18:23 Serie A Ritorno di fiamma del Napoli su Italiano? Intanto il suo agente Ramadani è a Firenze 18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra"
18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera 18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti 18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale"