Menù Notizie

Le probabili fornazioni di Vicenza-Monza: Meggiorini e Longo dall'inizio, il Monza con i migliori

di Nicolò Delmonte
Foto
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana

La decima giornata del campionato di Serie B mette di fronte una sfida tra due squadre che non hanno iniziato bene: Monza e Vicenza.
I brianzoli, allenati da Giovanni Stroppa, non hanno di certo badato a spese nel mercato estivo arrivando a chiudere per giocatori importanti per la categoria come Favilli, Ciurria e Caldirola. Ma il Monza non è ancora riuscito a trovare la quadra, infatti con 13 punti occupa l’undicesima posizione in classifica a sette lunghezze di distanza dal Pisa capolista. La serie di risultati utili continua da due giornate: prima il pareggio a reti bianche al Tardini con il Parma, e poi la vittoria nel recupero contro il Cittadella. Una compagine, quella capitanata da Paletta, che fa fatica a segnare (solo 8 gol in 9 gare) ma che comunque difficilmente concede reti (8 subite).

Partito con ben altri obiettivi il Vicenza si trova in piena zona retrocessione: solamente tre miseri punti guadagnati contro il Pordenone, per il resto 8 sconfitte e già un allenatore che ha salutato la compagnia. Al posto di Di Carlo è arrivato Brocchi, questa sera ex del match, e dopo il blitz di Pordenone il Vicenza è tornato a fare molta fatica. Emblematici i dati difensivi, 20 reti concesse, secondo peggior dato di tutto il campionato davanti solo al Pordenone. E dire che la rosa del Vicenza è di tutto rispetto: Diaw, Lanzafame, Taugordeau e Proia sono giocatori di assoluto valore per la categoria.

COME ARRIVA IL VICENZA- Dopo la brutta e pesante sconfitta di Terni per 5-0, Brocchi torna ad avere a disposizione Diaw, probabile uno spezzone a gara iniziata, ma perde Giacomelli per squalifica. Il modulo è il 3-4-1-2 con Grandi tra i pali; linea difensiva composta da Brosco, Padella e
Calderoni; in mezzo al campo Di Pardo, Taugourdeanu, Ranocchia e Crecco; Dalmonte fa il trequartista mentre le due punte sono Meggiorini e Longo.

COME ARRIVA IL MONZA- Dopo la vittoria sul photofinish con il Cittadella c’è voglia di continuare la striscia di risultati utili. Da valutare la situazione di Pirola che ha preso un colpo molto forte alla testa nella scorsa partita, riportando un trauma cranico. Il modulo sarà il 3-5-2: davanti a Di Gregorio ci sarà l’esperto trio formato da Donati, Marrone e Caldirola; sugli esterni Pereira da una parte e Carlos Augusto dall’altra; i tre centrali saranno Valoti, Barberis e Mazzitelli; le due punte Mota Carvalho e Ciurria.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..." 11:41 Calcio estero Benzema torna al Real... per curarsi: il francese sarà assistito dallo staff medico di Ancelotti 11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus 11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social
11:27 Serie ATMW Radio Conte, Piccari: “In Italia con parametri diversi, altrimenti vada in Premier” 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick 11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra