Menù Notizie

Le pagelle dello Spezia - Ragusa sforzo vano, Gyasi che occasione

di Lidia Vivaldi
Risultato finale: Pisa-Spezia 3-2.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Scuffet 5,5 - Se la cava bene tra i pali fino all'ultimo, quando per l'indecisione si ritrova in ritardo nell'intervenire sul colpo di testa di Benedetti.
Ferrer 6 - La gara è piuttosto fisica e lui non si tira indietro, anche se non sempre riesce ad essere efficace.
Terzi 5 - Perde la marcatura di Marconi in occasione dell'1-0 e si lascia sovrastare da Aye nell'azione del pareggio. E' tra i più esperti nella squadra bianconera ma forse sente troppo il peso della partita.
Capradossi 5,5 - Bene nel gioco aereo, qualche sbavatura sulle marcature. Nel complesso la prestazione è discreta ma i due gol incassati nel finale su palle inattive non possono non pesare sul giudizio della difesa aquilotta.
Bastoni 5,5 - Soffre le incursioni sulla sua fascia. Non è al meglio e deve lasciare il campo già nel primo tempo. Dal 35' p.t.: Vignali 6 - Adattato a sinistra e reduce dal trauma cranico rimediato nella partita con il Chievo, non è nella sua giornata migliore, ma riesce comunque a limitare maggiormente gli avversari.
Bartolomei 6,5 - Da ex Pontedera, sente doppiamente il derby con il Pisa e prova a lasciare il segno con tiri dalla distanza e innescando diverse ripartenze. Gori gli nega la gioia del gol.


Ricci M. 5,5 - Non particolarmente brillante al centro della mediana dello Spezia, è autore di qualche spunto per gli inserimenti degli esterni, ma non riesce ad esprimersi al meglio. Dal 22' s.t.: Mastinu 6 - Entra bene in partita ed è protagonista di alcune azioni interessanti prima del prepotente ritorno del Pisa.
Maggiore 6,5 - Un paio di giocate illuminanti innescano Ragusa in occasione delle due reti. Quando vuole sa essere determinante.
Ragusa 7 - Diversi spunti interessanti, specialmente nel primo tempo, poi nella ripresa decide di condurre la rimonta dello Spezia e realizza due bellissime reti. E' un peccato che la contro-rimonta del Pisa renda vano il suo sforzo.
Gyasi 5,5 - Ben controllato dalla difesa del Pisa, prova a rendersi utile giocando di sponda per gli inserimenti dei compagni. Mezzo punto in meno per aver sprecato con troppa leggerezza l'occasione del possibile 3-1 che avrebbe con tutta probabilità consegnato la vittoria allo Spezia. Dal 40' s.t.: Ricci F. - Troppo poco tempo per incidere sul match.
Bidaoui 6 - Non brillante come nelle ultime uscite dello Spezia, cresce nel secondo tempo e diventa una vera spina nel fianco per la difesa del Pisa sul settore di sinistra.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua 14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan" 14:19 Serie B Dura contestazione della Curva Nord: "Non pretendiamo la A, ma rispetto per Palermo" 14:15 Serie A Cairo chiaro su Juric: "Gli ho preso Ilic su promessa di rinnovo. Ma alla fine non l'ha fatto..."
14:15 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco la conferenza stampa di Marco Baroni 14:12 Calcio estero Al Hilal, Jorge Jesus spaventa: "Penso a vincere titoli, non so quale sarà il mio destino" 14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini 14:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Non è vero che non abbiamo più nulla da dire. Faremo la nostra gara" 14:00 Serie A Gotti: "Il Lecce probabilmente è già salvo, ma la matematica dice che ancora non lo è" 13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?" 13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "A Bologna ho visto uno spirito importante, bisogna eliminare la paura" 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina