Menù Notizie

Le pagelle dello Spezia - Fattore Mora, grande prestazione di Galabinov

di Antonino Sergi
Risultato finale: Cittadella-Spezia 0-3
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Krapikas 6 - Inizio con il brivido per l'estremo difensore dello Spezia, non trattiene un facile tentativo di Diaw rischiando di combinare la "frittata". Nella ripresa si rende protagonista di un'ottima parata sul tentativo di Celar.

Vignali 6 - Senza infamia e senza lode la prestazione del terzino destro dello Spezia, svolge il suo compito lungo la corsia di competenza. Soffre per un tempo ma nel secondo riesce anche a spingere.

Capradossi 6,5 - Soprattutto nella prima parte di gara, Diaw è indiavolato ma l'ex Roma non cade nella trappola. Il centrale spezzino non sbaglia praticamente nulla, buona la prima. (Dal 83' Marchizza sv).

Terzi 6 - Iniziale sofferenza per il capitano dello Spezia, soltanto qualche minuto prima di vivere una serata abbastanza tranquilla. L'ex Bologna guida un reparto che non concede praticamente nulla al Cittadella.

Ramos 6 - Prima con la nuova maglia in Serie B, Italiano lo conosce bene e lo lancia titolare ma l'ex terzino del Trapani non riesce a rendersi protagonista. Paga la timidezza ma nella ripresa fa vedere segnali interessanti.

Bartolomei 6 - Partita da ex per il centrocampista dello Spezia, spesso cercato dai compagni di squadra. Nulla di trascendentale soprattutto dal suo prezioso destro, prova comunque sufficiente.

M.Ricci 6 - Un pò appannato il metronomo della squadra ligure, pochissimi palloni passano dalla sua regia nel primo tempo. La musica cambia nella ripresa e riesce ad accentrarsi nella manovra spezzina.

Mora 7,5 - Un fattore in mezzo al campo per la squadra di Italiano, l'ex capitano della Spal entra in ogni occasione pericolosa dello Spezia. Fa partire le azioni dei primi due gol e con fortuna riesce anche a timbrare la rete del tris. (Dal 79' Maggiore sv).

F.Ricci 7 - Comincia benissimo la stagione dell'ex Benevento con la nuova maglia, per un tempo è vittima di Benedetti ma nella ripresa si si riscatta. Firma la prima rete dello Spezia, serve l'assist per il gol di Mora.

Galabinov 7 - Quando sale in cattedra si dimostra una punta da categoria superiore, riesce a fare reparto da solo senza troppe difficoltà. Pennella il pallone morbido per il gol di Ricci, si mette anche in proprio e firma il bis spezzino.

Gyasi 6,5 - Un primo non indimenticabile, spesso nascosto alle spalle di Ghiringhelli. Lo Spezia nel secondo tempo attacca maggiormente lungo la destra e si rende protagonista, assist per Galabinov e quasi gol del poker prima della sostituzione. (Dal 71' Buffonge 6 - Personalità e buone giocate per il giovane esterno dello Spezia).

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"