Menù Notizie

Le pagelle dello Spezia - Erlic roccioso,Nzola trascinatore, Maggiore zampata letale

di Lidia Vivaldi
Risultato finale: Spezia-Chievo 3-1.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Scuffet 6 - Un primo tempo quasi da spettatore, nella ripresa fa buona guardia anche se il Chievo sotto porta crea poche occasioni. Leverbe lo spiazza dal dischetto.
Ferrer 6 - Ordinato ed attento, non porta spesso attacchi in profondità ma presidia bene la sua fascia di competenza.
Erlić 7 - Serve l'ottimo suggerimento in profondità per il 3-0 di Nzola e giganteggia in difesa limitando al meglio gli spazi per gli attaccanti del Chievo. Roccioso.
Terzi 6,5 - Controlla bene il pericoloso Djordjevic, con Erlic costituisce una diga quasi impenetrabile nel cuore della difesa.
Vitale 6,5 - Grande spinta sulla fascia, in particolare nel primo tempo. Mette in seria difficoltà Ceter e Dickmann e piazza diversi cross. Lascia il campo esausto. Dal 35' s.t.: Ramos 6 - Si fa trovare pronto nell'intenso finale.
Bartolomei 7 - Autentica spina nel fianco per la difesa del Chievo, piazza il cross col contagiri che Galabinov incorna in rete spianando la strada alla rimonta dello Spezia.
Ricci M. 7 - Ci mette il cuore, ma soprattutto la testa, gestendo con intelligenza il gioco a centrocampo.

Cerca la gloria con qualche conclusione personale ma senza fortuna.
Maggiore 7 - Lampi di autentica classe nel contesto di una prestazione quadrata. Rimedia un giallo in avvio ma non si fa condizionare e si prende la scena realizzando il 2-0 con una zampata letale. Dal 22' s.t.: Mora 5,5 - Italiano lo manda in campo per contenere il Chievo nel finale ed entra bene in partita ma commette una leggerezza che rischia di ridare vigore agli avversari proprio a traguardo ormai acquisito.
Nzola 7 - Trascina letteralmente lo Spezia lottando per tutti i 90 minuti, facendosi perdonare l'errore sul primo contropiede con una cavalcata perentoria per il 3-0. Nel finale sfrutta le sue doti fisiche per dare una mano in difesa.
Galabinov 6,5 - Monumentale il suo stacco e colpo di testa che a freddo ferisce il Chievo instradando la gara sui binari giusti. Sul lungo periodo mostra un po' di stanchezza ma gioca una gara generosa. Dal 33' s.t.: Ragusa n.g. - Solo pochi minuti nel finale, condizionati anche da un problema alla caviglia.
Gyasi 6 - Fa tanto movimento e lavora molto in appoggio ai compagni. E' il meno brillante nel trio d'attacco ma risulta comunque utile alla causa. Dal 35' s.t.: Di Gaudio 6 - Dà il suo contributo in un momento cruciale della gara.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca ad Arnautovic, la Fiorentina risparmia le forze per l'Europa 15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big" 15:00 Serie A Champions o Europa League? Tudor: "Non so dove arriverà la Lazio. Penso alle prestazioni" 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco
14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 14:56 Calcio estero Man City, Foden votato giocatore dell'anno: oltre 900 giornalisti l'hanno premiato 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: occhio alla coppia Retegui-Gudmundsson 14:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 14:54 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 14:53 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 14:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Arnautovic e Frattesi dal 1' 14:52 Serie A Saluto nazista, mima la scimmia, tifoso arrestato dell'Atalanta a Marsiglia 14:51 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: ancora Castellanos dal 1' davanti 14:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Bologna: Sanabria è davanti nel ballottaggio con Okereke 14:49 Serie C Gaburro: "Trento, non snauturarti. L'Atalanta U23 ha qualità ed è letale negli spazi" 14:45 Altre Notizie Ultras nel mirino del "Pensiero Unico" 14:45 Serie A Juve, Rugani a processo per guida in stato di ebbrezza: fatti risalenti alla scorsa estate 14:45 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: le parole del tecnico dei leoni a due giorni della gara di Empoli 14:41 Calcio esteroUfficiale Borussia Dortmund, la fine di un'era: Reus saluta dopo 12 stagioni, si libera a zero 14:38 Serie A Monza, Palladino: "Sento di aver dato tutto per questa squadra. Scritte pagine di storia" 14:34 Serie B Foschi: "Palermo, io avrei tenuto Corini. Playoff? Se è quello di La Spezia sarà dura" 14:30 Serie A Cagliari, Ranieri: "La salvezza significherebbe tanto. Faccio i miei errori, spero di limitarli" 14:26 Calcio esteroUfficiale Celtic, avanti con Scales: il difensore irlandese rinnova fino al 2028 14:23 Serie A Bologna, deposta una corona di fiori alla lapide del Grande Torino 14:19 Serie C Esposito: "Catania sopravvalutato ma nella gara secca il Massimino può essere decisivo" 14:15 Serie ATMW Juventus, sovraccarico al soleo per Alex Sandro: out contro la Roma 14:11 Calcio estero L'Arsenal cerca un attaccante, ma Gabriel Jesus resta: il brasiliano è felice a Londra 14:04 Serie B Parma in A, il Sindaco Guerra: "Promozione non scontata. Stadio? Progetto importante"