Menù Notizie

Le pagelle dello Spezia - Capradossi sicurezza, Ragusa segna ancora

di Luca Esposito
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Scuffet 6 - Una sola parata, non semplice. Non può nulla sul rigore di Maxi Lopez, sempre elegante nei disimpegni.

Ferrer 7 - Condizione atletica straripante, corre fino al quinto minuto di recupero. Ammonito in occasione di un rigore che, dalle immagini, sembra piuttosto generoso.

Erlic 6 - Mantiene la posizione e svolge il suo compito senza affanni. Prova positiva.

Capradossi 7 - Con il passare delle settimane sta diventando uno dei centrali più affidabili della categoria, non a caso anche un colosso come Terzi si sta accomodando frequentemente in panchina.

Marchizza 6,5 - Esempio di concretezza, nei rari momenti di difficoltà si piazza sulla corsia di competenza e non sbaglia nulla. Suo l'assist vincente per Nzola.

Maggiore 5,5 - Meglio in fase di non possesso che in proposizione, il meno brillante del centrocampo ligure. (Dal 30’st Acampora 6,5 - La conferma che in un gruppo vero si può incidere anche entrando a 15 minuti dalla fine. Ottimo approccio e impatto eccellente).

M.Ricci 6,5 - Tanta qualità al servizio della squadra, palla al piede non è mai banale e fa sempre la scelta giusta. Cerca il gol dalla distanza senza fortuna.

Mora 7 - Oggetto del desiderio di mezza serie B, fa capire ancora una volta perché sia stato dichiarato incedibile. Intelligentissimo tatticamente, prezioso negli inserimenti in area senza palla.

Ragusa 7 - Mette in difficoltà Gigliotti per tutta la gara, specialmente nel primo tempo lo salta sempre e sforna traversoni che non vengono sfruttati a dovere. Da falso centravanti beffa tutta la difesa calabrese e regala tre punti fondamentali. (Dal 45’st Galabinov sv).

Gyasi 5,5 - Sbaglia tutto quello che può sbagliare, ma un Italiano in versione Re Mida lo tiene in campo fino alla fine e viene ripagato dall’assist vincente. Si fa ammonire ingenuamente per simulazione.

Nzola 7 - Segna il primo gol con la nuova maglia, ironia della sorte castigata nel girone d’andata. I suoi nuovi tifosi lo “perdonano” e si godono un’ora abbondante a ottimi livelli. (Dal 26’st F.Ricci 6,5 - In uno stadio che conosce a memoria si aspettava di giocare dall’inizio. Scherza con Cordaz nel prepartita, ma il suo Spezia non perdona. Il merito è anche suo).

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
11:19 Serie C Da Atzori a Seccardini, il Sestri Levante alle prese con la scelta del dopo Barilari 11:15 Serie A Le pagelle di Noslin: come le star. Un gioiello il 2-1, decide la gara 11:11 Calcio estero Bayern Monaco, prosegue il casting per il sostituto di Tuchel: c'è anche Ten Hag in corsa 11:08 Serie A Milan, casting centravanti: Zirkzee il preferito. Club alle prese con tre rinnovi complicati 11:04 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 37ª: tridente da 8 in pagella. Brillano anche Elia e Caligara
11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:57 Calcio estero Liverpool, Elliott: "E' sempre bello segnare, abbiamo rimesso a posto le cose a Anfield" 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via... 10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey 10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve