Menù Notizie

Le pagelle della Salernitana - Djuric cala il tris, Jallow imprendibile

di Luca Esposito
Milan Djuric
Milan Djuric
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com

Micai 6 – Non può nulla sui due gol, quando i giocatori del Cittadella si presentano con troppa facilità dinanzi a lui. Compie un paio di parate importanti nel primo tempo che tengono a galla i granata.

Pucino 6,5 – Nel primo tempo dal suo lato la Salernitana soffre non poco gli affondi di Branca e Benedetti, ma il laterale casertano cresce col passare dei minuti alzando letteralmente la diga nella ripresa.

Mantovani 6,5
– Buona prova del centrale romano, sempre attento nell’anticipo. A volte aiuta anche la manovra offensiva giocando sempre a testa alta.

Migliorini 6 – L'ex Avellino ha gravi responsabilità sul gol di Moncini, che gli sfugge alle spalle, ma si rifà con gli interessi sbrogliando diverse situazioni spinose in area e sfiorando il gol nella ripresa.

Lopez 6 – Primo tempo sottotono da parte dell’uruguaiano, che serve anche un assist involontario a Iori sul 2-1 momentaneo. Nella ripresa, invece, sale in cattedra ed è dai suoi piedi che nasce l'azione che porta al gol del vantaggio di Minala.

Casasola 7 – Tra i migliori dei granata. Offre a Djuric un assist al bacio e mette in serie difficoltà il Cittadella con i suoi affondi. Corre per tre per tutti i novanta minuti.

Di Tacchio 6,5 – Amministra sapientemente tutti palloni, aiutando sia in interdizione che in costruzione. Una presenza imprescindibile in mezzo al campo.

Minala 6,5 – Trova un gol di importanza capitale che fa esplodere nuovamente la sud. Per il resto gara di grande intensità e sacrificio. Dal 77' Odjer sv

D. Anderson 5 - Non pervenuto l'olandese, che gioca come al solito una prestazione inconsistente e priva di spunti degni di nota. Dal 58' Rosina 6,5 - Ancora una volta il suo ingresso risulta determinante ai fini del risultato. Il fantasista si carica la squadra sulle spalle e mette in seria difficoltà la difesa ospite coi suoi movimenti tra le linee.

Jallow 7
- Giornata di grazia per il gambiano, al quale riescono quasi tutti i dribbling. Crea spesso superiorità con le sue accelerazioni e nella ripresa propizia il gol di Minala e il definitivo 4-2 di Djuric con un'azione strepitosa. Troppo nervoso, lascia il campo nel finale. Dall'84' Mazzarani sv

Djuric 8 - Gara monumentale del bosniaco, che realizza la prima tripletta in carriera. Due stacchi imperiosi ed un gol da rapace d'area, conditi da tanto lavoro sporco per la squadra e tante sponde per i compagni.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel mondo del giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle
21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti"