Menù Notizie

Le pagelle della Salernitana - Difesa horror, Lombardi unico a combattere

di Luca Esposito
Cristiano Lombardi
Cristiano Lombardi
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Micai 5 - Raccoglie quattro volte il pallone in fondo alla rete e il voto non può certo essere positivo, ma evita un passivo ancora peggiore con alcuni buoni interventi.

Karo 4 - Dal suo lato il Cittadella passa in continuazione senza trovare grandi ostacoli. Diaw gli sfugge completamente in occasione del terzo gol.

Billong 4 - Lento, impacciato e costantemente in ritardo, il gigante francese vive decisamente un pomeriggio da dimenticare. In tilt sul poker del Cittadella.

Pinto 4 - Anche il giovane scuola Fiorentina non si salva certo nel pomeriggio da incubo della retroguardia. Timido e impreciso. Dal 62' Cicerelli 6 - Il suo ingresso fornisce la scossa alla squadra. Porta avanti tanti palloni, crea superiorità e dispensa ottime aperture per i compagni.

Lombardi 6,5 - Senza dubbio il migliore in campo e l'ultimo ad arrendersi. Confeziona due assist splendidi per Djuric e Giannetti e si guadagna astutamente il rigore del 4-3 dopo un sontuoso sombrero su Iori.

Akpa Akpro 4 - Un solo tempo in campo per l'ivoriano, che non si vede praticamente mai. Non pervenuto. Dal 46' Maistro 5 - Dopo pochi minuti dal suo ingresso guadagna un giallo evitabile. Non si fa notare eccetto una conclusione dal limite.

Di Tacchio 5 - Almeno l'impegno e la grinta non mancano, ma anche lui sbaglia una quantità sorprendente di palloni. Dal 52' Dziczek 6 - Ingresso non facile per il polacco, che nonostante tutto trova delle interessanti trame di gioco.

Kiyine 5 - Gara ampiamente insufficiente, ma ha per lo meno il merito di trasformare con freddezza il rigore delle speranze granata.

Jaroszynski 4 - Si segnala soltanto per un paio di discese poco pericolose, poi il nulla più totale. In costante affanno sulle accelerazioni avversarie.

Giannetti 4,5 - Gara decisamente insufficiente nonostante il gol. Si muove poco, gioca pochi palloni, ma soprattutto sciupa nel finale il pallone del pareggio.

Djuric 6 - Il gigante bosniaco guadagna la sufficienza per impegno e dedizione, oltre che per lo splendido gol che apre le marcature. Tanto lavoro per la squadra, ma i compagni non ne sanno approfittare.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
09:23 Serie A Spalletti non può perdersi Torino-Bologna: il ct ha almeno 5 motivi per guardare il match 09:19 Serie CTMW Radio Prina sul Mantova: "Ha vinto dominando, un po' come il Catanzaro lo scorso anno" 09:15 Serie A Roma, Angelino avverte il Leverkusen: "De Rossi fantastico. Saprà cosa fare per il ritorno" 09:12 Serie A Ranking UEFA, la Fiorentina guadagna una posizione. Quattro italiane in Top 20 09:08 Serie ATMW Mukau impressiona in Belgio con il KV Mechelen: Inter e Bologna lo monitorano
09:04 Serie B Pecchia: "Se resto a Parma? Assolutamente sì. E anche tanti ragazzi possono stare in A" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Courtois di nuovo tra i pali dopo l'infortunio: "Il gigante ritorna" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Aston Villa casca male, Postecoglou punito dal Chelsea 08:48 Rassegna stampa Europa League, L'Equipe carica il Marsiglia che sfida l'Atalanta: "L'OM mantiene la fede" 08:45 Calcio femminile Tutto deciso in vetta e tutto incerto in coda. Napoli e Pomigliano si giocano la salvezza 08:43 Rassegna stampa Mandas assordato dalle sirene inglesi: United e City su di lui, la Lazio si gioca il rinnovo 08:38 Rassegna stampa Lazio-Tudor, primo vertice per il futuro: i nomi sul mercato e le idee per il ritiro estivo 08:33 Rassegna stampa Zazzaroni: "Roma, terza finale europea di fila compromessa. Errore grossolano di Karsdorp" 08:30 Serie A Inferno del Velodrome andata e ritorno, l'Atalanta esce con un buon pari. E ora sogna in grande 08:28 Rassegna stampa Lopetegui deluso: Milan tra Fonseca, De Zerbi e Van Bommel. E Ibra fa da sponsor 08:23 Rassegna stampa Juve, attenta: il Man United vuole mettere le mani su Rabiot. Giuntoli spinge per il rinnovo 08:18 Rassegna stampa Sommer: "Festa scudetto incredibile. Pavard-Acerbi-Bastoni tra le migliori difese d'Europa" 08:15 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:13 Rassegna stampa Il Napoli non scherza: offerta da 35 milioni più bonus per Buongiorno, palla al Torino 08:08 Rassegna stampa La prima pagina di QS è dedicata all'Atalanta: "Un carattere da vera Dea" 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli e il toto allenatore: "Conte lontano, tempi allungati per Pioli e Gasperini" 08:00 Editoriale Panchine e attese 08:00 Serie A Lazio, Tudor studia la coppia del futuro: conferme su Kamada e Guendouzi 07:58 Rassegna stampa La Repubblica di Bologna apre con le parole di Thiago Motta: "Prendiamoci la Champions" 07:53 Rassegna stampa "Roma quasi fuori, slancio dell'Atalanta e Viola ok in extremis": il sunto del Gazzettino 07:48 Rassegna stampa Europa League, pari Atalanta a Marsiglia. Il CorSera di Bergamo: "La finale passa dal Gewiss" 07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola sull'Atalanta: "Scamacca-gol, buon pari a Marsiglia" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sul successo della Viola: "Un altro passo verso la finale" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Gila sempre più vicino alla firma", il Genoa allontana i rumors