Menù Notizie

Le pagelle della Salernitana - Decide Casasola, Jallow non brilla

di Patrick Iannarelli
Risultato finale: Palermo-Salernitana 1-2.
Foto
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Micai 6.5 - La Salernitana deve ringraziare anche il suo portiere, che con un paio di interventi nega la gioia del gol ai rosanero. Sempre attento in ogni occasione, sul gol subito può fare davvero poco.

Perticone 5.5 - Partita da dimenticare, quando i padroni di casa accelerano rischia sempre lasciando troppi spazi. Serve più concentrazione in gare complesse come questa.

Migliorini 6 - Partita sufficiente, ha qualche responsabilità sul gol subito. Ma per il resto del match riesce a limitare molto bene le giocate degli attaccanti avversari.

Gigliotti 6 - Nel primo tempo compie un paio di leggerezze, soprattutto in fase di impostazione. Nella ripresa è tutta un'altra musica, in alcuni contropiedi le sue chiusure risultano decisive.

Pucino 5.5 - Si sacrifica molto sulla corsia esterna e compie entrambe le fasi. Manca sui cross: troppi traversoni fuori misura, deve migliorare da questo punto di vista. Alcune ripartenze sono arrivate proprio dai suoi errori durante i traversoni in area avversaria.

Akpa 6.5 - Inizia in maniera molto timida, ma con il passare dei minuti cresce in maniera esponenziale. Esce per via di un infortunio, probabilmente nel momento migliore del match. (Dal 73' Minala 5.5 - Non ha un buon impatto sulla gara e soffre troppo le giocate dei centrocampisti avversari).

Di Tacchio 6.5 - Nei primi 45' va in difficoltà sulle verticalizzazioni. Lui porta il pressing, ma la qualità del Palermo è notevole e non riesce a trovare le giuste misure. Musica diversa nella ripresa, dove diventa decisivo in fase di non possesso. Suo l'assist decisivo per Casasola.

Vitale 6 - Quando affonda diventa pericoloso, trova diversi spazi e ne approfitta. Ci mette il suo anche in occasione del gol segnato da Anderson, in difesa concede qualcosa ma gioca comunque una partita sufficiente.

Anderson D. 5.5 - Non brilla moltissimo, soprattutto sulle azioni di contropiede. Compie comunque una buona fase difensiva, concedendo pochissimi spazi. (Dall'80' Casasola 7.5 - Un gol pesantissimo, che arriva da un difensore. Diagonale perfetto, da attaccante vero, che regala tre punti su un campo difficilissimo. La serata è tutta sua, è lui il match winner sul terreno del Barbera).

Anderson A. 6.5 - Prova qualche giocata personale, ma spesso viene fermato dalla difesa di casa. Ma in occasione del gol si fa trovare al posto giusto, nel momento giusto. Tiro forte e teso, Brignoli non può farci nulla.

Jallow 5.5 - Quando non ci sono gli spazi non riesce a sfruttare le sue caratteristiche. Si impegna moltissimo, ma non brilla quasi mai. Aiuta la squadra, ma deve ancora trovare la giusta condizione. (Dall'85' Djuric s.v.).

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"