Menù Notizie

Le pagelle della Juve Stabia: che esordio Provedel! Attacco nullo

di Anna Catastini
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Una Juve Stabia sorniona ma indomita, subisce il gioco del Pisa per tutto il match, non calcia a rete per 80’ e poi piazza la zampata del pareggio oltre lo scadere. Caserta evita il ko grazie all’uomo che non ti aspetti, Davide Di Gennaro, autore del gol dell’1-1.
Provedel 6,5: se la Juve Stabia evita il ko lo deve al suo nuovo portiere che fa il suo esordio con tante parate decisive e uscite puntuali. Sfortunato sul gol di Masucci, perché è la deviazione a metterlo fuori causa.
Vitiello 6: salva un gol fatto con una diagonale su Soddimo che andrebbe mostrata alle Scuole Calcio. Non riesce a contenere Lisi che spesso va al cross dalla sue parti.
Fazio 6: anche per lui tanto lavoro sporco ed un salvataggio (di ginocchio) ad evitare il gol toscano.
Troest 5,5: gara di nervosismo, battaglia d’altri tempi per l’ex Parma. E’ Masucci a costringerlo al turbante con una gomitata nel finale del primo tempo. Ma è poi con Marconi che il duello supera il confine sportivo, arrivando alla rissa del dopo partita.
Ricci 6: intraprende un duello con Birindelli che ha il sapore del futuro. E’ comunque costretto a spingere poco visto che dalle sue parti opera anche Gucher. Quando cambia passo, dimostra di essere un gran bel terzino.
Mallamo 5,5 vince il ballottaggio per sostituire Canotto, ma il centrocampo stabiese perde troppi palloni. Si vede poco.
Calò 5,5: è il regista di una Juve Stabia che però non sta girando il film.

Il Pisa resta padrone del campo fino al gol dell’1-0 e Calò tocca pochi palloni, incappando in un pomeriggio di puro contenimento e scarsa costruzione.
Addae 5: il centrocampo della Juve Stabia perde tutti i duelli. Oltre a non contribuire alla causa, commette tanti falli e rischia il secondo giallo. Dal 21’ st Izco 6: l’ex Catania sicuramente si fa preferire ad Addae.
Boateng 5: non incide né come trequartista né come terzo di attacco. Tra i peggiori. Dal 35’ st Di Gennaro 6,5: sue le uniche conclusioni nello specchio. Sulla prima Gori evita all’ultimo la frittata, sulla seconda fa bingo, indovinando la traiettoria mancina che si insacca tra la traversa e la testa di Gucher. Sarà il gol della rinascita?
Bifulco 5,5: Attacco stabiese non pervenuto. La sua prova si riassume in uno sterile pressing alla prima linea pisana. Quindi gioca lontano dalla porta di Gori. Dal 21’ st Rossi 6: Ravviva l’attacco gialloblu facendo sporcare i guantoni a Gori per la prima volta. Basta un’occasione a gioco fermo per dire di aver fatto meglio dei suoi colleghi di reparto del primo tempo.
Forte 5,5: imbavagliato da Benedetti e De Vitis, si becca la sua prima insufficienza dopo diverse settimane da migliore in campo.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"