Menù Notizie

Le pagelle della Juve Stabia - Canotto show, Elia e Forte sugli scudi

di Lorenzo Carini
Foto
© foto di Federico Gaetano

Russo 6 - Chiamato in causa col contagocce dagli attaccanti avversari: incolpevole sul primo gol di Misuraca e sull'autorete di Calò a risultato ormai acquisito. Continuerà a giocarsi la titolarità con Branduani.

Vitiello 6.5 - Terzino destro di sostanza, impeccabile così come il resto della squadra. Dalle sue parti, non si passa!

Mezavilla 7 - Imperioso stacco di testa sul gol che apre le marcature per la Juve Stabia. Gioca per 90' ad un livello davvero alto, dimostrandosi un centrale difensivo attento e, allo stesso tempo, aggressivo quando serve.

Troest 6.5 - Molto buona anche la prestazione del centrale danese, anche se forse avrebbe potuto fare qualcosa in più soprattutto durante il forcing del Pordenone negli ultimi istanti di gara.

Germoni 6.5 - Protagonista di una favolosa rovesciata col pallone che, per pochissimo, non ha varcato la linea di porta: decisivo il riflesso di Di Gregorio su quello che sarebbe stato il 5-1 per i gialloblu. Domina sulla corsia di sinistra.

Calò 7 - Autore di due assist, ma anche di uno sfortunato autogol. Il numero 5 della Juve Stabia è fra i migliori in campo: non si può abbassare il suo voto per una piccola sbavatura avvenuta, poi, a match praticamente chiuso.

Calvano 6.5 - Ottimo senso della posizione sul terzo gol delle "Vespe". Al centro di ogni azione della sua squadra, difensiva o offensiva che sia. (Dal 72' Addae s.v.)

Mallamo 6 - Partita di grande sacrificio, sicuramente quello meno in luce tra i suoi ma va evidenziato il suo tradizionale lavoro sottotraccia. (Dal 69' Bifulco s.v.)

Elia 7 - Gran prova per il numero 21, chiamato a comporre un tridente offensivo che, quando in giornata, potrebbe giocare brutti scherzi anche alle "big". Corre a più non posso per 90', chiudendo la sfida quasi coi crampi.

Forte 7 - Secondo centro consecutivo in Serie B per l'attaccante classe '93. Brilla maggiormente nel primo tempo, procurandosi più di una chance per la doppietta.

Canotto 8 - Abbandona i compagni di squadra a 10' dal termine, colpito dai crampi: stanchissimo, viene applaudito da tutto il pubblico alla sua uscita dal campo. Di sicuro la miglior partita stagionale per l'ala destra: nei primi 45' non dà scampo ad alcun avversario sulla sua corsia preferenziale, nella ripresa si sposta a sinistra dimostrando anche lì una grande padronanza del campo. Ciliegina sulla torta? Il gol del 4-1. (Dal 79' Melara s.v.)

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo"
20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso un gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77'