Menù Notizie

Le pagelle della Cremonese- La difesa regge un tempo, male Ciofani

di Luca Esposito
Daniel Ciofani
Daniel Ciofani
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Ravaglia 5,5 - Incassa tre gol, ma due su calcio di rigore. Non può nulla sul colpo di testa di Di Tacchio, va in bambola quando Cerci prova a sorprenderlo sul suo palo direttamente su palla inattiva.

Bianchetti 5,5 - Fa a sportellate con Djuric e nel complesso vince il duello, va invece in difficoltà quando le forze fisiche vengono meno ed entra un peperino come Jallow.

Terranova 6 - Giannetti non attraversa un grande periodo e lui ne approfitta per sradicargli dai piedi tutti i palloni.

Ravanelli 6,5 - Per un'ora è un gigante, tutti i palloni che transitano dalle sue parti lo trovano prontissimo. Per due volte sfiora anche il gol del vantaggi,o sulle palle inattive a favore è quasi immarcabile.

Zortea 6,5 - Bisoli lo rimprovera spesso per alcuni errori in fase di disimpegno e di copertura, a lui spettava il compito di non farsi sorprendere dai tagli di Lombardi. Nel finale, però, pesca un jolly prezioso e fortunoso. (Dal 44′ st Claiton sv);

Mogos 5 - L'atteggiamento difensivo della Cremonese si evidenzia nella sua insolita posizione in campo, gli viene chiesto principalmente di coprire e non lo fa come Bisoli vorrebbe. (Dal 30′st Crescenzi 5 - Non entra in partita e viene puntualmente saltato),

Valzania 6,5 - Per 60 minuti è il migliore in campo, cuce gioco e mette ordine che è uno spettacolo. Fisiologico calo quando la Salernitana fa l'assalto finale.

Arini 4,5 - Salerno non gli porta bene, stavolta si becca un cartellino rosso che guasta una partita già di per sè non buona.

Gustafson 5,5 - Da uno come lui ci si aspetterebbe sempre qualcosa in più, la qualità non gli manca e meriterebbe la sufficienza ma becca mezzo voto in meno per un paio di palloni che innescano il contropiede granata.

Celar 7,5 - L'eroe dell'Arechi, una doppietta che non basta per vincere ma che fa tanto morale. Immediata ripartenza quando Migliorini e Jaroszynski fanno la frittata, sul secondo gol ha il merito di seguire l'azione e di crederci. (Dal 43'st Castagnetti sv)

Ciofani 5 - Altro giro, altra insufficienza. Non è la sua stagione, anche contro la difesa della Salernitana che è in giornata no non riesce a timbrare il cartellino. (Dal 30'st Parigini 6 - Il suo ingresso consente alla Cremonese di ripartire e di guadagnare con disinvoltura la metà campo avversaria. Buon impatto).

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
15:04 Calcio estero Ancelotti: "Col Villarreal come una finale. Xavi? Lo rispetto, gli auguro solo il meglio" 15:00 Serie A Thiago Motta presto svelerà il proprio futuro: "Ma non ho deciso niente e non ho firmato niente" 15:00 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Dybala? Oggi capiremo le sue condizioni" 14:56 Calcio estero La lettera di Klopp a Liverpool: "La città dalle braccia aperte e del calcio. Grazie a tutti" 14:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Strootman giocherà. Il giusto finale per un giocatore incredibile"
14:52 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Ora bisogna salire lo scalino più difficile" 14:49 Altre Notizie Dal 24 al 26 maggio la XXII edizione del Memorial Nicolò galli: lunedì la presentazione 14:45 Serie A Il Bologna prepara la festa contro la Juve. Thiago Motta: "Finire terzi in campionato..." 14:42 Calcio esteroUfficiale Clamoroso a Siviglia: Navas rinnova e resterà a vita. Giocherà fino a dicembre 2024 14:38 Serie ATMW Monza, Palladino: "Domenica andrò sotto la curva dai tifosi. Siamo ai saluti? Non so" 14:34 Altre Notizie La Kings World Cup sbarca in TV in Italia: dal 26 maggio all'8 giugno su Sportitalia 14:30 Serie A Juventus, anche Gatti saluta Allegri: "Grazie per la fiducia, i consigli e le tirate d'orecchie" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Motta: "In settimana vedrò Saputo. Sarò sempre riconoscente a questa gente" 14:26 Calcio estero Klopp: "Felice della mia esperienza a Liverpool. Non avrei potuto fare di più" 14:23 Euro 2024 Serbia, i preconvocati di Stojkovic: da Vlahovic a Ilic e Jovic, c'è tanta Serie A 14:19 Calcio esteroVideo L'Al Hilal resta imbattuto grazie... a CR7: clamoroso liscio davanti alla porta 14:15 Serie A Inter, il messaggio di Zhang: "Cerchiamo la strada per una soluzione pacifica con Oaktree" 14:11 Serie CTMW Crotone, primo incontro con Longo: e per il ruolo di ds in pole c'è Amodio 14:08 Serie A Genoa, Gilardino: "Sono felice del percorso di De Rossi. Contento di ritrovarlo" 14:04 Calcio estero Siviglia, il presidente non demorde: "A Jesus Navas e Ramos ho proposto contratto a vita" 14:00 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Per salvarsi servono coraggio e sfacciataggine" 13:56 Calcio estero Premier League, che soddisfazione per Foden! È lui il "Player of the season" 13:53 Serie ATMW Juve, stamani il primo allenamento senza Allegri. La dirigenza ha incontrato la squadra 13:49 Calcio estero City con una mano sul titolo, Arteta: "Sono più vicini. Il VAR? Valuteremo la posizione" 13:45 Serie ATMW Montero conclude con un pari la stagione in U19. Si attende l'annuncio ufficiale della Juve 13:42 Calcio estero Xavi: "Ho la fiducia di Laporta e Deco. Capisco le voci ma non è cambiato nulla" 13:38 Serie A Il messaggio di Danilo per Allegri: "Ciao Max, tu e il tuo staff non avete mai mollato" 13:34 Calcio estero Man City, Guardiola: "Sbagliamo se pensiamo all'Arsenal. Il destino è nelle nostre mani" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Juve-Allegri, strascichi legali. Oaktree si prende l'Inter? 13:27 Calcio esteroUfficiale Siviglia, il presidente Del Nido Carrasco: "Sanchez Flores lascia a fine stagione"