Menù Notizie

Le pagelle della Cremonese - Castagnetti, gol da cineteca. Ciofani fatica a graffiare

di Luca Chiarini
Risultato finale: Frosinone-Cremonese 0-2
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ravaglia 7 - Un solo intervento vero e proprio nella prima frazione, ma provvidenziale: spicca il volo sul destro a giro di Dionisi, ed evita il pareggio dei ciociari. Il rosso a Dionisi mette tutto in discesa, lui blinda lo specchio con uscite sempre puntuali.

Bianchetti 6 - Attenzione in contenimento cui non riesce ad abbinare forza propulsiva, ma alla luce del canovaccio della gara l'atteggiamento è più che accettabile. Si coordina bene con i compagni.

Ravanelli 6,5 - Rasenta la perfezione per l'intera durata del primo tempo. Domina sulle palle alte, non sbaglia un movimento, tiene a bada Dionisi e Novakovich, che si alternano nelle sue vicinanze. Ripresa più agevole, ma lo spartito non cambia.

Terranova 6,5 - Contribuisce anche lui ad annullare il tandem dei ciociari. Non sbaglia un colpo e si lascia condurre da Ravanelli, come lui in grande giornata. E Bisoli può sorridere.

Migliore 6 - Graziato da Fourneau sul tocco con il braccio in area troppo plateale per non essere ravvisato. Lui ringrazia, e blinda la corsia di sua competenza: quasi sempre puntuale nelle chiusure.

Deli 6 - Più sostanza che qualità, ma è presumibilmente quel che gli chiede Bisoli: equilibratore, sempre concentrato, efficace nella doppia fase. Torna alla base al minuto sessantacinque (Dal 65' Gaetano 6 - Cerca il tris con un radente controllato da Bardi).

Castagnetti 7,5 - Il gol del raddoppio è ai limiti dell'irreale: raccoglie il pallone perso in uscita da Maiello, prende la mira da oltre la metà campo e beffa Bardi con una traiettoria impeccabile, che si deposita direttamente in fondo al sacco.

Valzania 6,5 - La palla-laser che impacchetta il vantaggio di Parigini varrebbe il prezzo del biglietto, se lo Stirpe fosse aperto al pubblico: un assist no look che lascia attonita la difesa del Frosinone, compreso Salvi, che si perde in marcatura il numero trentatré grigiorosso.

Piccolo 6 - Pur pungendo ad intermittenza sulla destra, trova il modo di prendere parte alla rete del vantaggio: vede il rimorchio di Valzania e imbecca il compagno, che pensa al resto. (Dall'81' Mogos s.v.).

Ciofani 5,5 - La sfida contro un passato tanto significativo non può lasciarlo indifferente, e non a caso i tre del Frosinone sembrano assorbirlo senza troppe criticità. Lavora di sponda e prova a sbattersi, senza però sollecitare Bardi.

Parigini 7 - In una prima metà in cui è soprattutto il Frosinone a condurre il gioco trova comunque il modo di timbrare: astuto - e un pizzico fortunato - a scivolare alle spalle di Salvi, spingendo in porta con un colpo di testa l'assist visionario di Valzania. (Dal 74' Palombi 6 - In campo nel quarto d'ora finale per addormentare il gioco).

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
23:00 Serie C Serie C, è il Picerno l'ultima qualificata al secondo turno dei playoff. Fallimento Crotone 22:57 Calcio estero Luis Enrique e l'incomprensibile scelta di schierare Beraldo dal 1' al posto di Skriniar 22:54 Serie A PSG sfortunato, impresa BVB che vince 1-0! Dopo 11 anni torna in finale di Champions 22:49 Serie C Olbia, si prepara la domanda di ripescaggio. Tatti verso l'addio: al suo posto Filucchi 22:45 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bonaventura ha fatto personalizzato. Decido domani se schierarlo"
22:42 Calcio estero PSG, che sfortuna contro il Dortmund! È record di pali in Champions League: ben 6 in due gare 22:38 Serie A "Trattai Haaland a 15 anni, giocava in Norvegia". Udinese, la rivelazione di Carnevale 22:34 Calcio estero Hummels come il buon vino: è il tedesco più anziano a segnare alle fasi finali di Champions 22:30 Serie A Premio Maestrelli: vincono Sticchi Damiani, Pecchia, e Ferrieri Caputi 22:26 Serie C Serie C, primo turno playoff: avanti Juventus, Atalanta e Pescara. Out il Gubbio 22:23 Serie A Martinez Quarta: "Il gruppo è carichissimo. Col Brugge per una partita perfetta" 22:19 Serie B Pisa, Corrado sul futuro di D'Alessandro, Valoti e Barbieri: "Sappiamo cosa fare" 22:15 Serie A Salernitana, in giornata incontro fra Iervolino e Milan per il prossimo ds 22:11 Calcio estero Linea verde in casa PSG: l'11 di stasera è il più giovane in semifinale di Champions dal 2009 22:08 Serie A Gol sbagliato, gol subito. Il BVB passa a a Parigi: la sblocca Hummels al 50' 22:04 Serie C Quale futuro per il Lecco? Aliberti: "Il mio interesse c'è. Stiamo lavorando per capire" 22:00 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Hayen: out Meijer, c'è Jackers 21:56 Calcio estero Rummenigge: "Sopravvivere al Bernabéu è complicato, ma il mio amico Guardiola insegna..." 21:53 Serie A Moratti: "Agenzia del governo? Evidentemente c'è qualcosa da correggere, ma brutta vicenda" 21:49 Serie C Serie C, primo turno playoff: Crotone sotto a Picerno al 45'. Decide il gol di Esposito 21:47 Serie A Donnarumma tiene in piedi il PSG, miracolo su Adeyemi: al 45' è 0-0 contro il BVB 21:45 Serie A Filippo Galli: "Milan, almeno tre acquisti ma il 9 è la priorità. Zirkzee? Magari..." 21:42 Calcio estero La richiesta di Tuchel: "Contro il Real dobbiamo riconnetterci col nostro bambino interiore" 21:38 Serie A Mistero Tiago Djalò: la Juventus valuta la possibilità di cederlo in prestito 21:34 Serie D Ravenna, Grammatica: "Noi primi sul campo, Serie C strappata per il caso Pistoiese" 21:30 Serie ATMW Radio Formigoni: "Su Leao sono molto duro. Perché al Milan non si è mai parlato di Conte?" 21:26 Calcio estero Quattro senatori del Real in scadenza, Carvajal: "Per qualcuno potrebbe essere l'ultima..." 21:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Nzola recuperato mentalmente. Ci darà qualcosa in più in questo finale" 21:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: i parziali al 45'. Atalanta avanti. Pescara in rimonta 21:15 Serie A Osimhen preferisce la Premier: Manna sta parlando col Chelsea (anche di Lukaku)