Menù Notizie

Le pagelle della Cremonese - Arini da carnefice a vittima. Bene Strefezza

di Luca Chiarini
Risultato finale: Cremonese-Padova 0-0
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ravaglia 6,5 - Porta a casa un clean sheet che dà morale, pur non fruttando i tre punti. Al quindicesimo risponde con un gran volo a Bonazzoli, che lo costringe agli straordinari anche dopo l'intervallo con un colpo di tacco dal nulla.

Mogos 6 - Presidia a dovere la corsia di competenza, senza strafare. Si sovrappone senza soluzione di continuità, anche se non è lucido in rifinitura. Sul pezzo fino al triplice fischio, pur non rubando l'occhio.

Claiton 6 - Compito ampiamente agevolato dalle evidenti difficoltà realizzative del Padova, che - se si esclude Bonazzoli - fallisce ogni tentativo di mettere in crisi la coppia centrale. Comunicazione ok con Terranova e sviste di fatto annullate.

Terranova 6 - In linea con il compagno di reparto, amministra sapientemente e ha sempre la situazione sotto controllo. Qualche anticipo ben eseguito e letture complessivamente efficaci.

Migliore 6 - Sistematicamente puntuale in rottura: non mostra il fianco e impedisce ai dirimpettai di sfondare sul suo lato. Accompagna le discese grigiorosse e cerca il jolly con una stecca da fuori fatta preda agevolmente da Minelli.

Boultam 5,5 - Il Padova copre bene il campo e lui non trova contromisure per sfondare il muro imbastito dai biancoscudati. Non commette errori marchiani, ma fatica ad insinuarsi nei meccanismi della contesa. All'intervallo Rastelli decide di aumentare il carico offensivo e lo sacrifica. (Dal 46' Carretta 6,5 - Mossa azzeccata di Rastelli. Il suo ingresso in campo coincide con il cambio di passo della Cremonese).

Arini 6 - Nella prima metà gestisce discretamente le operazioni in regia, specie in fase di rottura. Si prende un rischio enorme sul tocco di braccio nell'area di competenza non sanzionato - a torto - da Guccini. Nella ripresa passa da carnefice a vittima: Minelli lo sgambetta illegalmente in area, l'arbitro non se ne ravvede e fa proseguire.

Soddimo 6,5 - Non emerge prima dell'intervallo e gioca al di sotto degli standard consueti. Poi si scrolla di dosso ogni indugio e diviene protagonista dell'intensa morsa offensiva dei lombardi, che non riescono però a finalizzare.

Strefezza 7 - Spauracchio numero uno per la difesa biancoscudata. Qualità nello stretto che mettono in crisi Morganella, conto aperto nella seconda frazione con Minelli, che gli nega la gioia del gol. Artefice di gran parte delle chance più nitide per la truppa di Rastelli.

Piccolo 5,5 - Rientra dall'infortunio e scalza subito Longo. Prova a mettere pepe nelle discese dei suoi, ma i suoi tentativi di affondo falliscono quasi sistematicamente, costringendolo ad affidarsi alle soluzioni da fuori. Comprensibilmente frenato dalle condizioni fisiche ancora deficitarie. (Dall'80' Longo s.v.).

Strizzolo 6 - Cresce nella ripresa dopo un primo tempo un po' in sordina. Battaglia con i centrali opposti e crea quando può scompiglio. Si vede annullare - giustamente - un gol da Guccini, nel finale cerca l'eurogol ma calcia alto.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"