Menù Notizie

Le pagelle dell'Hellas - Vitale non si ferma mai. Faraoni, cambio azzeccato

di Antonino Sergi
Risultato finale: Pescara-Hellas Verona 1-1
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TUTTOmercatoWEB.com

Silvestri 6 - Nell'unica occasione del primo tempo subisce il momentaneo vantaggio del Pescara, non ha colpe. Nella ripresa i padroni di casa attaccano ma non riescono a chiamarlo in causa.

Bianchetti 5 - Grosso preferisce un terzino non propriamente di ruolo per la sfida dell'Adriatico, viene sverniciato alla prima occasione dallo scatto di Riccardo Sottil. Ha problemi nel contenere l'ex Fiorentina.

Dawidowicz 5,5 - Prova a far valere i suoi centimetri soprattutto sui calci piazzati, mette in apprensione Fiorillo su corner. Ha la pecca di non aver stretto sullo scatto vincente di Sottil.

Marrone 6,5 - Prova impeccabile per l'ex Bari, tiene a bada Mancuso per tutta la partita. Vanificato il centravanti e bomber del Pescara, si prende la responsabilità di costruire il primo possesso dell'Hellas.

Vitale 7 - Un motorino lungo la corsia mancina, attacca con estrema continuità. Si rende pericoloso con il suo mancino, nel secondo tempo avanza il suo raggio d'azione e firma l'assist per il pari di Faraoni.

Danzi 5,5 - Paga probabilmente la giovane età in partite tirate e dure come quella di questo pomeriggio, cambi gioco pregevoli ma al momento decisivo gli manca l'ultimo passaggio. (Dal 68' Pazzini 6 - Con il suo ingresso ha più peso l'attacco dell'Hellas, sempre pericoloso).

Gustafson 6,5 - L'uomo d'ordine del centrocampo scaligero, gestisce praticamente tutti i palloni. Ordinato e intraprendente, lo svedese prende per mano il reparto mediano della formazione di Grosso.

Zaccagni 6 - Solito lavoro dinamico in mezzo al campo, bravo quando è chiamato all'inserimento alle spalle dei difensori. Ha un buona occasione ma non colpisce, sempre propositivo. (Dal 67' Faraoni 7 - Gli bastano cinque minuti per essere decisivo, sfrutta un traversone di Vitale e quasi da centravanti di razza sigla la rete del pareggio).

Matos 5 - Uno degli uomini più attesi dell'Hellas, l'esterno brasiliano parte bene ma si perde alla distanza marcato bene da Del Grosso. In avvio di ripresa ha il pallone del pari ma sbaglia a porta vuota.

Tupta 5 - A sorpresa viene schierato titolare da Fabio Grosso, non riesce mai a trovare lo spazio per rendersi pericoloso. Vitale gli serve un pallone d'oro nella ripresa ma calcia addosso a Fiorillo.

Di Gaudio 6,5 - Soprattutto nei momenti di massima difficoltà porta la croce, il più pericoloso della formazione ospite. Tanti slalom e giocate in mezzo alle maglie del Pescara, tutte le occasioni portano la sua firma. (Dal 76' Lee sv).

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
12:45 Serie A Inter, concluse le indagini sullo striscione sollevato da Dumfries: proposta di patteggiamento 12:42 Serie B Nervi tesi in casa Bari: il presidente Luigi De Laurentiis messo sotto scorta 12:39 Altre Notizie Agenzia Governo, Abodi: "Giovedì incontro con CONI, FIGC, FIP" 12:38 Podcast TMWPodcast TMW Thiago Motta come Xabi Alonso e Amorim? I tifosi del Bologna possono sperare 12:34 Serie B Ascoli, il patron Pulcinelli aggredito a Palermo: "Ora iniziano le denunce"
12:30 Serie A Milan, Furlani e Gazidis indagati e perquisizioni: licenziato il direttore amministrativo Savi 12:27 Calcio estero Ritorno al Siviglia per Maresca? Ma il Leicester non vuole perdere l'allenatore 12:23 Serie ATMW Petrachi: "Milan, Pioli ha deluso in Europa. Inter la più forte da tre anni, può vincere tutto" 12:19 Calcio femminileUfficiale Nuovo innesto per la corsia destra della Juve: Paulina Krumbiegel firma fino al 2026 12:15 Serie ATMW Chiesa-Juve, appuntamento fissato a fine stagione: c'è l'Europeo, per il rinnovo niente fretta 12:12 Calcio estero Morey titolare con il Borussia Dortmund quasi tre anni dopo. Ha il contratto in scadenza 12:08 Serie A Fiorentina, Bonaventura stringe i denti per Brugge: con il rinnovo sullo sfondo 12:04 Serie CTMW Radio Dionigi: "Taranto mina vagante ai Playoff, Avellino forte candidata per la vittoria finale" 12:00 Serie A Prandelli: "Roma, serve un’impresa in casa del Bayer. De Rossi leader carismatico" 11:56 Serie ATMW Zaniolo torna in Italia? L'agente: "Premier bellissima esperienza che può continuare" 11:52 Serie A Torino, Juric perde il jolly. La stagione di Vlasic sembra essere già finita 11:48 Serie B Pisa, Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare. Aquilani? Non abbiamo parlato di Fiorentina" 11:44 Serie A Niang coinvolto in un altro incidente d'auto a Empoli 11:41 Calcio esteroVideo Il Lille di Fonseca si fa ribaltare nel finale: gli highlights del 3-4 contro il Lione 11:38 Serie A Roma, ai titoli di coda l'avventura di Karsdorp: il terzino verrà ceduto in estate 11:34 Calcio esteroVideo Quattro schiaffoni a Ten Hag: il Crystal Palace batte 4-0 il Man United, gli highlights 11:33 Serie ATMW Radio Milan, Ponciroli: “Conceiçao è l’allenatore perfetto in questo momento” 11:32 Il Due di Piccari Roma-Juve show. Inter, solite insinuazioni. Attenzione Tudor! 11:30 Serie A Napoli, ora Pioli è in pole per la panchina. De Laurentiis proporrà biennale a cifre più basse 11:27 Serie B Parma, il ds Pederzoli: "Per la servirà qualche ritocco. L'importante è tenere i migliori" 11:23 Altre Notizie Arrestati il presidente della Regione Liguria Toti e l'ex patron del Livorno Aldo Spinelli 11:19 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, alla corsa per il talento del Crystal Palace si unisce il Newcastle 11:15 Serie A Cagliari, Mina già leader. Il polpaccio non dà tregua, ma il centrale stringerà i denti 11:11 Serie A Pierret da luglio al Lecce, intanto è retrocesso con il Quevilly Rouen: "Fine di un capitolo" 11:08 Serie A Riforma Abodi, Christillin: "FIFA e UEFA parleranno. Senza autonomia rischio sanzioni"