Menù Notizie

Le pagelle dell'Entella - Super Contini, G. De Luca croce e delizia

di Luca Esposito
Nikita Contini
Nikita Contini

Contini 7 - Due interventi prodigiosi nella che salvano il risultato. Eccezionale su Masucci, si supera su Benedetti. Serata da incorniciare.

Coppolaro 6 - Ordinato e puntuale in chiusura, anche se poco propositivo. Funge da centrale aggiunto aiutando a sbrogliare le situazioni più complicate. Nella ripresa va in difficoltà dal suo lato, dove il Pisa attacca a frotte, ma tiene botta.

Chiosa 6 - Se la porta resta iviolata è anche merito suo. Alza il muro insieme al compagno di reparto, concedendo pochissimo agli avanti nerazzurri.

Poli 6,5 - Ottima prova da parte del numero 33, roccioso e attento. Nella ripresa si immola su Masucci, sporcandogli una conclusione ravvicinata che poteva essere letale.

Crialese 6
- Il laterale di Boscaglia offre una prova solida e di sostanza, limitando le scorribande avversarie sulla sua corsia. Nella ripresa va vicino al gol in ripartenza.

Settembrini 6 - Non è ancora al massimo, ma gioca un'ora di gara a buon livello. Lotta senza sosta e accompagna spesso la manovra offensiva. Dal 58′ Toscano 6 - In affanno costante su Marin, che lo costringe alle maniere dure. Ha però il merito di chiudere la contesa e realizzare il 2-0.

Paolucci 6,5 - Il lancio che innesca il vantaggio di De Luca è da vedere e rivedere. Mai una giocata superflua, sempre lucido in impostazione, ribalta spesso il fronte dell'azione.

Eramo 6,5 - Spreca un paio di ripartenze nel finale che fanno arrabbiare Boscaglia, ma è onnipresente in mezzo al campo. Corre tanto e recupera una gran quantità di palloni.

Schenetti 6,5 - E' in giornata e si vede subito. Il vero regista offensivo della squadra di Boscaglia, pennella palloni invitanti per i compagni e nella ripresa fa tremare la traversa con un bolide dal limite.

M. De Luca 5
- Lavora tanto di fisico per aprire spazi ai compagni, ma non è nel miglior momento e si vede. Nella ripresa sciupa clamorosamente la chance del raddoppio calciando addosso a Gori da pochi passi. Dal 66' Mancosu 5,5 - Tocca pochi palloni, ma si rende utile in copertura.

G. De Luca 6 - Croce e delizia. Sblocca la gara sfuggendo ai difensori nerazzurri sul filo del fuorigioco, ma nella ripresa si guadagna scioccamente il doppio giallo lasciando i suoi in dieci.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro
19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno"