Menù Notizie

Le pagelle dell'Entella - Poli difensore goleador, Pellizzer la riprende

di Emanuele Pastorella
Risultato finale: Livorno-Entella 4-4
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Contini 6: bravo nell’uno contro uno con Braken, poco reattivo sul primo tiro di Marras nell’azione dell’1-0. Non ha particolari colpe sugli altri gol amaranto.

Poli 6.5: riaccende l’entusiasmo segnando il momentaneo 3-2, spizza il pallone del tris per De Luca. Più decisivo in zona offensiva che quando si tratta di difendere.

Chiosa 5.5: Braken lo anticipa troppo facilmente, poi ha il merito di trovare Pellizzer per il 4-4: un pallone sparacchiato in avanti, un assist fortunoso per lui.

Pellizzer 7: una difesa che prende quattro reti non può essere perfetta, il centrale riscatta tutti gli errori più o meno gravi con la rete che manda in visibilio l’Entella.

Sala 5: dalle sue parti agisce Marras, in giornata di grazie: e il terzino mancino, inevitabilmente, va in grossa difficoltà.

Eramo 5.5: non trova la posizione per tutto il primo tempo, Boscaglia lo lascia negli spogliatoi dopo l’intervallo (dal 46’ Mazzitelli 6.5: colpisce una traversa, dà la scossa all’esordio con l’Entella: può essere l’arma in più per rendere realtà il sogno play off).

Paolucci 6: non tira mai indietro la gamba, anche quando è già ammonito e rischia il secondo cartellino.

Settembrini 5: rischia il giallo dopo pochi minuti, lo trova a metà primo tempo. Tanti passaggi sbagliati per lui, il penalty guadagnato è troppo poco (dal 61’ Currarino 6.5: altra carta giusta giocata da Boscaglia durante la partita, con il subentrato che spinge i suoi alla rimonta).

Schenetti 6: rigore con il brivido, le scintille nel finale con gli avversari gli costano un rosso pesante che lo costringerà a saltare la Cremonese).

De Luca M. 5: macchinoso quando ha la palla tra i piedi, capita anche che intestardisca in qualche dribbling di troppo (dal 69’ Mancosu 6: buon impatto sulla sfida, anche se non va al gol).

De Luca G. 7: si vede poco, poi quando si tratta di incidere si fa trovare pronto. Firma un gol, trascina i compagni al pareggio e, parola sua, punta pure alla doppia cifra.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:45 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:43 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..."
20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto per crescere" 20:29 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti oggi sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare"