Menù Notizie

Le pagelle dell'Empoli - Zurkowski illude, Fiamozzi e Henderson ingenui

di Lidia Vivaldi
Risultato finale: Empoli-Entella 2-4.
Foto
© foto di Image Sport

Brignoli 5,5 - Non ha particolari responsabilità sui gol, quasi tutti segnati da distanza ravvicinata, ma il passivo è pesante.
Fiamozzi 5,5 - Tutto bene fino al fallo del rigore, una trattenuta non plateale ma troppo rischiosa per un difensore già ammonito.
Maietta 6 - Fa sentire la propria esperienza sbrogliando alcune situazioni spinose
Romagnoli 6 - Sempre puntuale nel gioco aereo, è attento nelle chiusure e soltanto nel finale concede quel poco che basta a Mancosu per infilare il 2-3.
Balkovec 5,5 - Più efficace in fase difensiva piuttosto che nella spinta sulla fascia, interviene bene su un contropiede insidioso di Schenetti, ma non è abbastanza costante in copertura.
Żurkowski 7- E' tra i migliori nella squadra azzurra, macina gioco e fa molto movimento. Il suo gol è un capolavoro balistico. Esce stremato dopo una prestazione generosa. Dal 20' s.t.: Stulac 5,5 - Cerca di ridare profondità alla manovra empolese ma senza grandi risultati.
Henderson 5 - Incassa colpi e li restituisce, fino al fallo su Mazzitelli in risposta ad un precedente scontro di gioco. Il rosso è forse troppo severo, ma l'entrata è pericolosa.
Frattesi 6,5 - Nel primo tempo spicca per alcune giocate ispirate, guadagna il fallo da rigore e tiene in apprensione la difesa avversaria.

Nella ripresa coglie il palo con un tiro dalla distanza, poi progressivamente si arrende alla stanchezza. Dal 24' s.t.: Gazzola 5,5 - Illude l'Empoli con un gol che viene annullato per un fuorigioco appena rilevabile.
Ciciretti 6 - Fa tanto movimento, ma spreca un'occasionissima sull'1-0 sparando il pallone alle stelle. Nella ripresa sfiora il gol con un bel tiro a giro ma il pallone scheggia il palo più lontano. Dal 42' s.t.: Pinna n.g. - Solo pochi minuti per lui.
Mancuso 6,5 - La sua freddezza dagli undici metri a pochi minuti dall'inizio regala all'Empoli il vantaggio. Oltre all'episodio del rigore, tuttavia, non risulta particolarmente pericoloso dalle parti di Contini. Dal 41' s.t.: Moreo n.g. - Solo una manciata di minuti nel convulso finale.
Bajrami 6,5 - Prestazione generosa da parte dell'attaccante azzurro che dialoga con i compagni servendo ottimi palloni, e non si tira indietro quando nella ripresa c'è la necessità di ripiegare per difendere (tuttavia invano) il risultato.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge 18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro
18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela" 17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:58 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò