Menù Notizie

Le pagelle dell'Empoli - La Gumina graffiante, centrocampo in affanno

di Luca Esposito
Antonino La Gumina
Antonino La Gumina
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Brignoli 6,5 - Incolpevole sul gol di Lombardi, ma si dimostra attento sulle conclusioni granata. Superlativo nella ripresa sull'incornata di Djuric, che poi lo grazia sulla ribattuta.

Pirrello 6 - Contiene bene le discese di Kiyine, concedendogli sempre poco campo. Stringe spesso verso il centro fungendo da terzo centrale ma non spinge praticamente mai. Non ha ancora i novanta minuti nelle gambe. Dall 74' Nikolau 5 - Il suo ingresso non porta i frutti sperati. Tocca pochissimi palloni.

Maietta 5,5 - Non una giornata indimenticabile per il centrale di Muzzi, che sbaglia tanto in disimpegno, aprendo delle autostrade agli attaccanti granata. Soffre la vivacità di Gondo, ma se la cava di mestiere.

Romagnoli 6 - Prova senza grosse sbavature da parte del numero 6, che si fa notare anche sui calci piazzati.

Veseli 5 - In costante sofferenza sugli affondi di Lombardi che lo fa ammattire, costringendolo spesso alle maniere forti. Prova qualche traversone, ma senza la giusta convinzione.

Frattesi 6,5 - Il più pimpante della linea mediana empolese. Gioca tanti palloni in zona avanzata, inserendosi negli spazi dove riesce a pungere.

Ricci 5
- Pasticcione in impostazione, fatica nel confronto coi propri dirimpettai. Perde alcuni palloni sanguinosi che potevano costare tanto.

Bandinelli 5 - Corre tanto, ma talvolta senza costrutto. Non riesce ad entrare mai nel vivo dell'azione né a pungere in zona offensiva. Dal 67' Fantacci 6 - Riesce a farsi ammonire dopo appena sessanta secondi, ma il suo ingresso scuote i compagni di squadra.

Bajrami 6
- Sonnecchia per lunghi tratti del primo tempo, ma quando si accende fa male. Regala a La Gumina un pallone al bacio per il pareggio. Cresce nella ripresa. Dall'80' Laribi

Mancuso 5 - Si scontra a più riprese contro il muro difensivo granata. Non riesce praticamente mai a pungere, ma nel finale sciupa clamorosamente la palla del potenziale successo.

La Gumina 6,5
- Realizza il gol del pareggio al termine di un'azione personale e di una bella triangolazione con Bajrami. Da solo tiene in costante apprensione la retroguardia granata.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
17:27 Calcio esteroUfficiale Brentford, Dasilva resta un altro anno: ha firmato il rinnovo fino al 2025 17:23 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare felici i tifosi e poi festeggiare con loro la salvezza" 17:21 Altre Notizie Abodi: "In campo e fuori troppi comportamenti non adeguati. Sport deve essere d'esempio" 17:19 Serie B Depaoli dopo il ko della Samp: "La delusione è tanto, ma orgoglioso del gruppo" 17:15 Serie A Zirkzee: "Per quanto ne so giocherò la Champions col Bologna, ma vedremo dopo le vacanze"
17:12 Serie A Sassuolo, Antiste torna dal prestito alla Reggiana. L'Hoffenheim potrebbe dargli una chance 17:11 Calcio estero Bayern, Eberl fa mea culpa: "Ricerca allenatore lunga, è come se fossi qui da 10 anni" 17:08 Serie A Pellegatti: "Adesso c'è davvero un Mister X per la panchina del Milan" 17:05 Serie A Lecce-Atalanta, le formazioni ufficiali: prima da titolare per il 2003 Berisha 17:04 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Sassuolo-Juventus 2-3. Bianconere al secondo posto 17:00 Serie A Quando il Bologna ha iniziato a parlare di Champions? Thiago Motta: "Direi dopo Roma..." 16:56 Serie A De Zerbi saluta il Brighton: "Risoluzione concordata col club, sono stati anni stimolanti" 16:53 Serie ATMW Saputo-Thiago Motta, l'ora della verità dopo la Juventus: tutti gli scenari 16:49 Serie AUfficiale De Zerbi lascia il Brighton, comunicato a sorpresa: "Ora pausa prima di decidere i progetti futuri" 16:49 Serie A De Rossi: "Gilardino mi sorprende, è speciale. Le parole di Gasperini? Abbiamo chiarito" 16:45 Serie A Di Gregorio e Colpani verso le big? Palladino: "Dipende da loro, ma sono pronti al salto" 16:42 Calcio estero Luis Enrique: "Caso Xavi? Sono ossessionato dalla tv francese, non seguo altro" 16:38 Serie A Pretenderai top player? De Rossi: "Ora ci sono io, prima Mou e Fonseca. Ognuno ha il suo modo" 16:34 Calcio estero Eredivisie, attesa per gli ultimi verdetti: 3° posto ancora in gioco, lotta salvezza serrata 16:32 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 16:30 Serie A Bologna, Thiago Motta su Orsolini: "Il merito è solo suo e dell'impegno che ha messo" 16:26 Serie ATMW Rivoluzione Tudor contro l'Inter: solo 4 conferme tra i titolari, ecco il probabile 11 della Lazio 16:23 Serie A Palladino: "Mi dispiace per Allegri. Questo è un lavoro con tante responsabilità" 16:19 Calcio estero Scozia, il Celtic campione vince anche l'ultima partita: 3-2 al St. Mirren, festa completa 16:15 Serie A Lukaku o Abraham nel futuro della Roma? De Rossi: "Forse meglio valorizzare i nostri giocatori" 16:13 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 16:12 Serie A Scarpa d'Oro, Kane chiude a 72. L'inglese aspetta solo l'ufficialità della vittoria 16:08 Serie A Yildiz saluta Allegri dandogli del Lei: "La ringrazio per tutto e non la dimenticherò mai" 16:04 Serie A Fonseca: "Voglio valutare tutte le possibilità. A Lille o altrove, l'obiettivo è migliorarmi" 16:00 Serie A Zirkzee out da Euro24. Motta: "Dispiace, il calcio è anche questo. Non deve però fermarsi"