Menù Notizie

Le pagelle dell'Empoli - I protagonisti sono Frattesi e Tutino

di Giacomo Galassi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Empoli-Pisa 2-1

Brignoli 5,5 - Incolpevole sul gol di Masucci, sbaglia un po' troppo in impostazione con i piedi. Il Pisa non lo impegna particolarmente.

Fiammozzi 5,5 - Un errore nel finale poteva costare parecchio non fosse stato per un grande recupero di Romagnoli. Dà un troppo poco in fase offensiva per la sufficienza, anche se per il resto sbaglia poco in copertura.

Maietta 6 - Il capitano azzurro torna al centro della difesa e anche se Marconi e Masucci si muovono molto, lui appare sempre sicuro negli interventi.

Romagnoli 6 - Nell'occasione del gol di Masucci è ingenuo a farsi saltare con un sombrero, ma nel secondo tempo si riprende con un paio di interventi fondamentali, in particolare gli ultimi due nel finale su Fabbro.

Balkovec 6 - Appoggia molto la manovra offensiva della squadra di Marino. In difesa è attento.

Frattesi 6,5 - Se l'Empoli riesce a rimettere sui binari giusti la partita è soprattutto grazie a lui, che si inventa un gran gol con il mancino. Solita corsa e quantità a centrocampo (dall'85' Bandinelli - s.v.)

Ricci 6 - il giovane centrocampista dà le giuste geometrie alla squadra e guadagna qualche fallo prezioso.

Henderson 6,5 - Nel giro di 5 minuti nel finale regala due cioccolatini a Bandinelli e Tutino. Il primo viene sprecato, il secondo regala all'attaccante azzurro la possibilità di segnare il gol decisivo.

Bajrami 6 - Spina nel fianco costante per la difesa del Pisa, viene comunque coperto sempre bene grazie a continui raddoppi (dal 74' Ciciretti 6 - Dà la giusta spinta alla squadra nel momento decisivo del match. Suo il tiro-cross da cui poi nasce l'assist di Henderson per Tutino).

Tutino 7 - Una partita a due facce dell'attaccante azzurro, protagonista indiscusso nel match. Pronti-via regala un assist a Frattesi che il centrocampista non sfrutta. Poi rischia l'eurogol in rovesciata ma si scontra spesso con la difesa avversaria. Ma nel finale la sua perla regala 3 punti fondamentali all'Empoli.

Mancuso 5,5 - Si vede poco soprattutto per merito della difesa del Pisa, impeccabile su di lui. Unico squillo ad inizio partita, con un tiro di punta ben parato da Gori (dal 57' La Mantia 5,5 - Un impatto non decisivo per l'ex Lecce, che colpisce una traversa dopo aver commesso un fallo e fa poco altro).

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
18:08 Serie A Mkhitaryan: "Se il fisico me lo consentirà, all'Inter fino al 2026. Mai in Arabia Saudita" 18:04 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo 37 giornate: Tutino supera Pohjanpalo e balza in testa 18:00 Serie ATMW Lazio in campo dopo due giorni di riposo. Out Sepe e Casale oltre a Gila 17:56 Calcio estero Dani Carvajal: "Vinicius è migliorato in tutto. Ancelotti? Merito suo se abbiamo gli occhi aperti" 17:53 Serie ATMW Adzic compirà 18 anni prossima settimana: da luglio alla Juve, 5 anni di contratto
17:49 Serie B Serie B, i migliori 5 attaccanti dopo 37 giornate: Tutino vola al 1° posto, Cutrone sul podio 17:45 Serie A Juventus, Yildiz in gruppo. Danilo a parte, Alex Sandro verso il recupero 17:41 Serie A Pogba e il caso doping: dietro alla positività potrebbero esserci le pillole del guru della salute 17:38 Serie A Pisa, Corrado: "Sì, Stefanelli può andare via. Aquilani? Mai parlato con la Fiorentina" 17:34 Serie B Serie B, i migliori 5 centrocampisti dopo 37 giornate: Bisoli sul podio, si rivede Bernabé 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Thiago Silva ha già trovato squadra. Torino, tegola Vlasic 17:26 Calcio estero 777 Partners vuole comprare l'Everton. Insorge l'associazione degli azionisti: "È una farsa" 17:23 Serie ATMW Napoli, Lindstrom bocciato. Probabile cessione in estate, ha mercato in Bundesliga 17:19 Serie B Serie B, i migliori 5 difensori dopo 37 giornate: Hristov sul podio, Circati torna in classifica 17:15 Serie ATMW Bologna, nome nuovo in caso di addio di Zirkzee. È Jorgen Strand Larsen, ex Milan 17:11 Serie A Roma, nessuna squalifica per Cristante per la presunta bestemmia. Non c'è prova audio 17:08 Serie A San Siro non si può abbattere: TAR conferma vincolo. Sala: "Ristrutturazione unica via" 17:04 Serie B Serie B, i migliori 5 portieri dopo 37 giornate: Bardi sempre in testa, Lezzerini sul podio 17:04 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Chiesa, la Roma farebbe un affare. Milan sacrificherei Leao" 17:00 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna a casa. Il difensore 39enne si trasferisce a parametro zero al Fluminense 16:56 Calcio estero Cosa non ha funzionato al Bayern? Ancelotti: "Storia vecchia... Mancato supporto del club" 16:53 Serie ATMW Sassuolo, Vivarini il primo nome per la panchina. A prescindere dalla categoria 16:49 Calcio femminile Coppa Italia Femminile a Cesena, Cappelletti: "Evento non solo sportivo, ma culturale" 16:46 Serie B Serie B, il Giudice Sportivo: in otto fermati per un turno. Due giornate per mister Nesta 16:45 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori squalificati per una giornata 16:41 Calcio estero Dalla maturità alla semifinale di Champions: l'incredibile storia di Watjen del Dortmund 16:37 Serie ATMW Roma, Ghisolfi ha già incontrato due volte la dirigenza. Ma non è l'unico nome 16:34 Serie C Cesena, si riflette sul ritorno di Shpendi dall'Empoli. Più semplice con la salvezza dei toscani 16:30 Serie A Inter, per il riscatto di Agoumé decisione in mano al Siviglia. Se ne parlerà tra qualche settimana 16:26 Serie A Juventus su Greenwood? C'è anche il Barcellona. Pres. Getafe: "Laporta me ne parlava"