Menù Notizie

Le pagelle dell'Ascoli - Grave ingenuità di Troiano, non basta Morosini

di Antonino Sergi
Risultato finale: Spezia-Ascoli 3-1
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Leali 6 - Costretto a raccogliere per ben tre volte il pallone di fondo al sacco, non ha grandi responsabilità visto che l'Ascoli si scioglie come neve al sole dopo l'espulsione di Troiano.

Andreoni 6 - Si nota fin dai primi minuti di gara che è abbastanza ispirato lungo la corsia di destra, tanti gli strappi e le sovrapposizioni. Vincente una di queste con l'assist vincente per il colpo di testa di Morosini. Mezzo voto in meno per la marcatura leggera su Gyasi.

Brosco 5- Prova a guidare con esperienza e concretezza l'intero pacchetto arretrato della formazione di Stellone, ci riesce per un tempo dopo frana con la rimonta dello Spezia. Lascia troppo spazio a Nzola.

Gravillon 6 - Sui palloni alti ha la meglio, Gyasi non è una vera punta. Qualche lettura interessante per l'ex centrale del Pescara che appare abbastanza affiatato con Brosco.

Sernicola 6 - Ottima prestazione per il laterale mancino, chiamato a marcare da vicino Federico Ricci e lascia poco spazio all'attaccante spezzino. Diverse le corse lungo tutto l'out di competenza.

Brlek 5 - Si sacrifica molto lungo l'out di destra nonostante non sia il suo vero ruolo, prova a frenare le sovrapposizioni di Marchizza. Si sacrifica ma non basta, si dimentica di Mastinu sul gol del momentaneo pareggio.

Eramo 5,5 - Per un tempo ordinaria amministrazione per l'ex Sampdoria, nella ripresa soffre l'espulsione di Troiano e va in grande difficoltà con lo Spezia tutto proiettato in avanti. (Dal 78' Ninkovic sv).

Troiano 4,5 - Un calciatore della sua esperienza non può permettersi tali ingenuità con la squadra in vantaggio ad inizio ripresa, si prende il secondo giallo per un intervento inutile nella metà campo avversaria.

Morosini 6,5 - Una delle poche note liete per la squadra di Stellone, cambia posizione e fa la differenza lungo la corsia mancina. Continua a segnare, stavolta lo fa di testa su assist di Andreoni. (Dal 68' Cavion 5,5 - Può fare veramente poco dopo il suo ingresso in campo).

Trotta 5 - Viene servito abbastanza poco dai compagni, non riesce mai a calciare verso la porta di Scuffet. Pochi i dialoghi con Scamacca, viene sacrificato dopo l'espulsione di Troiano. (Dal 58' Petrucci 5,5 - Non ha modi per arginare la forza d'urto di questo Spezia).

Scamacca 5,5 - Il bomber dell'Ascoli stavolta non riesce ad incidere, si sacrifica nel primo tempo quasi da rifinitore. Soffre l'inferiorità numerica, mancano i palloni per rendersi pericoloso.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
11:04 Serie CUfficiale Union Clodiense, salutano per scadenza del contratto tre calciatori: "Grazie mille a tutti" 11:00 Serie A Da Pellegrini a Moratti fino a Zhang. Inter, Marotta sarà il 22° presidente 10:57 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Si ripartirà da Gotti, già definiti gli aspetti contrattuali" 10:53 Serie ATMW Hellas Verona in pressing su Zanetti per la panchina. Il Palermo vira su Dionisi 10:49 Serie ATMW Lucarelli: "Dopo una stagione così, era giusto il Napoli scegliesse un profilo come Conte"
10:45 Serie A La Juventus risparmia 2 milioni con la risoluzione di Allegri, per cui spunta l'ipotesi Lazio 10:42 Calcio esteroUfficiale Borussia Mönchengladbach, annunciato l'acquisto a costo zero di Stoger dal Bochum 10:38 Serie A Lazio, Lotito: "Tudor resta". Ma oggi è previsto un nuovo, decisivo, summit col tecnico 10:34 Serie CUfficiale Carpi, rinnovato il contratto del tecnico Serpini: ha firmato fino al 2026 10:30 Serie A Juventus, se parte Rabiot il prescelto è Kephren Thuram: i costi dell'operazione col Nizza 10:26 Calcio estero La stampa spagnola: Mbappé si ripaga da solo, 500 milioni per il Real Madrid 10:23 Serie ATMW Marotta nuovo presidente dell'Inter. La Russa: "Chi meglio di lui... Lo sognavo" 10:19 Serie ATMW Sorpreso da Zirkzee? Cristiano Lucarelli: "Si tratta di un giocatore di livello assoluto" 10:15 Serie A Juventus, ora all'Atalanta può servire Huijsen: intreccio di mercato con Koopmeiners? 10:11 Serie ATMW Intrigo di panchine tra Bologna e Lazio: oggi altri contatti con Italiano ma occhio a Tudor 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I numeri della stagione di Samardzic 10:08 Serie A Inter, non solo Marotta presidente: tutti i nomi del nuovo Cda 10:04 Serie CTMW Lucarelli: "Serie C tappa formativa per tecnici e allenatori. Gavetta utile per tutti" 10:00 Serie A Moggi: "Napoli? Conte tra i migliori allenatori in circolazione, con lui si può tornare a vincere" 09:56 Serie A Lucumi: "Sogno le grandi squadre ma il mio presente è il Bologna. Ho un contratto" 09:53 Serie A Petrachi: "Ho incontrato qualche club, non lo nascondo. Calafiori? Merito di Motta" 09:49 Serie B Pres. Venezia: "Questa promozione più bella della prima. Siamo pronti per la Serie A" 09:45 Serie A Juventus, il primo colpo è più vicino: Douglas Luiz ha detto sì, McKennie verso l'Aston Villa 09:42 Calcio estero Alisson potrebbe lasciare il Liverpool: per l'estate è nel mirino di alcuni club sauditi 09:38 Serie A Marotta nuovo presidente dell'Inter, Oaktree: "Darà forte continuità al club" 09:34 Serie B Modena, Tremolada in scadenza di contratto: ci pensano due club di Serie C 09:30 Serie A Marotta nuovo presidente dell'Inter: "Riconoscimento del fantastico lavoro svolto nel triennio" 09:30 La Giovane Italia Spetta...Coletta! Nell'Italia Under 17 cresce il "nuovo Frattesi" 09:27 Calcio esteroUfficiale Pepe Reina dà di nuovo l'addio al Villarreal, si conclude anche la seconda parentesi 09:23 Serie A Gatti va in Germania: Spalletti dà una chiara indicazione sui tagli di giovedì