Menù Notizie

Le pagelle del Trapani - Nzola indolente, Evacuo non morde

di Luca Chiarini
Risultato finale: Trapani-Pisa 1-3
Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Carnesecchi 5,5 - Parte forse un pizzico in ritardo sul destro di Pinato, ma quello del numero ventuno nerazzurro è un colpo da biliardo cui è difficile porre rimedio. Immobile (e attonito) sulla maglia di Moscardelli, che lo fredda ancora nella ripresa.

Candela 5 - In perenne sofferenza su quella corsia, anche perché di fronte ha una premiata ditta piuttosto ispirata: Lisi viaggia a velocità da autovelox e lui gli prende la targa, Marin gli sfugge sull'azione chiusa dal timbro di Moscardelli.

Strandberg 5 - Distilla imprecisioni e posizionamenti non sempre corretti. Colpevole sul terzo gol del Pisa: accorcia con colpevole ritardo su Lisi, che ha tutto il tempo di sfornare l'assist per Moscardelli.

Scognamillo 5 - L'ammonizione in chiusura di primo tempo lo condiziona, e ne limita la possibilità di intervento per l'intera ripresa. Anche lui ripiega tardivamente sul tre a uno definitivo a firma Davide Moscardelli.

Grillo 5,5 - Sembra partire con il piede giusto, al netto anche dello svantaggio, e al sedicesimo fa ammonire Ingrosso con una bella percussione. La marcatura pigra su Moscardelli consente all'attaccante di ritagliarsi lo spazio per l'acrobazia che fa strabuzzare gli occhi ai presenti al Polisportivo Provinciale.

Corapi 5,5 - La buona volontà non basta: è spesso nel vivo del gioco, ma in rifinitura sembra mancargli qualcosa. Un paio di conclusioni che non preoccupano Gori, poi l'uscita di scena, che avviene al minuto sessantatré. (Dal 63' Colpani 5 - Si mette in mostra soltanto con una goffa simulazione che gli costa il giallo).

Taugourdeau 5,5 - Prova ad alzare il raggio d'azione nelle fasi di massima pressione della squadra, cercando anche la conclusione in porta in un paio di occasioni. Poco lucido nelle scelte, non trova il giusto timing - oltre alla dovuta precisione - nelle sue geometrie.

Moscati 6 - L'atteggiamento è spiccatamente offensivo, come del resto quello di Corapi. In un paio di occasioni nel primpo tempo riesce a trovare il fondo, creando i presupposti per un'offensiva pericolosa. Ha sui piedi una delle occasioni più ghiotte per il Trapani, ma il suo destro a botta sicura viene respinto da Aya.

Nzola 4,5 - Attira su di sé le antipatie dei tifosi granata con un'indolenza apparente che cozza con l'urgenza di dare una scossa dopo l'uno-due dei toscani. Sul due a zero si divora un gol, svirgolando con il destro su una ribattuta di Gori. (Dal 46' Biabiany 5 - Non dà la scossa e si divora il possibile due a due da ottima posizione).

Evacuo 5 - La difesa del Pisa lo sorveglia a vista e riesce a disinnescarlo in quasi ogni circostanza. Nel primo tempo va a vuoto su un bel pallone di Pettinari, a dieci dal novantesimo prova ad incrociare il destro da buona posizione, ma trova sulla sua strada l'ottimo Gori.

Pettinari 6,5 - Nel primo tempo è il più velenoso del tridente in zona gol: al dodicesimo sbatte su un prodigio di Gori, si rifà ad una manciata di secondi dall'intervallo, con il destro in caduta che riapre il match. Si defila quasi inspiegabilmente nella ripresa.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
18:30 Serie A Milan, Sportiello: "Le delusioni in Europa League hanno inciso. Inter troppo forte" 18:22 Altre Notizie Shakhtar Donetsk, Palkin: "Sogniamo di tornare a casa. Nella Donetsk ucraina" 18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge
18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro 18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela" 17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:58 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio