Menù Notizie

Le pagelle del Pordenone - Ciurria decisivo, Barison dice no a Iemmello

di Lidia Vivaldi
Risultato finale: Perugia-Pordenone 1-2.
Foto
© foto di Uff. Stampa Pordenone Calcio

Di Gregorio 6 - Incolpevole sul missile di Falzerano che vale il momentaneo pareggio, deve ringraziare i legni che fermano due volte il Perugia. Un grande intervento su cross di Mazzocchi però gli costa caro: rimedia un colpo fortuito al volto ed è costretto a lasciare il campo in barella. Dal 15' s.t.: Bindi 6 - Non corre particolari pericoli ma si fa trovare pronto.
Vogliacco 5,5 - Nel primo tempo rischia molto con un contatto con Buonaiuto in area. Soffre gli affondi del Perugia che spinge molto sulle fasce.
Barison 6,5 - La scivolata pulitissima su Iemmello lanciato a rete vale quasi quanto un gol. Controlla bene anche Melchiorri, ma si vede costretto ad alzare bandiera bianca per un fastidio fisico rimediato in seguito ad un contrasto nel primo tempo. Dal 30' s.t.: Almici 6 - Si piazza sulla corsia di destra, con Vogliacco che si accentra accanto a Bassoli, e fa del suo meglio per alzare il baricentro della squadra in occasione delle sporadiche ripartenze neroverdi nel finale.
Bassoli 6 - Meno in evidenza rispetto a Barison, soffre la velocità dei giocatori offensivi del Perugia.
De Agostini 6 - Ottimo il traversone pennellato per il gol di Ciurria, impreziosice una prestazione non memorabile.
Mazzocco 6,5 - Imperioso lo stacco e il colpo di testa che vale l'1-0 dopo appena 60 secondi di gioco. Non altrettanto impeccabile negli interventi in copertura: Nicolussi Caviglia riesce spesso a prendere il tempo al centrocampo neroverde accentrandosi dalla sinistra.


Burrai 6,5 - Serve a De Agostini il pallone per il traversone del 2-1, lotta a centrocampo dove il Perugia cerca di sfruttare la superiorità numerica data dal modulo di Cosmi.
Pobega 5,5 - Non brilla particolarmente nell'arco della gara. Solo qualche lampo di classe che tuttavia non si traduce in occasioni concrete per il Pordenone.
Tremolada 6,5 - Pronti-via, serve a Mazzocco il cross preciso al millimetro per il fulmineo vantaggio neroverde. Le sue iniziative offensive meriterebbero un pizzico di precisione in più, ma compensa con una prestazione generosa in fase di copertura. Dal 26' s.t.: Zammarini 6 - Entra con il piglio giusto e prova a dare dinamicità alla manovra offensiva nel convulso finale.
Ciurria 7 - Una girata al volo da manuale per il raddoppio dei Ramarri. Cerca di impegnare per quanto possibile i difensori avversari, anche se nel primo tempo il Pordenone sale raramente oltre la trequarti del Perugia. Nella ripresa sfiora nuovamente il gol ma la deviazione di Rosi gli nega la doppietta.
Candellone 6 - Non si rende mai particolarmente pericoloso dalle parti di Fulignati ma, al pari di Tremolada, si mette a servizio della squadra per contenere le iniziative del Perugia. Dal 26' s.t.: Bocalon 5,5 - Entra nel finale, quando il Pordenone si preoccupa principalmente di mantenere il risultato, ma non riesce comunque a trovare gli spazi per incidere in avanti.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
18:23 Serie AVideo "Penso di recuperare Lukaku e Smalling". Rivedi De Rossi alla vigilia del Leverkusen 18:19 Serie B Cittadella ko, Gorini: "Finché avremo la possibilità crederemo ai playoff" 18:15 Serie A Fiorentina, i convocati per il Bruges: tornano Nzola e Mandragora, out Castrovilli 18:12 Calcio estero Barcola mai convocato con la Francia. Deschamps però non pone veti e può portarlo all'Europeo 18:08 Serie A Inter, tre i rinnovi in ballo: da Lautaro Martinez a Barella. Dumfries dipende dalle proposte
18:08 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Rigori giusto annullarli. Oggi nulla da rimproverare" 18:05 Serie B Cosenza, Viali: "Salvezza raggiunta, giochiamo le prossime due gare con un po' di sana follia" 18:04 Serie C Ds Fiorenzuola: "Salvarsi attraverso i playout sarà dura, ma comunque soddisfacente" 18:00 Serie A Frosinone, in tre sul centrocampista Brescianini. Il Milan ha il 50% della futura rivendita 17:56 Serie B Catanzaro-Venezia, le pagelle: Iemmello da impazzire, Idzes gioie e solori. Sverko scellerato 17:53 Serie A Lecce, oggi doppia seduta: personalizzato per 3 giocatori. Settore ospiti Unipol Domus sold out 17:52 Serie B Ternana, Guida amaro: "Ancora episodi contro di noi, non c'era l'espulsione di Boloca" 17:49 Serie B Lecco-Sampdoria, le formazioni ufficiali: Pirlo opta per Alverez unica punta 17:47 Serie B Serie B, 36ª giornata - Al fotofinish il Catanzaro stende il Venezia. Iemmello di rigore 17:47 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Conta il campo, non essere favoriti. Stagione davvero straordinaria" 17:45 Serie A Atalanta, Gasperini: "In corsa su tre fronti, ma l'Europa League è ciò che ci piace di più" 17:41 Calcio estero Maatsen sfida Mbappé: "So che dovrò correre più veloce di lui, anche se dovessi morire" 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Lukaku in gruppo con la Roma. Fiorentina, la vigilia di Conference 17:38 Podcast TMWPodcast TMW Il Genoa si gode la salvezza, Gilardino e i suoi gioielli: cosa succede adesso? 17:33 Serie B Feralpisalò-Brescia, le formazioni ufficiali: gardesani per mantenere la categoria 17:30 Serie ATMW Ipotesi Serie A per Fabio Silva. Genoa e Monza potrebbero riprovarci per il classe 2002 17:29 Serie B Ascoli-Cosenza 0-1, le pagelle: Tutino trascina la sua squadra. Male l'attacco bianconero 17:26 Calcio estero Modric supera Puskas: è il più anziano a scendere in campo col Real in Champions League 17:23 Serie A Inter, Zhang vuole tenersi l'Inter. Oaktree rifinanzia? Altrimenti dipende dal fondo Pimco 17:19 Calcio estero Real Madrid, un altro anno con Kroos: presto l'annuncio del rinnovo di contratto 17:17 Serie B Como-Cittadella 2-1, le pagelle: Goldaniga fa volare il Como, Cittadella punito nel recupero 17:15 Serie A L'appello social ha funzionato! Thuram ha trovato il tifoso della maglietta tarocca 17:15 Serie ALive TMW Atalanta, Pasalic: "L'atmosfera di domani? Dobbiamo isolarci, conta il campo" 17:11 Serie B Bari-Parma, le formazioni ufficiali: attacco pesante per i galletti. Partipilo dal 1' 17:10 Serie B Sudtirol-Ternana 4-3, le pagelle: svettano Casiraghi e Luperini, brutta giornata per Boloca