Menù Notizie

Le pagelle del Pisa - Gori tiene a galla i suoi, centrocampo in affanno

di Luca Esposito
Stefano Gori
Stefano Gori
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Gori 6,5 - Impotente in occasione del gol, si dimostra molto attento quando chiamato in causa e puntuale nelle uscite. Se il Pisa resta in partita fino alla fine è merito suo, che nella ripresa è miracoloso prima su De Luca, poi sulla doppia conclusione di Crialese e Schenetti.

Birindelli 5,5 - Perde qualche pallone di troppo innescando spesso la ripartenza ospite. Bravo nella prima frazione ad anticipare De Luca di testa, mentre si affaccia in avanti soltanto nella ripresa.

Aya 6 - In difficoltà sulla rapidità di De Luca, tiene in gioco per questione di millimetri la Zanzara in occasione del gol, ma l'errore è di reparto. Si lascia sverniciare nella ripresa da Manuel De Luca, che poi calcia addosso a Gori, ma rappresenta sempre l'ultimo baluardo nerazzurro.

Benedetti 6 - Complice in occasione del gol di Luca, non vive un pomeriggio facilissimo. Tuttavia nella ripresa aiuta la squadra in fase offensiva, prima con un fantastico destro a giro che si stampa all'incrocio, poi con un'incornata neutralizzata da Contini.

Lisi 6 - Tra i più attivi, si proponedi costantemente con le sue sovrapposizioni e crea diversi grattacapi quando si accentra sul destro.

Siega 5 - Svaria su tutto il fronte offensivo in cerca di spazi, ma riesce a pungere poco. Quando si accende nascono però i pochi pericoli creati dal Pisa. nella prima frazione. Dal 58' Minesso 6 - Il suo ingresso rivitalizza la squadra. Gioca tanti palloni e si rende utile per la squadra.

Marin 6 - Gara di grande dinamismo da parte del rumeno, che nella ripresa sfiora l'eurogol dal limite. Sempre nel vivo dell'azione, ma difetta talvolta in precisione. Dall'80' Giani sv

Gucher 5 - Prova di sostanza, ma fatica in fase di costruzione perdendo un'infinità di palloni. Nella ripresa sciupa una buona occasione in area spedendo in curva.

De Vitis 5,5 - Poco lucido anche lui, tenta qualche apertura per le punte, ma perde il confronto con i propri dirimpettai.

Moscardelli 4,5
- Tocca pochi palloni e non riesce mai a rendersi pericoloso. Nella ripresa calcia clamorosamene alto dopo la respinta di Contini su Benedetti. Costantemente anticipato, non è al top.

Masucci 6 - Ci prova a più riprese trovando sulla sua strada un super Contini. Si fa in quattro, aiutando la squadra e facendosi sempre trovare libero, ma rimanda ancora una volta l'appuntamento col gol. Dal 70' Fabbro 5 - Troppo poco nei 20 minuti a disposizione.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
22:45 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:44 Serie ATMW Roma, a breve le parole di De Rossi in conferenza stampa 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti"
22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo 21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza