Menù Notizie

Le pagelle del Pescara - Sempre in gol Scognamiglio, Fiorillo decisivo

di Antonino Sergi
Risultato finale: Pescara-Palermo 3-2
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Fiorillo 7 - Questa vittoria è soprattutto la sua, l'estremo difensore di casa si rende protagonista di parate di grandissima importanza e fattura. Non può nulla soltanto su Moreo e Pirrello.

Gravillon 5 - La copia sbiadita del centrale ammirato nella prima parte di campionato, nella difesa a tre non rende al meglio. Si perde anche Pirrello nell'azione del secondo gol del Palermo. Da una sua girata però nasce il corner del gol di Scognamiglio.

Scognamiglio 6,5 - Chiamato a guidare la retroguardia di Pillon, sicuramente poteva fare meglio in fase difensiva. Nella ripresa è tutt'altra storia, conferma le sue grandi doti aeree e firma la rete del nuovo vantaggio.

Perrotta 5,5 - Sicuramente corre meno pericoli rispetto al resto dei compagni di reparto, affonda quando il Palermo attacca a testa bassa. Immerso nella confusione generale per un tempo.

Balzano 6,5 - Avanza di qualche metro il suo raggio d'azione, chiamato ad attaccare e ripiegare. Alla prima occasione con il destro pennella il traversone per il mancino vincente di Del Grosso.

Brugman 6 - Regista appannato nella serata dell'Adriatico, si vede pochissimo in fase di costruzione della manovra. Mette da parte il fioretto nella ripresa andando di sciabola battagliando con i colleghi avversari.

Memushaj 7 - Costruzione e randellate, c'è tutto nella prestazione dell'albanese. Dialoga alla perfezione con Balzano in occasione della prima rete del Pescara, nella ripresa pesca il jolly del pareggio dei padroni di casa.

Crecco 5 - Pienamente insufficiente la prestazione dell'ex Lazio, non entra mai in partita. Tende a spostarsi lungo l'out mancino senza trovare lo spazio per rendersi pericoloso. (Dal 70' Bruno 6 - Muscoli per conservare la rimonta biancazzurra).

Del Grosso 6,5 - Dopo soli sei minuti esulta per la rete segnata, perfetto il suo piatto sinistro a battere Pomini. Uno dei più attivi per i padroni di casa, affonda spesso lungo la corsia di competenza. (Dal 84' Sottil sv).

Mancuso 6 - Stavolta non trova il gol ma è sempre pericoloso in quei pochi palloni giocabili, una volta per tempo prova a mettere i brividi a Moreo. Sempre braccato dai centrali rosanero.

Monachello 5 - Esce tra qualche fischio del pubblico di casa, non riesce a colpire. Quando viene chiamato in causa combina abbastanza poco, viene anche ammonito per simulazione in area di rigore. (Dal 54' Del Sole 6 - Non comincia benissimo al fianco di Mancuso, meglio con il passaggio al tridente).

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK
16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me"