Menù Notizie

Le pagelle del Perugia - Gabriel provvidenziale, buon impatto di Sadiq

di Lidia Vivaldi
Risultato finale: Perugia-Cosenza 0-1
Foto
© foto di Federico Gaetano

Gabriel 6,5 - Spiazzato da Bruccini dal dischetto, risponde con un grande intervento in tuffo sul tiro a botta sicura di Litteri. Attento.

Rosi 6 - Al suo esordio in maglia biancorossa vuole mettersi subito a servizio dei compagni e appare già molto ben integrato nei movimenti della squadra, ma la condizione non è al meglio, dopo diversi mesi di inattività.

Gyömbér 6 - Dirige la difesa con attenzione e si propone in avanti sui calci piazzati provando a mettere in difficoltà il Cosenza, ma manca di precisione.

Cremonesi 6 - Sfortunato per il sospetto infortunio muscolare che lo costringe ad alzare bandiera bianca a pochi minuti dall'intervallo. Fino a quel momento aveva fatto buona guardia in coppia con Gyomber. Dal 35' p.t.: Sgarbi 6 - Entra bene in partita e gestisce con attenzione le ripartenze dalle retrovie.

Felicioli 5,5 - Il Perugia non riesce a sfruttare adeguatamente le fasce, ed in particolare sulla corsia mancina, di sua competenza, la spinta offensiva non è sufficiente. Meglio in fase difensiva.

Moscati 5,5 - Ingenuo nell'occasione del rigore, atterra fallosamente Mungo che gli aveva ormai preso il tempo. Nella ripresa prova a proporsi con più costanza in avanti ma talvolta manca la giusta intesa con gli attaccanti.

Bianco 6 - Cerca di dare equilibrio al centrocampo perugino agendo da perno della mediana. Dal 32' s.t.: Falzerano 6 - Entra per dare ulteriore peso all'attacco biancorosso e, in un paio di occasioni, riesce ad impensierire la difesa ospite.

Kouan 6,5 - Il migliore nel reparto offensivo del Perugia, passano dai suoi piedi le azioni più pericolose dei Grifoni. Molto attivo nelle triangolazioni con i compagni, a fine primo tempo serve a Han un assist perfetto che solo un intervento tempestivo di Capela riesce a disinnescare.

Vido 6 - C'era molta attesa per il ruolo quasi inedito di trequartista affidatogli da Nesta. Agisce perlopiù allargandosi e cercando il dialogo con i compagni in area. L'impegno c'è, ma l'esperimento non è completamente riuscito.

Han 5 - L'attaccante nordcoreano manca di brillantezza e non riesce a disfarsi delle marcature avversarie che spesso gli impediscono di ricevere palloni invitanti. Potrebbe avere l'occasione d'oro per il pareggio ma Capela si mette tra lui e Kouan mandando in angolo. Dal 21' s.t.: Sadiq 6 - Entra per dare vivacità e peso all'attacco umbro. Missione compiuta, nel finale di gara è lui ad impegnare di più la difesa rossoblu, e a costringere Dermaku al fallo da rosso diretto.

Melchiorri 5,5 - Non sempre nel vivo dell'azione, viaggia a corrente alternata. Nel primo tempo ha una buona opportunità su assist di Vido ma viene fermato per offside.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
19:30 Serie A Salernitana-Hellas Verona, i convocati di Colantuono: out Bradaric e Ikwuemesi 19:26 Calcio estero Premier League, l'albo d'oro: decimo titolo per il Manchester City, è il quarto consecutivo 19:23 Serie A Cannavaro: "Rigore? Non c'era tempo per pensare, mi sono preso la responsabilità" 19:19 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport 19:15 Serie A Inter-Lazio, Vecino stende Lautaro a fine primo tempo. Marelli: "Per me c'era rigore"
19:12 Calcio estero Premier League, tutti i verdetti: Chelsea in Europa, lo United ha un'ultima occasione 19:09 Serie A Inter, sono gli ultimi giorni di Zhang? A San Siro ecco lo striscione: "Grazie Steven" 19:08 Serie A Dopo 35 tiri in campionato, Prati trova il primo gol. E vale la salvezza per il Cagliari 19:04 Serie B Taranto, stangata post Vicenza: due gare a porte chiuse e 15mila euro di multa 19:01 Serie A Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra: 3-1 al West Ham, Guardiola fa festa 19:00 Serie ATMW Inter, spettacolo con la Lazio: le immagini della coreografia che abbraccia tutto San Siro 18:56 Calcio estero Panathinaikos-Olympiacos, le formazioni ufficiali: il derby che vale l'Europa 18:54 Serie A Lazio, Rovella al 45': "Tudor chiede di mantenere il possesso e far girare la squadra" 18:52 Serie AVideo Sassuolo-Cagliari 0-2: neroverdi in B, Ranieri è salvo. Gol e highligths della gara 18:50 Serie A Kamada punge il Meazza vestito a festa, Lazio avanti sull'Inter: 1-0 al 45' 18:49 Serie C Serie C, playout: i parziali dei primi due match: avanti Novara e Vis Pesaro 18:45 Serie A Cannavaro: "Oggi condizionati dal ko di Success. Togliamoci la paura, ci fa venire il braccino" 18:43 Serie A Monza, Palladino: "I ragazzi hanno dato tutto. Per il futuro parlerò con la società, sono ambizioso" 18:42 Calcio estero Villarreal-Real Madrid, le formazioni ufficiali: Ancelotti con 3 titolari, c'è Guler dal 1' 18:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 18:38 Serie A Kamada segna, Sommer dice addio al record di clean sheet: Lazio avanti, 1-0 a San Siro 18:38 Serie A Salernitana, Colantuono: "Vincere per ripagare i tifosi della grande scenografia" 18:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:34 Serie A Palermo-Venezia, i convocati di Vanoli: indisponibili Altare e Ellertsson 18:30 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Cagliari festeggia la salvezza, Sassuolo in Serie B dopo 11 anni 18:27 Calcio estero Barcellona-Rayo, le formazioni ufficiali: Lewandowski a caccia di gol per il Pichichi 18:23 Serie A Udinese, Cannavaro: “Forte emozione al gol del pari. Mi aspettavo una gara tesa” 18:19 Serie B Palermo, Mignani: "Voglio lo stesso spirito visto con la Samp. Venezia? Grande tecnico"