Menù Notizie

Le pagelle del Perugia - Dragomir inventa, Han e Verre concretizzano

di Giorgia Baldinacci
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Gabriel 6.5 - Pur non troppo impegnato, neutralizza il buon tiro di Frattesi nel primo tempo. Poi blinda la porta del Perugia e la mantiene inviolata.

El Yamiq 6 - Si preoccupa soprattutto di presidiare difensivamente la fascia di competenza, senza spingere troppo. A destra vince il duello con Cavion.

Gyömbér 6 - Condizionato da un colpo rimediato a inizio gara, stringe i denti e resta in campo. Peccato per l'ammonizione che gli costerà il prossimo match.

Cremonesi 6 - Mantiene alta la concentrazione, dove non arriva con il fisico ci mette l'intelligenza. Neutralizza le offensive di Beretta e Ciciretti.

Felicioli 6.5 - Uno dei più propositivi tra i suoi, sempre pronto a spingere sulla fascia sinistra offrendo diversi cross in mezzo per i compagni. E' instancabile.

Kingsley 6 - Titolare inamovibile, ha saputo conquistarsi la fiducia dell'ambiente. Ci mette corsa e fisico, oltre a una buona dose di testardaggine. (Dall'87' Falzerano 6.5 - Gol dell'ex e primo con la maglia del Perugia, gli sono bastati pochi minuti per farsi riconoscere).

Bianco 6 - All'inizio fatica a trovare gli spazi giusti poi olia i meccanismi della manovra. Stoicamente gioca fino all'ultimo nonostante una brutta botta al ginocchio.

Dragomir 7 - Inventa entrambi i gol del Perugia. Prima si procura il penalty del vantaggio poi si invola sulla fascia e confeziona l'assist per il raddoppio.

Verre 7 - Torna a segnare, con la potente e angolata conclusione su calcio di rigore che vale il settimo gol in campionato. Si era mosso bene, la rete è il giusto premio. (Dal 62' Mazzocchi 6 - Aiuta a sistemare la squadra con il giusto assetto tattico per proteggere il 2-0).

Sadiq 6 - Ha il compito di far salire il Perugia, gli riesce decisamente meglio con la squadra in vantaggio. Acquisisce coraggio con il passare dei minuti.

Vido 5.5 - Ha giocato nonostante l'affaticamento muscolare patito in settimana. Non è al meglio e si vede, Nesta lo richiama in panchina all'intervallo. (Dal 46' Han 7 - Entra e dà la scossa alla partita. Il nord coreano blinda il risultato, gettandosi su un rimpallo fortunato e spedendo in rete).

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
09:15 Serie A Torino, contro l'Inter è la partita di Bellanova: da ex e da tifoso, il laterale cerca riscatto 09:13 Rassegna stampa Galante: "Torino, Europa ipotesi ancora viva. Ma l'Inter non farà sconti, nemmeno in clima di festa" 09:08 Rassegna stampa Tardelli: "Pioli delegittimato da Ibra. Lui e Allegri in confusione a causa degli sbagli dei club" 09:03 Rassegna stampa Il Napoli insiste per Buongiorno: contatto con il Torino, si parte da 40 milioni 08:58 Rassegna stampa Lukaku punta il Leverkusen e salta il Napoli in campionato. Salvo miracoli dell'ultima ora
08:53 Rassegna stampa Inter, il tempo stringe: tante ricche inglesi sulle tracce di Bento, presto il forcing nerazzurro 08:48 Rassegna stampa Paolo Condò: "Bologna, il Bolero di Motta. La Champions può limitare la diaspora annunciata" 08:45 Serie A Con Nicola l'Empoli è diventata la quarta miglior difesa del campionato 08:43 Rassegna stampa Napoli-Kvara, settimana prossima l'incontro con l'agente. Da scongiurare il flirt del Barcellona 08:38 Rassegna stampa Inter, il piano Europa: da Zirkzee all'idea Holm fino ai rinnovi, i 5 regali per Inzaghi 08:33 Rassegna stampa La Juve parte favorita, ma ora anche Xabi Alonso ha posato gli occhi su Calafiori 08:30 Serie A Tre poltrone per quattro: Gilardino ha scelta in attacco, il Genoa cerca il sorriso in casa 08:28 Rassegna stampa Lazio, inarrestabile Felipe Anderson: è pronto a giocare e a incrementare il suo record 08:23 Rassegna stampa Scontro diretto Milan, Il Corriere di Torino in prima pagina: "Juve a caccia del secondo posto" 08:18 Rassegna stampa Lopetegui-Milan, tecnico esperto e già vincente: Cardinale ha dato l'ok per l'arrivo 08:18 Altre Notizie Bbc conferma: Slot sarà il nuovo tecnico del Liverpool, indennizzo per gli olandesi 08:18 Podcast TMWPodcast TMW Come l'Atalanta ha strappato Scamacca alla concorrenza di Inter e Milan 08:16 Editoriale Come ha fatto il Barcellona a convincere Xavi a rimanere? Da noi solo in 3 sono sicuri della panchina 08:16 Serie ATMW Radio Gianni Bezzi: "Juve, ripartirei da Allegri. Con Coppa Italia e Champions ne esce vincitore" 08:15 Serie A Hellas Verona, sabato la Lazio poi due gare al Bentegodi per la salvezza 08:13 Rassegna stampa Cagliari a Marassi lunedì, L'Unione Sarda intitola: "Prati vuole giocare contro il Genoa" 08:08 Rassegna stampa Il Romanista in prima pagina: "Speranze per N'Dicka. Women campionesse d'Italia" 08:03 Rassegna stampa Calzona alza la voce, Cronache di Napoli apre: "Serve voglia di vincere. Dobbiamo riscattarci" 08:00 Serie A Lazio, chance per Isaksen: il danese vuole conquistare Tudor 07:58 Rassegna stampa QS in apertura: "Milan, la Juve per rialzarsi. E Pioli punzecchia Simone Inzaghi" 07:53 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina: "Volata Champions, il calendario dell'Atalanta sorride" 07:48 Rassegna stampa La Stampa: "Juve-Milan, piazza d'onore: oggi vale un bel po’ di orgoglio e il secondo posto" 07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino intitola su Juve-Milan: "È già l'anno zero. Sfida tra le grandi deluse" 07:40 Serie ATMW Radio De Paola: "Allegri il fallimento della Juventus, tiene in ostaggio squadra e spogliatoio" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "Tudor, c'è il Verona: 'La Lazio non può più sbagliare nulla'"