Menù Notizie

Le pagelle del Perugia - Buonaiuto, entra e spacca la partita. Mazzocchi inesauribile a destra

di Antonino Sergi
Risultato finale: Pescara-Perugia 2-2
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Vicario 7 - Subisce si due gol, entrambi imparabili specie la rasoiata di Galano dalla distanza. Nel momento migliore del Pescara compie interventi da urlo, il migliore della serata quello con la mano di richiamo su Pucciarelli.

Rosi 6 - Ormai si è riciclato difensore centrale il capitano del Perugia, dalla sua parte prova a metterci qualche pezza in più soprattutto nella prima parte di match. Poi prende le misure a Pucciarelli.

Rajkovic 5,5 - Duella fin dal primo minuto con Maniero, al secondo fallo nasce la punizione che porta al gol di Galano. Gioca fasciato e finisce anche ammonito dopo l'ennesima lotta con l'attaccante del Pescara, non ha vita facile.

Falasco 6 - Non perfetto in occasione del raddoppio del Pescara, non si aspetta la mancata marcatura di Di Chiara. Per il resto è uno dei primi ad accompagnare anche l'azione offensiva dalle retrovie.

Mazzocchi 7 - Senza alcun dubbio uno dei migliori in campo della sfida dell'Adriatico. Un motorino inesauribile lungo la corsia destra, spinge forte sull'acceleratore e le due reti del Perugia nascono proprio dalla sua fascia. Per poco propizia l'autogol di Crecco, esce sfinito. (Dal 68' Kouan 6 - Prova a spingere nel finale ma non quanto il compagno sostituito).

Dragomir 5,5 - Viene schierato titolare ma non entra benissimo in partita, risucchiato in mezzo al campo dal Pescara e non gioca pochissimi palloni. Dopo il gol di Maniero viene sacrificato da Cosmi. (Dal 28' Buonaiuto 7 - Al secondo gol del Pescara, Cosmi manda in campo lui che stravolge l'incontro. Si piazza alle spalle delle due punte, non da punti di riferimento e sigla anche la rete del pareggio. Meglio di così).

Carraro 6 - Si divora incredibilmente un gol nella prima parte di gara, da pochi metri cambia alto. Con il cambio di modulo aumenta il livello della sua prestazione, c'è anche il suo zampino sul gol di Iemmello.

Nicolussi 6 - Uno dei più richiamato da Serse Cosmi prima della rimonta, mostra come sempre buone qualità in mezzo al campo e si incarica delle battute dei calci piazzati.

Di Chiara 5 - Non parte benissimo, qualche errore soprattutto in fase difensiva. Nell'azione del raddoppio di Maniero si dimentica completamente dell'attaccante del Pescara che insacca.

Melchiorri 6 - Si sacrifica l'attaccante ed ex della sfida, fa a sportellate con Drudi per tutto il corso dell'incontro. Soltanto nella parte finale della gara ha l'occasione per andare in gol, sfiorato.

Iemmello 6,5 - Nuovamente il bomber. Mancava il suo nome nell'elenco dei marcatori per il Perugia, il capocannoniere della Serie B sembrava inceppato negli ultimi tempi. Primo gol su azione del 2020 e per poco non sfiora la doppietta.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:38 Serie A Torino-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric cambia la difesa. Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:34 Serie B Reggiana, Salerno: "Salvezza sofferta, ma vitale. Nesta e Goretti? Ne parliamo dopo il 10" 19:30 Serie A Inter, il rinforzo arriverà in difesa. Buongiorno costa troppo, piace Bijol dell'Udinese 19:27 Calcio estero Guardiola ha messo gli occhi su un talento olandese: osservatori del City dietro Maatsen
19:23 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Harroui recuperato. Gioca Cerofolini, ho due dubbi di formazione" 19:19 Calcio femminile Non solo la visita a Montero, Davids ieri ha salutato anche alle ragazze della Juve 19:15 Serie A Monza, il ds Franco: "Di Gregorio alla Juve? Rapporti importanti. Maldini torna al Milan e poi vediamo" 19:11 Calcio estero Adarabioyo nel casting del Chelsea per il dopo-Thiago Silva. Su di lui c'è anche il Newcastle 19:08 Serie A Estigarribia: "Esterrefatto dalla Juve a -24 in tre mesi. Allegri? Puoi anche non vincere ma..." 19:04 Serie C Taranto, confermato il -4 in classifica. Il comunicato del Collegio di Garanzia del Coni 19:00 Serie A Arteta allontana Jorginho dalla Juventus: "Vogliamo che resti con noi, lui lo sa" 18:56 Serie A Sirene dalla Premier per Szczęsny: il Chelsea vuole provarci. Ecco le condizioni della Juve 18:53 Serie A UEFA, la lista passa da 23 giocatori a 26. Dovrà essere comunicata una settimana prima 18:45 Serie ATMW Bayern Monaco, non solo De Zerbi. C'è anche Sebastian Hoeness dello Stoccarda 18:42 Calcio estero Derby storico tra Amburgo e St. Pauli: accenno di risa tra giocatori e staff già nel riscaldamento 18:38 Serie A Inter, Handanovic segue Nikola Cavlina. Che a fine stagione ritornerà alla Dinamo Zagabria 18:34 Serie B Como, Roberts: "Non rilassiamoci o rischiamo un calcio nei denti. A Modena per vincere" 18:30 Serie A Milan, Sportiello: "Le delusioni in Europa League hanno inciso. Inter troppo forte" 18:26 Calcio estero Il Manchester United fissa il prezzo per Rashford: si ascoltano offerte dagli 80 milioni in su 18:22 Calcio estero Shakhtar Donetsk, Palkin: "Sogniamo di tornare a casa. Nella Donetsk ucraina" 18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge 18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro 18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata