Menù Notizie

Le pagelle del Lecce - Mancosu e Tabanelli i migliori, distratto Calderoni

di Antonino Sergi
Risultato finale: Crotone-Lecce 2-2
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Vigorito 6,5 - Para il parabile, si conferma sui suoi standard. Non ha responsabilità sulle reti subite, prende un colpo nel tentare di parare il tentativo di Benali ed è costretto a lasciare il campo per infortunio. (Dal 87' Bleve sv).

Venuti 6 - Quando riesce a trovare spazio lungo la corsia destra riesce a creare pericoli guadagnandosi anche qualche punizione interessante, riesce a limitare Tripaldelli in fase di spinta.

Meccariello 5,5 - Non è perfetta la sua marcatura in occasione della rete realizzata da Simy, lascia troppo spazio al centravanti nigeriano. Nel finale di prima frazione si vede anche annullare la rete del tris.

Lucioni 5,5 - La rete di Simy arriva anche per un errore in coabitazione con Meccariello, l'ex difensore del Benevento si trovava fuori posizioni. Si prende un cartellino giallo che lo limita in qualche occasione.

Calderoni 5 - In altre sfide ha sicuramente macinato più chilometri rispetto alla serata dello Scida, non una grande prestazione. Prima si perde Firenze nell'occasione del gol di Simy, poi Benali nel momento più importante della partita.

Tabanelli 7 - L'uomo ovunque della squadra di Fabio Liverani, lo trovi prima a schermare i centrocampisti avversari e pochi secondi dopo ad esultare per la rete personale. Colpo di testa perfetto il suo, centrocampista completo per il campionato cadetto.

Tachtsidis 6 - Il greco viene spesso cercato dai compagni di squadra, viene marcato stretto dagli avversari. Dal suo mancino questa sera arriva il traversone per la testa di Tabanelli per il momentaneo pareggio.

Petriccione 6,5 - Con l'arrivo di Tachtsidis torna al ruolo di interno di centrocampo, ha dinamismo per ricoprire al meglio il ruolo. Si rende anche protagonista del traversone perfetto per la testa di Mancosu. (Dal 68' Marino 6,5 - Compie un salvataggio che vale un gol, con Kargbo pronto a calciare a rete riesce nell'impresa di salvare la porta di Vigorito).

Falco 6,5 - Uno dei migliori in campo per la squadra di Liverani, parte dalla trequarti e con la palla al piede si rende sempre pericoloso. Sfiora la gioia personale, si porta a spasso più di un avversario con la sua tecnica.

Mancosu 7 - Trequartista dotato di un'intelligenza tattica notevole, prende sempre la scelta giusta quando in possesso della sfera. La ciliegina sulla torta? Il ritorno al gol in maniera abbastanza inusuale, di testa.

La Mantia 5 - E' mancata la zampata del bomber al Lecce che non esce con l'intera posta in palio dallo Scida, ci prova soltanto in un'occasione ma non impegna tantissimo Cordaz.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
23:28 Serie A Inter, Marotta: "Ho detto che smetterò nel 2027? Nella vita si può sempre cambiare idea" 23:27 Serie A Monza, Di Gregorio: "Soddisfatti di queste prime due stagioni in A, ripetersi non era facile" 23:26 Serie A Juventus, Montero: "Situazione speciale, non si può descrivere. È uscito l'orgoglio" 23:23 Serie ATMW Tudor può essere l'allenatore del futuro? Immobile: "Sì, la Lazio ha fatto una scelta precisa" 23:19 Serie B Venezia, Vanoli: "Il Palermo farà di tutto per metterci in difficoltà. Futuro? Penso solo al ritorno"
23:19 Serie A Bologna, Motta: "Futuro? Ne parlerò col presidente e lo comunicheremo insieme" 23:15 Serie A Ganz: "Al Milan serve una punta da 20 gol. Bisogna ringraziare Pioli per ciò che ha fatto" 23:12 Serie ATMW Liverani: "Tchaouna interessante, può crescere tanto. Futuro? Ancora nulla di certo" 23:08 Serie A Gasperini: "Vincere una coppa non fa sempre parte dei parametri con cui si giudica il successo" 23:06 Serie A Bologna, Calafiori: "Stagione memorabile, peccato non vincere stasera. Futuro? Non so ancora" 23:04 Serie CTMW Radio Scienza sui playoff di C: "Curioso di vedere Vicenza-Padova. Grande impresa Juve" 23:00 Serie ATMW Toni promuove Scamacca: "A volte in Italia c'è troppa fretta e si bruciano i calciatori" 22:58 Serie A Bologna, Ravaglia: "Zirkzee non ha avuto senso. Rigore a Napoli e Champions momenti più belli" 22:57 Calcio estero Real Madrid, Arda Guler: "Ancelotti mi ha detto che il mio momento sarebbe arrivato" 22:55 Serie ALive TMW Juve, la conferenza stampa di Montero 22:55 Serie A Bologna-Juventus 3-3: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 22:55 Serie ALive TMW Bologna, tra pochi minuti la conferenza di Motta 22:53 Serie A Bologna, Saputo: "Come tratterrò Motta? Faremo di tutto. Champions, non posso pensarci" 22:53 Serie A Fiorentina, già 10mila biglietti venduti per vedere la finale di Conference al Franchi 22:51 Serie A Monza, avanza la candidatura di Nesta. Ha sorpassato Dionisi e Sottil nelle preferenze 22:49 Serie B Venezia, Pierini: "Il gol più importante della mia carriera. Ora aspettiamo il Palermo in casa" 22:46 Serie A Le pagelle della Juventus - Danilo disastroso, Castro lo porta a spasso. Yildiz-Chiesa per l'onore 22:46 Altre Notizie Bologna-Juventus 3-3: il tabellino della gara 22:45 Serie ATMW Immobile: "Mi vedo nel progetto di Tudor. Arabia? Di concreto non c'è mai stato niente" 22:44 Serie A Serie A, la classifica aggiornata dopo la 37^ giornata: Bologna e Juventus restano appaiate 22:43 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori fiabesco, Lucumì e Beukema da film horror 22:41 Calcio estero Barcellona, Sergi Roberto: "Xavi è un amico e ha avuto fiducia in me. E' fondamentale" 22:38 Serie A 75' di grande Bologna, poi crolla tutto. Una Juventus in stile #finoallafine lo ferma sul 3-3 22:38 Serie B Palermo-Venezia 0-1, le pagelle: Pierini goal d'autore, Brunori e Pohjanpalo in ombra 22:38 Serie ATMW Candela: "La Roma deve tornare in Champions. Ghisolfi? Le aspettative sono alte"