Menù Notizie

Le pagelle del Frosinone - Ciano testa e piedi. Capuano: gol decisivo

di Giacomo Galassi
Risultato finale: Frosinone-Venezia 1-1
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Bardi 5,5 - Non benissimo nel primo tempo quando butta nella propria porta un colpo di testa di Cremonesi. Lo salva l'arbitro che fischia un fallo. Per il resto partita ordinata, anche se sul gol di Capello poteva farsi trovare più attento.

Brighenti 6 - Cinquantasette minuti di fisicità per il terzino del Frosinone, che nelle palle inattive è sempre attento e spinge con moderazione. (dal 57' Salvi 6 - Entra e per poco non mette in porta uno dei tanti cross di Ciano. Per il resto si rende pericoloso in un paio di occasioni senza riuscire però a trovare la via del gol).

Ariaudo 6 - Partita diligente del difensore, la cui unica pecca è quella di farsi anticipare da Capello sul gol del Venezia.

Capuano 6,5 - Come Ariaudo, non è velocissimo in occasione del gol avversario ma si riscatta pienamente con un gran gol di testa che salva la squadra di Nesta dalla sconfitta.

Beghetto 6,5 - Offre spesso appoggio alle punte con cross e spinta costante dalla fascia. Suo il cross che permette a Capuano di pareggiare.

Paganini 6 - È l'uomo ovunque del Frosinone, soprattutto nel primo tempo. Nel finale rischia di diventare il migliore in campo con una traversa che per poco non regala a vittoria all'ultimo soffio ai ciociari.

Maiello 6 - Per lui ed Haas la pagella è la stessa: prestazione un po' incolore ma senza grandi sbavature.

Haas 6 - Lo svizzero si vede poco se non per qualche buon passaggio al limite dell'area avversaria. Per il resto partita sufficiente.

Ciano 6,5 - Testa, cuore e piedi del Frosinone. Tutte le azioni pericolose della squadra di Nesta passano da lui, che in compenso fa ammonire almeno quattro giocatori avversari. Non fosse stato per gli errori sotto porta di Citro, il capitano dei ciociari avrebbe realizzato anche due assist.

Novakovich 5,5 - L'attaccante americano del Frosinone non entra quasi mai nelle trame di gioco dei suoi. Il grande fisico non gli è di aiuto in una partita giocata ad alti ritmi. (Dal 55' Dionisi s. v.. Dal 74' Citro 5,5 - Da una parte andrebbe premiata la sua pericolosità pur avendo giocato pochi minuti, dall'altra i due errori a tu per tu con Lezzerini fanno pendere il voto verso l'insufficienza)

Trotta 5,5 - È l'uomo più pericoloso dei suoi per occasioni create, ma il fatto che la voce "gol" segni 0 incide sul suo voto. Grande movimento ma poca precisione sotto porta.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo"
22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo 21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978