Menù Notizie

Le pagelle del Frosinone - Bardi decisivo, Ciano non si ferma più

di Lorenzo Carini
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Bardi 7 - Passa gran parte della serata ad assistere al match da spettatore non pagante, per poi offrire una parata clamorosa a due minuti dalla fine sul colpo di testa di Strizzolo. Gli basta poco per rivelarsi decisivo.

Szymiński 6 - Molto attento in fase di contenimento, anche se il Pordenone non ha mai dato l'impressione di agire con convinzione nell'area di rigore ciociara.

Ariaudo 6.5 - Non dà un attimo di respiro a Ciurria e Bocalon, si fa sempre trovare pronto nel momento del bisogno.

Krajnc 5.5 - Non è sempre preciso nelle marcature in occasione dei calci piazzati.

Salvi 6.5 - Personalità e classe al servizio del Frosinone: dotato di gran velocità, semina spesso il panico sulla fascia destra mandando fuori giri De Agostini (Dal 66' Paganini 6 - Entra in un momento complicato perché il Pordenone è a caccia del gol qualificazione: la sua esperienza gli fa però giocare oltre trenta minuti senza sbavature)

Rohdén 6.5 - Bravo ad offrire il passaggio di ritorno a Novakovich in occasione del gol del raddoppio biancoazzurro. A centrocampo è una delle pedine fondamentali dell'undici di Nesta.

Maiello 6.5 - Ha la capacità di recuperare tantissimi palloni e di giocare senza problemi in ogni zona del campo. E' un giocatore determinante per questa squadra che punta alla Serie A (Dal 66' Gori 6 - Porta a termine il compito richiesto da Nesta senza offrire spunti di particolare interesse)

Haas 6.5 - Ha la dote di saper leggere in anticipo le iniziative degli avversari ed è sempre lucido a smistare i palloni dalla parte giusta del campo.

Beghetto 6 - Sforna l'assist per il primo gol messo a segno da Ciano, nel secondo tempo va ad un passo dal bis con un gran pallone offerto a centro area per Paganini che, da posizione defilata, non riesce a segnare (Dall'89' Zampano s.v.)

Novakovich 6.5 - Spende tante energie sia nel reparto avanzato che in fase di contenimento, annullando di fatto il centrocampo avversario Realizza il quinto gol stagionale con la maglia del Frosinone: lucido ad indirizzare il pallone sull'angolo più lontano, dove per Di Gregorio è impossibile arrivare (Dal 59' Ardemagni 6 - Prezioso apporto negli ultimi trenta minuti di match: si adatta al meglio alla situazione compiendo anche una serie di buone giocate in una zona a lui non congeniale come la difesa)

Ciano 7 - Mette dentro uno dei primi palloni toccati con un sinistro chirurgico da distanza ravvicinata, confermandosi in stato di grazia: proverà sicuramente a ripetersi in finale con lo Spezia. Non sbaglia mai (Dal 60' Dionisi 6 - Nesta lo schiera per dare maggior lucidità e freschezza al reparto: il 10 non regala emozioni)

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
11:30 Serie A Bologna, è casting per il post Zirkzee. Pavlidis in pole, ma non è l'unico nome 11:27 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Non vedo l’ora che sia domenica. E' la settimana più importante" 11:23 Serie A Dalla lite con Vaciago a quella con Giuntoli: Juve, i 5 motivi per l'AllegriOut. Si rischia la causa 11:19 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori portieri del campionato: Bardi stacca tutti, bene Iannarilli e Lezzerini 11:15 Serie A Inter, ore caldissime per il futuro: tre scenari tra Oaktree e Pimco, Zhang predica tranquillità
11:12 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Vogliamo vincere il titolo. Ma dobbiamo essere concreti" 11:08 Serie A Sfuma la promozione della Samp, festeggiano i tifosi del Genoa: notte di fuochi d'artificio 11:04 Serie BFocus TMW La top 11 di Serie B: difesa firmata Parma, Tutino guida un tridente super offensivo 10:57 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza 10:53 Serie A Milan, rebus Perth: chi andrà in panchina nell'amichevole con la Roma? Idea Bonera 10:49 Serie BVideo Doppio Diakité, il Palermo va: 2-0 e Samp out, ora c'è il Venezia. Gli highlights 10:45 Serie A Juve, pronta la linea verde: Calafiori in pole, Thuram a centrocampo. Idea Savio 10:42 Calcio estero Ligue 1, domani l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto in Champions 10:38 Serie A Juve, senza Allegri cosa farà Rabiot? Rapporto ottimo con Motta, amici dai tempi del PSG 10:34 Serie B Play off serie B, Catanzaro-Brescia: la grande sfida tra Iemmello e Moncini 10:30 Serie A Il tifoso Veronesi: "La Juve si è comportata male con Allegri. Motta bella scommessa" 10:27 Calcio estero Premier League, domani l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 10:23 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 10:19 Serie C Serie C, ne resteranno soltanto cinque! È caccia al pass per il Secondo Turno playoff 10:15 Serie A Juve, senza Allegri pieni poteri a Giuntoli. Bonacini: "Vedrete, vincerà la Champions" 10:12 Calcio estero Bundesliga, oggi ultimi 90' di fuoco: lotta salvezza serrata, 3 squadre in corsa per l'Europa 10:08 Serie A Juve, per l'esonero Allegri si è mosso Elkann: giovedì telefonata con Danilo 10:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 10:00 Serie A Le pagelle di Kouame: gli manca il guizzo, un passo indietro 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Rottura tra il Barça e Xavi: sarà addio. Modrid-Real fino al 2025 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Arsenal, non smettere di credere nella Premier League 09:49 Rassegna stampa Koopmeiners più Calafiori: i piani sostenibili di Giuntoli, architetto della rifondazione Juve 09:45 Serie A Le pagelle di Simeone: voleva dimostrare di meritare di più. Sbaglia tutto 09:43 Rassegna stampa Napoli, casting allenatore in alto mare: Italiano congelato, AdL preferisce altri due tecnici 09:38 Rassegna stampa Attacco Roma, si ricomincia: via Lukaku, incognita Dybala. E Abraham potrebbe restare