Menù Notizie

Le pagelle del Crotone - Messias pimpante, Golemic ingenuo

di Luca Esposito
Vladimir Golemic
Vladimir Golemic
© foto di Andrea Rosito

Cordaz 5,5 - Raccoglie il pallone dal fondo della rete in tre occasioni, anche se è incolpevole sulle marcature granata. Fin quando riesce tiene a galla i suoi uomini.

Golemic 4,5 - Giornata agrodolce per il difensore sloveno, che prima trova la via della rete realizzando il terzo centro stagionale, poi si fa espellere per un intervento da ultimo uomo su Gondo lanciato a rete.

Marrone 6 - Prova autoritaria del difensore scuola Juve, che salva i suoi in almeno un paio di occasioni. Ha la colpa di sprecare nel finale il pallone del potenziale pareggio.

Gigliotti 5,5 - Non una prova impeccabile da parte del centrale francese che se non altro ha il merito di propiziare l'autorete di Jaroszynski.

Mustacchio 6 - Fin tanto che resta in campo risulta una minaccia per la corsia mancina granata. Dal 34’ Cuomo 5 -Prova insufficiente da parte del centrale napoletano, che perde la stragrane maggioranza dei duelli con gli avanti granata.

Messias 6,5 - A tratti indemoniato, mette in mostra tutto il suo repertorio tecnico con giocate d'alta scuola. In apertura cicca un pallone invitante all'altezza del dischetto, ma risulta tra i più pericolosi del Crotone.

Barberis 6 - Prova a tutto campo per il metronomo rossoblù, bravo ad impostare e rattoppare all'occorrenza.

Crociata 4,5 - Tanto dinamismo e corsa per l'ex Pro Vercelli che sciupa però in apertura di ripresa una clamorosa chance che poteva valere il raddoppio. Dal 78' Gomelt - sv

Molina 7 - Gara di grande sacrificio da parte del laterale di Stroppa, che difende basso per contenere Lombardi. Quando spinge sull'acceleratore sa far male.

Nalini 6 - Pimpante in apertura, serve un buon pallone a Messias che svirgola. Il passo è quello giusto, ma gli manca il guizzo. Dal 55' Mazzotta 5 - Dal suo lato arrivano i pericoli maggiori nel finale.

Simy 5 - Ingabbiato dai centrali granata, risulta inoffensivo. Non riesce mai ad andare alla conclusione e si dimostra troppo nervoso rischiando oltremodo.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
16:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Oggi Coda ha avuto meno occasioni ma ha segnato" 16:30 Serie A OM, Gasset esalta l'Atalanta: "Che alchimia... A Liverpool la partita perfetta" 16:26 Calcio estero Bayern-Real 2-2, Upamecano fiducioso: "A Madrid per vincere, vogliamo andare a Londra" 16:23 Serie A Roma più adatta per l'Europa che per la Serie A? De Rossi: "Sarebbe gravissimo..." 16:19 Serie B Torres, Colombino: "Ci siamo guadagnati sul campo l'opportunità di entrare nella storia"
16:15 Serie A Volata salvezza, finale di fuoco: tutto ancora in gioco, calendari e situazione delle 7 in corsa 16:12 Calcio estero Polemica in Spagna: l'ultima di Nadal al torneo di Madrid in contemporanea con Bayern-Real 16:08 Serie ATMW Inter, ripresa dopo la festa Scudetto: Sommer out, solo personalizzato per Dimarco 16:03 Serie B Serie B, 36ª giornata - La sfida tra Catanzaro e Venezia riprenderà alle 16.15 16:00 Serie A Roma, rifinitura in corso: Lukaku, Pellegrini e Smalling regolarmente in gruppo 15:59 Serie B Pisa, Aquilani: "Il rammarico non è per oggi, noi diamo sempre tutto" 15:56 Calcio estero Bruno Fernandes: "Futuro? Vedremo dopo gli Europei. Non dipende solo da me" 15:53 Serie A Fiorentina, Italiano e le voci sul futuro: "Per me esiste solo il Brugge, il resto sono chiacchiere" 15:50 Serie B Serie B, 36ª giornata - Non riprende al "Ceravolo". Cosenza avanti, fatica il Palermo 15:45 Serie A Il Milan sogna Thiago Motta? Intanto il tecnico del Bologna vede Abate alla sfida della Primavera 15:41 Calcio estero Tottenham, Postecoglou sta con la Svezia: "Hanno rifiutato il VAR? Allora allenerò lì" 15:38 Serie A Napoli, lavoro personalizzato per Kvara e Osimhen. Terapie per Zielinski 15:34 Calcio esteroUfficiale Union Berlino, ecco il rinnovo per Schafer. Il centrocampista è arrivato nel 2022 15:30 Serie AVideo "Decisioni della Lega? Sono spaesato". Rivedi De Rossi alla vigilia di Roma-Bayer 15:27 Serie B Serie B, 36ª giornata - Sospesa momentaneamente la gara tra Catanzaro e Venezia 15:23 Serie A Lazio, Colpani il preferito per il dopo Luis Alberto. Concorrenza folta dalla Serie A 15:19 Calcio estero L'Atletico pronto a salutare Oblak: lo sloveno non è più intoccabile, piace Mamardashvili 15:15 Serie A De Rossi e il suo iconico tatuaggio: "Mi manca la sensazione della scivolata..." 15:15 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 15:11 Calcio femminile Serie A Femminile - Fiorentina storica. Centrata la qualificazione in Champions League 15:08 Serie A Incontro con il Torino? Italiano: "Se ne sentono di tutti i colori. Concentrato sul finale di stagione" 15:03 Serie B Cremonese, Stroppa: "Vincere è stato importante. Ora serve tornare dominanti" 15:00 Serie A Lazio, con Tudor ora si cercano esterni per il 3-4-2-1: nel mirino c'è Josh Doig 14:56 Calcio estero Borussia Dortmund-PSG, le probabili formazioni: Hummels ce la fa, dubbio Nuno Mendes 14:52 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Sarebbe straordinario andare in finale. Nzola ci sarà"