Menù Notizie

Le pagelle del Cosenza - Bruccini fa valere l'esperienza, Capela generoso

di Lidia Vivaldi
Risultato finale: Perugia-Cosenza 0-1
Foto
© foto di Giuseppe Scialla

Perina 6 - Il Perugia produce pochissimi tiri: l'estremo difensore rossoblu amministra senza problemi e mantiene la lucidità nei concitati minuti finali.

Capela 7 - Molto attivo in difesa, sbroglia diverse situazioni insidiose e salva la porta di Perina in un momento cruciale, spedendo in angolo un assist perfetto di Kouan per Han. Nei calci piazzati fa valere il fisico.

Dermaku 6 - Al 92' riesce a leggere con freddezza la situazione e spende saggiamente un fallo da rosso diretto per impedire a Sadiq di trovarsi a tu per tu con Perina. Generoso.

Legittimo 6 - Dei tre in difesa è quello che appare meno sicuro in alcune situazioni, ma porta comunque a casa una prestazione sufficiente.

Bittante 6 - Kouan è un cliente difficile, ma la missione della cinquina di centrocampo è fare densità e chiudere gli spazi, obiettivo sicuramente centrato dagli uomini di Braglia.

Bruccini 7 - Si spende molto in entrambe le fasi, è l'uomo ovunque della mediana cosentina. Grande freddezza nel momento di trasformare un rigore pesante, spiazza Gabriel e regala al Cosenza tre punti preziosissimi per la permanenza in Serie B.

Palmiero 6 - Non emerge ma gestisce con mestiere la prestazione, senza correre rischi inutili. Dal 22' s.t.: Garritano 6 - Entra nel momento in cui serve più attenzione al Cosenza per mantenere il vantaggio. Si rivela utile nelle ripartenze.

Sciaudone 6,5 - Non disdegna qualche incursione in area e si fa trovare nel posto giusto per fare sponda o servire i compagni in area. Ha anche una buona occasione per il 2-0 ma la sua sforbiciata non sorprende Gabriel. Dal 46' s.t.: Schetino s.v. - Esordio in rossoblu nei concitati minuti finali per il giovane prospetto di proprietà della Fiorentina.

D'Orazio 6,5 - Ingaggia un duello infinito con Rosi, non si risparmia e, quando l'avversario abbassa la pressione, gioca molti palloni anche in chiave offensiva.

Mungo 6 - Prestazione a due velocità, deve lavorare come raccordo tra centrocampo e attacco, ed il compito non è dei più semplici visto anche il forte vento che condiziona le traiettorie di quasi tutti i passaggi. Con una sua fiammata guadagna il rigore trasformato da Bruccini.

Litteri 6,5 - Si dimostra il più vivace nella manovra offensiva del Cosenza, sia in veste di assistman, sia tentando personalmente la conclusione. Solo una parata miracolosa di Gabriel gli nega la gioia del gol. Dal 41' s.t.: Izco s.v. - Braglia lo manda in campo nei minuti finali per mantenere il risultato. Esordio fortunato per l'ex Catania.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
20:49 Serie CTMW Radio Ruggero: "Vorrei salire di categoria. Sarebbe fantastico farlo con la Virtus Verona" 20:45 Serie A Udinese, Samardzic: "Dobbiamo vincere. Cannavaro? Ha detto che sono molto importante" 20:41 Serie A Napoli, Rrahmani: "Non è stato un anno facile, dobbiamo rimediare e mettere le cose a posto" 20:39 Serie ATMW Tare: "Con il Napoli non ci sono mai stati contatti. Immobile? Difficile strapparlo alla Lazio" 20:37 Serie CEsclusiva TMW Ds Sorrento: "Stagione bellissima, ma è già il passato. Puntiamo subito al futuro"
20:33 Serie A Udinese, Cannavaro: "Il destino è nelle nostre mani, dobbiamo cercare i tre punti stasera" 20:30 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Salvezza un sogno. Soulé, Kaio Jorge e Barrenechea sono da Juve" 20:29 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Nostre partite rinviate per problemi seri, non per codice giallo" 20:28 Serie A Atalanta, Gasperini: "Marsiglia e Roma? Questa era più difficile. Vogliamo la finale di Dublino" 20:26 Calcio estero Crystal Palace-Manchester United, le formazioni ufficiali: Mount titolare dopo 7 mesi 20:23 Serie A Il Governo vuole controllare il calcio? Gravina chiede un incontro al Ministro Abodi 20:21 Serie A Napoli, Calzona: "Abbiamo dei problemi, ma niente alibi. Lindstrom dal 1'? Mi aspetto molto da lui" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 20:19 Serie A Serie A Femminile, Juventus corsara in casa della Fiorentina: finisce 2-0 20:17 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Tchaouna uomo mercato per poter investire in estate" 20:15 Serie A Salernitana, Colantuono: "Grandissima partita, lo spirito deve essere questo fino alla fine" 20:13 Serie CUfficiale Nicola Canonico lascia il Foggia nelle mani del Sindaco: "Chiudo dopo tre anni" 20:12 Calcio estero Hummels: "Il PSG non è solo Mbappé. Dobbiamo restare svegli per altri 90 minuti" 20:07 Serie A Le pagelle della Salernitana - Tchaouna tiene alto l'onore, la difesa regge un tempo 20:06 Altre Notizie Salernitana-Atalanta 1-2: il tabellino della gara 20:03 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca is on fire, Koopmeiners ingiocabile. Hien fatica 20:00 Serie ATMW News Roma, il valore del punto di ieri. Milan, ora c’è soprattutto il casting allenatore 19:58 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta aggancia la Roma al 5° posto con una gara in meno 19:56 Calcio estero Al Ahli-Al Hilal, le formazioni ufficiali: tanti ex Serie A in campo, ospiti vicini al titolo 19:54 Serie A I soliti Scamacca e Koopmeiners ribaltano la Salernitana: l'Atalanta vince 2-1 all'Arechi 19:53 Serie A Prima doppietta in Serie A per Djuric, l'agente: "Meritata. Al Monza sono ambiziosi" 19:49 Serie AEsclusiva TMW Morrone (Adicosp): "Agenzia di controllo? FIFA, UEFA e CIO non vogliono ingerenze" 19:45 Serie ATMW Spinazzola occasione a costo zero. Sondaggi di Juventus, Milan e Barcellona 19:42 Calcio estero Terzic: "Domani correremo per altri 20 km se necessario. Abbiamo tanta fiducia e un sogno" 19:38 Serie A Hellas Verona, Serdar: "In questo momento è più bello guardare la classifica"