Menù Notizie

Le pagelle del Cittadella - Iori è l'ultimo ad arrendersi, Branca perde la testa

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Paleari 6 - Bravo su Ciurria dopo 12 minuti a deviare in angolo, ma non ha colpe sull’1-0 di Barison che stacca solo a pochi metri da lui. Il raddoppio lo subisce su calcio di rigore.
Mora 5 - A destra non scende quasi mai e sul gol dell’1-0 di Barison il peccato originale è il suo perdendosi l’uomo alle spalle.
Frare 5,5 - Soffre meno di Pavan fino all’azione di Ciurria che porta al rigore del raddoppio. Le finte del centravanti di Tesser lo mandano fuorigioco.
Pavan 5- Non è un difensore e si vede come in occasione del fallo di mani che regala il rigore al Pordenone, ma l’emergenza lo fa scalare nei quattro dietro.
Rizzo 5,5 - Avvio difficile perché dal suo lato comincia ad attaccare Ciurria. Quando il centravanti di Tesser cambia lato, riesce ad affacciarsi con più continuità oltre la metà campo, ma senza mai incidere.
Bussaglia 5 - Tanti palloni sbagliati e persi nella prima frazione di gioco. Dovrebbe essere l’uomo del box to box, ma è troppo impreciso e costringe Venturato a cambiarlo dopo 45 minuti. (dal 46’ Vita 6- Buono l’impatto. Entra e crea la prima palla gol della ripresa. Tatticamente non cambia nulla, ma dopo il raddoppio del Pordenone si perde).
Iori 6 - Ha un doppio compito non semplice: far ripartire l’azione dal basso dando anche una mano ai centrali e deve prendere in consegna Gavazzi. Se la prima mansione la porta a termine solo in parte, lo stesso non si può dire per la seconda annullando il trequartista di Tesser nel primo tempo.

Nella ripresa cala come il resto della squadra.
Branca 4,5- Meno brillante del solito, ma più dinamico di Bussaglia almeno nel primo tempo dove dal suo lato arrivano le occasioni migliori per il Cittadella. Sul doppio svantaggio macchia la prestazione con un fallo di frustrazione che porterà al cartellino rosso e la sua squadra a giocare in dieci uomini.
D’Urso 5 - Tra le linee non trova spazio perché Pasa lo bracca a uomo. Discute spesso con Iori sulla posizione in cui ricevere il pallone e nell’intervallo termina la sua partita. (dal 46’ Luppi 5,5 - Insieme a Vita prova a cambiare il corso della ripresa, ma con il passare dei minuti le sue sortite offensive diventano sempre meno pericolose e più prevedibili).
Rosafio 6 - Nel primo tempo è sicuramente il migliore dei suoi. Accende il Cittadella con una bella discesa a sinistra e un passaggio indietro non sfruttato da Mora. A pochi minuti dal duplice fischio ha una buona occasione di testa ma non la sfrutta. Nella ripresa, invece, sparisce e Venturato lo sostituisce. (dal 64’ Panico 5 - Prestazione impalpabile del centravanti di Venturato che non fa registrare occasioni da gol nella mezz’ora avuta a disposizione. Dopo l’espulsione di Branca chiude da mezzala).
Stanco 5 - Non riempie l’area e quando ci prova viene schiacciato da Barison e Camporese. Viene dietro per cercare palloni giocabili, ma senza fortuna.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
17:04 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport 17:00 Serie ATMW Bergomi: "L'Inter ha fatto un altro sport ma a inizio campionato non era così" 16:57 Serie A Com'è andata l'ultima dell'Olympiacos prima della finale con la Fiorentina: Jovetic-show 16:54 Altre Notizie Napoli, il sindaco Manfredi: "A breve tavolo per la ristrutturazione dello stadio Maradona" 16:52 Serie ATMW Lecce, Falcone: "Il ruolo del portiere è il più sfortunato perché lo spettacolo ha più spazio"
16:49 Calcio femminile Serie A Femminile, la top11 dell'ultima giornata: tris per Roma e Milan. E c'è anche il Pomigliano 16:45 Serie A Darmian dopo la festa dell'Inter a San Siro: "Emozionante vedere tutta questa gente" 16:41 Calcio estero Un altro Mbappé può salutare il PSG: sul fratello di Kylian c'è il pressing del Lille 16:38 Serie ATMW Lazio, Zaccagni: "Spero nella chiamata azzurra... Felici di aver rimesso in piedi la stagione" 16:34 Serie B Bozhanaj: "Stagione di alti e bassi, per il futuro sogno il Modena in A e l'Albania" 16:32 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Juve, Motta il prossimo anno sarà chiamato a vincere qualcosa" 16:30 Serie A Gasperini verso il Bayer: "Punto più alto della carriera. Anfield ci ha dato fiducia" 16:26 Calcio estero De Zerbi si libera dal Brighton: "Zero contatti con altri club. Spero di lavorare ancora in Premier" 16:23 Serie ATMW Torino, Cairo: "19 anni nel calcio fra up and down. Sostenibilità fondamentale" 16:21 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "De Zerbi, Milan grande chance. Juve, mi aspetto un annuncio oggi" 16:19 Serie B L'agente di Man: "Dennis vuole restare a Parma. Ma se arrivasse un'offerta importante..." 16:15 Serie ATMW Fenucci: "Vogliamo trattenere tutti a Bologna. Parleremo con Thiago Motta entro due giorni" 16:11 Calcio estero Liverpool, van Dijk a un anno dalla scadenza: "Nessuna novità, il mio futuro non è importante" 16:08 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Curioso di capire che Roma sarà il prossimo anno" 16:04 Serie B Ascoli, Giannitti verso l'addio? Tre nomi per il post. Ma è tutto legato al futuro del club 16:00 Serie ATMW Cagliari, con la salvezza scatta il rinnovo automatico per Yerry Mina. La nuova scadenza 15:56 Calcio estero Alexander Sorloth come il Taty Castellanos: è l'11° calciatore a segnare 4 gol al Real 15:53 Serie ATMW Caressa: "Sarri parla di estero ma tante squadre di A avrebbero bisogno di lui" 15:49 Serie B Serie B, Giudice Sportivo dopo Catanzaro-Brescia: nessuno squalificato, multa a Iemmello 15:45 Serie A Serie A, 38^ giornata: la Fiorentina anticipa al giovedì. Lotta salvezza la domenica sera 15:41 Calcio estero Falcao saluta il Rayo Vallecano: "Via a fine contratto, ma non mi ritiro. Vedremo le offerte" 15:38 Serie A Salernitana, Iervolino potrebbe cedere. Intanto però punta Sogliano e Angelozzi 15:36 Altre Notizie La Russa, presidente del Senato tifoso: "L'Inter è come le idee, non muore mai" 15:34 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "I 4 gol subiti col Mantova mi fanno rosicare. Ecco dove migliorare" 15:33 Altre NotizieTMW Radio Ordine: "Milan, San Siro apprezzerebbe il calcio di De Zerbi"