Menù Notizie

Le pagelle del Cittadella - Diaw straripante, Paleari insuperabile

di Luca Esposito
Benevento-Cittadella 0-3
Alberto Paleari
Alberto Paleari
© foto di Federico Gaetano

Paleari 7 - Il portierone di Venturato cala la saracinesca, dimostrando a più riprese dei riflessi felini. Monumentale nel primo tempo su Insigne e soprattutto Ricci, nella ripresa sbroglia più di un a situazione complicata uscendo sempre con grande puntualità e ostentando sicurezza.

Ghiringhelli 7 - Assolutamente infaticabile il numero 24, che difende, copre, spinge senza soluzione di continuità prima di uscire dal campo stremato. Dall'80' Cancellotti sv

Frare 7 - Prestazione impeccabile da parte del centrale classe '96, che non concede nulla agli avanti beneventani.

Adorni 7 - Assoluto padrone dell'area di rigore, chiude sempre con puntualità lo specchio di porta agli attaccanti giallorossi. Toglie due volte dalla testa di Coda dei palloni potenzialmente letali.

Rizzo 6 – Inizialmente va perenne affanno sugli affondi di Insigne, ma prende progressivamente le misure crescendo col passare dei minuti. Dal 75’ Camigliano 6 - Resta bloccato sulla difensiva, aiutando la retroguardia a coprire nel forcing finale sannita.

Siega 6,5 - Gara dinamica e intelligente da parte del numero 11, sempre al posto giusto in mezzo al campo. Va vicino al gol nel primo tempo con un'incornata che si stampa sul palo.

Iori 7 - Punto di riferimento assoluto per i compagni, sia da un punto di vista tecnico che mentale. Dirige i lavori con la solita sapienza tattica, dettanto i tempi della manovra. Motiva i suoi compagni da vero capitano, risultando un vero e proprio allenatore in campo.

Branca 7 – Uomo ovunque del Cittadella, vero valore aggiunto della mediana. E' su tutti i palloni, correndo per sette e facendo sue tutte le seconde palle.

Panico 7
- Ha il grande merito di tramortire il Benevento siglando, anche grazie alla deviazione di Viola, il gol del raddoppio che spiana la strada al successo.

Moncini 7 - Un solo guizzo, quanto basta all'attaccante granata per far calare i titoli di coda sul match. Un delizioso colpo di tacco da bomber consumato che scrive il definitivo 3-0 sul tabellino. Dal 65' Scappini 6 - Ci mette gamba e grinta nel finale, mantenendo impegnati i difensori del Benevento fino alla fine.

Diaw 7,5 - La mossa vincente di Venturato che sceglie, a sorpresa, di schierarlo dal primo minuto. Assolutamente incontenibile per i difensori giallorossi quando parte in accelerazione, come in occasione del gol, quando prima costringe all'errore Montipò e poi, con freddezza, deposita in rete il vantaggio. Orchestra tante ripartenze recuperando un'infinità di palloni.

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
19:45 Serie A Da Roma a Firenze, così Osvaldo prova a mettersi alle spalle il calvario degli ultimi mesi 19:41 Calcio estero Spagna femminile, un documentario denuncia gli abusi dell'ex CT Quereda: "Cicciona, dimagrisci" 19:38 Serie A Napoli, seduta in vista della Roma: problema alla spalla per Gollini. Olivera in parte in gruppo 19:34 Serie B Venezia-Cremonese, le formazioni ufficiali: Vanoli con Gytkjaer-Pohjanpalo dal 1' 19:30 Serie A Lazio, nome nuovo per il centrocampo: occhi su Mandragora della Fiorentina
19:26 Calcio estero Slot al Liverpool? Carragher critico: "Sicuri che sia pronto? Io sarei andato su Tuchel" 19:23 Serie A Domani Lecce-Monza, i convocati di Palladino: torna Caprari! Out Mota e altri due 19:19 Serie A Domani Lazio-Hellas Verona, i convocati di Baroni: assente Cruz 19:15 Serie A Acerbi: "Negli ultimi mesi ho stretto i denti per la pubalgia. Mi fermo per tornare al 100%" 19:13 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 19:12 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 34^ giornata 19:12 Calcio estero Saluti nazisti e razzismo nei quarti Champions a Parigi: il Barcellona 'daspa' i suoi tifosi 19:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 19:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 19:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 19:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 19:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 19:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: tanti dubbi per Inzaghi. Chance per Sanabria? 19:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 19:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Milan: Musah in difesa. Yildiz più di Chiesa 19:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Monza: due dubbi per Gotti. Pessina torna dal 1' 19:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Frosinone-Salernitana: DiFra conferma. Prima da titolare per Vignato 19:07 Serie A Lazio, Casale: "Tudor ha capito il mio momento e mi è stato vicino. Ce la metto tutta" 19:06 Serie A Il Barcellona con Cubarsi rifarà gli stessi errori fatti con altri giocatori della Masia? 19:04 Serie B Domani Cosenza-Bari, i convocati di Viali: ci sono Calò e Crespi 19:00 Serie A Fiorentina, l'ex tecnico di Kayode al Gozzano: "C'erano squadre importanti. Inter? Lo vedrei bene" 18:56 Calcio estero Willian in scadenza, ma il Fulham vuole tenerlo. Silva: "Farò del mio meglio per convincerlo" 18:53 Serie ATMW Torchia: "Allegri, obiettivo raggiunto al 90%. Se la Juve avesse fatto la partita del Real col City..." 18:49 Serie A Domani Ternana-Ascoli, i convocati di Carrera: recuperati Botteghin e Adjapong 18:45 Serie ATMW Lazio, rifinitura in vista dell'Hellas: Lazzari recuperato, ma a destra giocherà Isaksen