Menù Notizie

Le pagelle del Carpi - Coulibaly leader, scatenato Mustacchio. Male Cissé

di Antonino Sergi
Risultato finale: Carpi-Spezia 3-2
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Piscitelli 6 - Subisce due reti ma non ha grandi responsabilità, può fare meglio in qualche occasione ma ci mette una pezza. Nel primo tempo su Galabinov viene salvato dal palo.

Pachonik 6,5 - Tre le migliori prestazioni con la maglia del Carpi, ha un cliente difficile a cui tenere a bada come Bidaoui. Riesce a limitare l'attaccante esterno dello Spezia rimanendo bloccato lungo la corsia di competenza.

Poli 5 - Primo tempo quasi perfetto, concede pochissimo spazio per Galabinov che ci prova soltanto da fuori. Comincia male invece la ripresa, non contrasta benissimo Gyasi che lo aggira con troppa facilità nell'azione del pareggio dello Spezia.

Kresic 5 - Un primo tempo abbastanza tranquillo come Poli, naufragio nella ripresa. Lo Spezia imbuca facilmente per vie centrali, si fa beffare da Okereke che con un doppio tocco scarica in rete per il vantaggio ospite.

Rolando 6 - Quarta presenza e quarta posizione cambiata in questa nuova esperienza, da terzino sinistro non demerita ed affina l'intesa con Piscitella. Rischia poco in fase difensiva vista la poca verve di Gyasi.

Mustacchio 7 - Il migliore in campo senza alcun dubbio nonostante la sconfitta, tutti i pericoli per la porta di Lamanna portano la sua firma. Alla prima da titolare ci prova in quattro occasioni, segna il momentaneo vantaggio e colpisce anche un palo. (Dal 70' Marsura 6,5 - Entra e lascia la firma, nell'unico pallone giocato dà al via alla rimonta finale del Carpi).

Coulibaly 7 - Il leader del centrocampo del Carpi, imprescindibile dopo il suo arrivo nel mercato di gennaio. Consacrazione? Probabile per l'ex Pescara che dopo il grande lavoro pesca il jolly con un destro perfetto dalla distanza che vale tre punti e rimonta completata.

Pasciuti 6 - Ci mette intensità e grinta, a volte non incide ma quando c'è da mostrare i denti non si fa trovare impreparato. Ci prova dalla distanza ma non riesce a rendersi pericoloso.

Piscitella 6,5 - Tra i più attivi insieme a Mustacchio, dal loro asse nasce la rete del vantaggio del Carpi. Quando punta Vignali lo salta automaticamente diventando il pericolo principale per la retroguardia spezzina. (Dal 74' Arrighini 6,5 - Pochi palloni giocati, uno decisivo però con l'assist vincente per Marsura).

Vitale 6 - Avanza il suo raggio d'azione di qualche metro giocando quasi a ridosso di Cissé, mossa azzeccata da Castori. Il primo ha portare pressione ai centrali dello Spezia, di testa serve anche l'assist per la rete di Mustacchio. Cala sensibilmente nella ripresa prima del cambio. (Dal 66' Jelenic 5,5 - Non incide come gli altri subentrati, anzi si prende il giallo che gli farà saltare la prossima sfida contro il Cosenza).

Cissé 5 - Preferito ad Arrighini dal tecnico biancorosso, prova a farsi spazio tra le maglie della difesa dello Spezia senza riuscirci. Non incide, tocca pochissimi palloni e non calcia mai verso la porta di Lamanna.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:14 Serie ALive TMW Il Genoa di Gila non muore mai: 3-3 col Milan. A breve l'allenatore in conferenza 20:12 Serie ALive TMW San Siro protesta, il Milan fa 3-3 col Genoa. Tra poco Pioli in conferenza 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori
20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato"