Menù Notizie

Le pagelle del Carpi - Cissé si sblocca, Marsura e Crociata devastanti

di Luca Esposito
Salernitana-Carpi 2-5
Karamoko Cissé
Karamoko Cissé
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Piscitelli 6 - Giornata relativamente tranquilla per il portiere emiliano, che poteva fare di più sul primo gol granata di Djuric. Per il resto sventa senza patemi i pochi pericoli creati dalla Salernitana.

Pachonik 6,5 - Macina chilometri sulla fascia, supportando costantemente la manovra offensiva e rivelandosi prezioso in ripiegamento.

Poli 6 - Qualche incertezza da parte del centrale ligure, che tuttavia mette una pezza in diverse occasioni.

Sabbione 6,5
- Si perde Djuric in occasione del primo gol granata, ma rimedia sfoderando una prestazione attenta e precisa. Corona il match realizzando il secondo gol stagionale da attaccante consumato.

Pezzi 6 - Poco propositivo, mentre sul gol di Calaiò viene completamente sverniciato da Akpa Akpro. Cresce però col passare dei minuti, contenendo le sgroppate di Casasola.

Rolando 7,5 - Con i suoi inserimenti fende come lama nel burro la Salernitana. Si guadagna dopo pochi minuti il rigore che sblocca il match e serve a Cissé la palla del raddoppio. Percuote costantemente la fascia non lasciando un attimo di tregua ai difensori granata.

Coulibaly 7
- Assoluto padrone del centrocampo. Giganteggia in mezzo al campo recuperando un'infinità di palloni e buttandosi negli spazi appena ne ha l'occasione. Sfiora il gol nella ripresa, colpendo soltanto l'esterno della rete da pochi passi.

Vitale 5,5 - Prestazione anonima del centrocampista classe '97, che si limita al compitino. Dal 58' Kresic 6 - Dà solidità e copertura alla difesa nel forcing finale granata. Si aiuta con le mani su Djuric in area rischiando grosso.

Marsura 7,5 - Mette a ferro e fuoco la difesa granata con le sue scorribande. Non dà punti di riferimento, svariando su tutto il fronte offensivo. Serve a Sabbione un delizioso pallone per il 4-2. Determinante per il successo finale.

Crociata 7,5 - Innesca l'azione che porta al rigore e pennella dal limite il destro del 3-2. Devastante quando riceve palla tra le linee, coi suoi guizzi sfugge sistematicamente al proprio marcatore. Dal 75' Pasciuti 6 - Ci mette fisicità nel finale di gara, innescando più di un contropiede.

Cissè 7,5 - Trova i primi due gol della sua stagione, sfoderando una prova di grande grinta e tenacia. Da solo mette in grossa difficoltà i centrali granata grazie alla sua fisicità e alla sua gamba. Dal 68' Arrighini 6,5 - Prova più volte a timbrare il cartellino, riuscendoci nel finale per il definitivo 5-2.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
23:00 Serie ALive TMW Genoa, a breve le parole anche di Gilardino in conferenza stampa 22:56 Calcio estero Aguero consiglia Balotelli al presidente Riquelme: "Tifa Boca, a giugno sarà libero" 22:55 Serie ALive TMW Roma, a breve le parole di De Rossi in conferenza stampa 22:49 Serie A Le pagelle del Genoa - Martinez senza colpe, De Winter anticipato. Retegui non punge 22:45 Serie A Le pagelle della Roma - Lukaku, un addio da film struggente. Paredes si prende un rosso inutile
22:42 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Roma vince e si porta a +3 sulla Lazio 22:40 Calcio estero 50 partite senza sconfitte in Premier. Rodri è il faro di Guardiola "Questione di mentalità" 22:38 Serie A Lazio, Tudor: "È stata una battaglia, c'è un po' di rammarico per il risultato finale" 22:36 Serie A C'eravamo tanto amati. Lukaku gol d'addio? Il belga firma l'1-0 al Genoa 22:34 Serie C Playout Serie C, salvezza conquistata per Potenza e Monopoli. In D Monterosi e Francavilla 22:30 Serie A Lazio, Casale: "Mai facile a San Siro contro l'Inter, peccato per il gol su punizione" 22:26 Calcio estero Foden MVP della Premier League: "Quattro titoli di fila, nessuno come il mio City" 22:23 Serie AVideo Cheddira avvicina il traguardo salvezza per il Frosinone, 1-0 al Monza: gli highlights 22:20 Serie A La Roma la sblocca in dieci uomini, Lukaku butta il giù il muro del Genoa 22:19 Serie AVideo Festa grande a Cagliari per la salvezza, folla di tifosi ad accogliere la squadra in aeroporto 22:16 Serie A Follia di Paredes, prima giallo e poi rosso: la Roma resta in dieci uomini 22:15 Serie A Inter, i numeri del "dodicesimo uomo": quasi 1,8 milioni di spettatori stagionali a San Siro 22:11 Calcio estero Guardiola: "L'Arsenal ci ha dato la spinta. Impensabile vincere 6 campionati in 7 anni" 22:08 Serie A Empoli, Nicola: "Negli scontri diretti ogni volta ci hanno annullato un gol, fatico a capire" 22:04 Calcio femminile Roma Femminile, Glionna: "Sto bene, confermarsi è stato ancora più difficile" 22:00 Serie A Inter, il discorso di Inzaghi ai tifosi: "Tre anni meravigliosi, ci siete sempre stati vicini" 21:56 Calcio estero Il lungo saluto di Klopp al Liverpool: "Grazie Jurgen, ci hai fatto sognare" 21:53 Serie A Calaiò duro: "Allegri al Napoli? Mi verrebbe l'orticaria, è l'emblema del non-gioco" 21:51 Serie ATMW Festa Inter, anche Lillian Thuram in campo a San Siro: l'ex Juve in maglia nerazzurra 21:49 Serie A Inter, Bastoni: "Volevamo tanto questa vittoria. Europei? Dobbiamo difendere il titolo" 21:45 Serie ATMW Inter, festa a San Siro: Lautaro e Inzaghi alzano lo scudetto. Le immagini della premiazione 21:42 Calcio estero "No team has ever won four consecutive Premier League": l'impresa del City comincia così 21:38 Serie A Inzaghi: "Il momento più bello della mia carriera. Zhang meritava di esserci, spero risolva" 21:34 Serie A Inter, Darmian: "Queste sono le serate che ci meritiamo, quando giochiamo ci divertiamo" 21:33 Serie A Genoa, De Winter al 45': "Lukaku non si ferma da solo, speriamo di trovare anche il gol"