Menù Notizie

Le pagelle del Brescia - Fattore Ndoj, Donnarumma sempre implacabile

di Antonino Sergi
Risultato finale: Brescia-Carpi 3-1
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alfonso 7 - Nella sofferta vittoria del Brescia lascia anche la sua firma, viene poco impegnato dagli avanti del Carpi ma nel momento decisivo si fa trovare pronto ipnotizzando dal dischetto Arrighini.

Sabelli 6,5 - Quando viene chiamato in causa lui c'è sempre, ara la corsia di destra con continuità. Ottima l'intesa con Torregrossa, diversi i traversoni interessanti scodellati all'indirizzo dell'area di rigore del Carpi.

Cistana 6 - Partita abbastanza tranquilla per il centrale del Brescia, un gioco da ragazzi contenere un Arrighini mai pericoloso. Si intende praticamente a memoria con il compagno di reparto Romagnoli.

Romagnoli 6 - Ha vissuto giornate più impegnative uno dei grandi ex della sfida, corre pochissimi pericoli per tutto il corso della sfida. Il primo a costruire la manovra del Brescia uscendo bene spesso palla al piede.

Martella 5,5 - Poteva risultare migliore l'esordio dell'ex Crotone con la nuova maglia, in fase di spinta assolutamente. Peccato per la dormita nel primo tempo, si fa sfuggire Rolando che sigla la rete del momentaneo pareggio del Carpi.

Bisoli 6 - Una prestazione abbastanza sufficiente per il figlio d'arte, mette da parte la qualità per battagliare contro gli avversari. Quando c'è bisogno di spezzare il gioco del Carpi lui si fa trovare sempre presente.

Tonali 6,5 - Le qualità per esplodere le ha tutte, progressi continui del direttore d'orchestra di questo grande Brescia. Gestisce la costruzione della squadra di Eugenio Corini con qualità, sempre pericolosi i suoi calci piazzati.

Ndoj 6,5 - Uno dei protagonisti assoluti della sfida, si guadagna un rigore e ne causa uno in favore del Carpi. Nel mezzo ci mette la firma con un inserimento perfetto su assist di Donnarumma, fattore per la manovra della squadra di casa. (Dal 71' Dessena 6 - Serve anche la sua esperienza per sigillare la vittoria che restituisce la vetta della classifica al Brescia).

Spalek 5,5 - Ci si poteva aspettare qualcosa in più dal trequartista slovacco dopo un inizio niente male, finisce per spegnersi con il passare dei minuti e nella ripresa si vede realmente pochissimo senza mai pungere. (Dal 77' Tremolada 6,5 - Il tempo di entrare in campo e servire l'assist vincente per Donnarumma che chiude la sfida).

Donnarumma 7,5 - Bomber, assist-man e calciatore più incisivo di questo campionato. Ci mette per l'ennesima volta la firma, perfetto e freddo dal dischetto per portare in vantaggio il Brescia. Si forgia anche dell'assist vincente per il raddoppio di Ndoj e nel finale non manca l'appuntamento solito con la doppietta facendo ventuno in campionato.

Torregrossa 6 - Comincia con il piede giusto, con la voglia di chi vuole rendersi protagonista. In area di rigore è un cliente difficile per ogni difensore, va vicino alla gioia personale e lamenta due contatti dubbi senza trovare il penalty. (Dal 86' Gastaldello sv).

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978
21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto qui per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso un gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male"