Menù Notizie

Le pagelle del Benevento - Zampata di Coda, Improta ok dalla panchina

di Lorenzo Carini
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Montipò 6 - Quando viene chiamato in causa, si fa trovare pronto. E' mancata un po' di comunicazione in occasione dell'autogol di Tuia.

Maggio 6.5 - Solita partita d'esperienza per l'ex Napoli, che ha dato vita ad un bellissimo duello sulla corsia con Lisi.

Tuia 5.5 - Protagonista dell'autorete che ha concesso al Pisa di pareggiare i conti, si fa male dopo qualche istante ed è costretto ad uscire anzitempo dal campo. (Dal 23' Volta 6 - Gestisce a dovere gli attacchi degli ospiti. Un po' nervoso nel finale)

Caldirola 6 - Si ritrova in più di una circostanza a dover contenere gli affondi di Fabbro: con l'attaccante nerazzurro, perde diversi contrasti senza però lasciare particolari spazi liberi.

Letizia 6.5 - Buona partita sulla corsia di sinistra, tantissimi cross sfornati per i compagni con uno, in particolare, che stava per portare al 2-1 di Kragl nei minuti finali. Proprio col tedesco c'è stata la maggior intesa.

Tello 6 - La sua velocità supersonica crea più di un problema al Pisa, ma è poco continuo e allora riduce questi affondi sulla corsia a semplici "sprazzi". La sua gara dura meno di un'ora. (Dal 53' Improta 6.5 - Il suo ingresso in campo, "spacca" la gara: gioca un secondo tempo di assoluto spessore, trascinandosi la squadra sulle spalle)

Schiattarella 6 - Dimostra di trovarsi a suo agio con Improta, al quale ha cercato più volte di offrire palloni giocabili. A centrocampo fa valere la sua esperienza, lasciando le briciole ai giovani avversari quali Pinato e Marin.

Viola 6.5 - Sempre il "solito", ennesima partita di altissima caratura per il centrale giallorosso che quest'anno si è riscoperto goleador. Ha sfiorato la gioia personale al 10', colpendo solo il palo: sulla ribattuta è nato l'1-0 di Coda.

Kragl 6.5 - Gioca molto per i compagni, sacrificandosi tantissimo. Nei minuti finali, vista anche la superiorità numerica, comincia a carburare azioni personali: l'ex Foggia sfiora il gol col "tradizionale" sinistro magico, non riuscendo però a trafiggere Gori.

Sau 6.5 - Buone giocate per un'ora, poi spettatore per 20' fino alla sostituzione: l'attaccante di proprietà della Sampdoria, nonostante un fastidio fisico accusato a fine primo tempo, prova a destreggiarsi con tutte le forze nella difesa del Pisa. Quando può, salta avversari come fossero birilli. Gli manca il gol. (Dal 79' Moncini s.v.)

Coda 7 - Come Kragl, si sacrifica fino allo sfinimento: a differenza del compagno, però, riesce anche ad inscrivere il suo nome nel tabellino dei marcatori. Altro centro in una stagione memorabile che, probabilmente, avrà come culmine la promozione in Serie A.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
17:26 Calcio estero Bomber Gyökeres alimenta i dubbi sul futuro: "Felice allo Sporting, ma non prometto niente" 17:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Contro il Brugge possiamo farcela. Spero di vedere la finale ad Atene" 17:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: la classifica assistman. Vandeputte ha fatto il vuoto dietro di lui 17:17 Altre Notizie Bologna, il sindaco propone la cittadinanza onoraria a Saputo 17:15 Serie A Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali: turn over moderato per Gasp, c'è Scamacca
17:15 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 17:12 Calcio esteroUfficiale L'Union rischia la retrocessione, esonerato Bjelica a 2 giornate dalla fine della Bundesliga 17:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza quasi raggiunta grande passo ma niente calcoli" 17:04 Serie B Partipilo: "Felici di aver dato una gioia immensa a Parma. Spero di restare a lungo" 17:02 Le Statistiche L'unico scivolone dell'Atalanta a Salerno. E in A è finita sempre 1-0 17:00 Serie A Trevisani: "Lautaro in sciopero tre mesi all'anno. 10 milioni a stagione sono troppi" 16:56 Calcio estero Marquinhos: "A Barcellona non siamo andati in difficoltà, siamo rimasti sempre calmi" 16:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 16:53 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, mi aspettavo che il nuovo allenatore fosse stato già scelto" 16:49 Serie B Reggiana-Parma, gli ospiti ci saranno: il GOS ha dato il via libera alla vendita dei biglietti 16:45 Serie A Fiorentina, Commisso: "Il Franchi è un problema. Per completare il restyling mancano 100 milioni" 16:45 Serie AEsclusiva TMW Lo Monaco: "Agenzia di controllo del Governo sul calcio sarebbe iniziativa storica" 16:41 Calcio estero Luis Enrique educa il suo PSG ai torti arbitrali: "In partitella arbitriamo sempre con ingiustizia" 16:38 Serie A Torino, Cairo punta tutto su Italiano: in programma un nuovo incontro post Conference 16:34 Serie B Spezia, difesa in emergenza per il Venezia: salgono le quotazioni di Bertola 16:30 Serie A Lega Serie A prende posizione sull'agenzia di controllo: "Contrari, lo sport sia autonomo" 16:26 Serie A Bjorn Meijer salta il ritorno con la Fiorentina: lesione al ginocchio destro, dovrà operarsi 16:22 Serie A Napoli, occasione per Lindstrom: l'acquisto record dell'estate mai titolare nel 2024 16:19 Serie B Parma, Zagaritis: "Non so ancora quale futuro mi attende, ma nel caso andrò via felice" 16:17 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 16:15 Serie A Torino, dopo le polemiche interviene Cairo: "Inaccettabile, prenderemo provvedimenti" 16:11 Serie A Dalla Juve al Leeds: come può cambiare la carriera di Kalvin Phillips nel giro di pochi mesi 16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione" 16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln"