Menù Notizie

Le pagelle del Benevento - Gara da dimenticare, Insigne il più propositivo

di Luca Esposito
Benevento-Cittadella 0-3
Roberto Insigne
Roberto Insigne
© foto di PhotoViews

Montipò 5 – Un errore decisivo sul primo gol, quando regala il pallone a Diaw. Non attentissimo anche in occasione del raddoppio, anche se la deviazione di Viola risulta determinante.

Maggio 5,5 – Nel primo tempo si francobolla a Diaw limitandone le scorribande, proponendo tante chiusure importanti. Col passare dei minuti, perde però le distanze come tutti i compagni di reparto.

Volta 5 – Inizialmente imita Moncini concedendogli poco. L’unica volta che il centravanti gli sfugge arriva il tris del Cittadella.

Caldirola 5 – Poco lucido nel gestire alcune situazioni in area, finendo col naufragare nella ripresa. Ultimi minuti di nervosismo che gli costano anche il giallo.

Letizia 5 – Dai suoi piedi nascono alcuni dei pericoli maggiori creati dal Benevento nel primo tempo. Scompare completemente nella ripresa lasciando ampie praterie per gli attaccanti veneti. Dal 65' Asencio 6 - Ci mette tanta corsa e grinta nel tentativo di trovare il gol. Apprezzabile lo spirito con cui si cala in un momento difficile per i suoi.

Tello 5 – Sporca tutte le linee di passaggio, recuperando un’infinità di palloni. Meno preciso e lucido, invece, in fase di costruzione. Nella ripresa viene totalmente sovrastato dai dirimpettai del Cittadella.

Viola 6
– Dirige le operazioni con personalità, disegnando geometrie e dimostrandosi l'ultimo a mollare. Sfortunata quanto decisiva, però, la deviazione sulla conclusione di Panico che, di fatto, spiazza Montipò.

Bandinelli 5 – Non sempre nel vivo della manovra, gioca meno palloni del solito. Non riesce a trovare i tempi d’inserimento e a pungere come sa. Dal 55’ Buonaiuto 5 - Per lunghi tratti avulso dalla manovra, non si vede praticamente mai.

Ricci 4 – Galleggia tra le linee faticando a trovare la giusta posizione in campo. Nella prima frazione si vede negare la gioia del gol da Paleari, che compie un miracolo su una sua conclusione ravvicinata. Un fantasma in campo. Dal 46’ Improta 5 - Gioca pochissimi palloni e non riesce a dare l'attesa svolta al match.

Coda 5 – Buon lavoro di sponda del centravanti che pulisce alcuni palloni per i compagni. Null'altro da segnalare però nella partita del centravanti metelliano, che manca più volte l'appuntamento con la deviazione sotto misura.

Insigne 6 – Inizia benissimo, mettendo in grosse difficoltà Rizzo. Crea diversi pericoli dal suo lato, mettendo in mezzo diversi palloni invitanti. Cala vistosamente nella ripresa quando a partita ormai compromessa.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:34 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare"
19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite"