Menù Notizie

Le pagelle del Benevento - Caldirola tiene bene, Kragl unico a provarci. Pochi palloni per Moncini

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Trapani - Benevento 2-0
36' Pagliarulo; 73' Coulibaly

Manfredini 6 - Incolpevole sui due gol subiti, purtroppo per lui non ha neanche particolari occasioni per mettersi in mostra in altro modo. Non è tra i responsabili, comunque.

Maggio 5,5 - Un grandissimo intervento difensivo in scivolata a fermare Piszczek da due passi nel primo tempo, ma anche l'assenza lasciata in difesa nell'azione del 2-0. Nel complesso non è del tutto sufficiente.

Gyamfi 5,5 - Un po' arrugginito, ha giocato poco quest'anno e si vede. Nell'ora scarsa del Provinciale rimedia un giallo ingenuo a fine primo tempo, ed esce a inizio ripresa.
(dal 56' Volta 5,5 - Appena entrato si distingue per una puntuale scivolata su Piszczek in piena area, ma temporeggia troppo nel chiudere Dalmonte in occasione del raddoppio).

Caldirola 6 - Alla fine dei giochi, è probabilmente lui, al rientro al centro della difesa, il migliore in campo tra i ragazzi di Inzaghi. Qualche chiusura di livello: tiene bene il reparto, ma non basta.

Barba 6 - Dai primi palloni, sembra in buona serata per spingere con continuità sulla corsia e creare pericoli. In realtà rimarrà più spesso bloccato, concedendo comunque poco dal suo lato.
(dal 68' Improta 5,5 - Ventidue minuti più recupero per incidere, ma non ci riesce. Forse anche complice una posizione a tutta fascia, non è mai in grado di accendersi).

Tello 5,5 - Comincia bene, provando ad assaltare la mediana trapanese grazie alla sua gamba fresca ed atletica. Poi però i siciliani riescono a prendergli le misure, e pian piano si eclissa dalla partita.

Basit 5,5 - Esordio da titolare in B per il giovane ghanese, cui Inzaghi affida il ruolo di vertice basso davanti alla difesa. Non troppo ispirato, e ammonito, lascia il campo prima dell'ora.
(dal 56' Insigne 5,5 - Mossa per cambiare le sorti del suo reparto offensivo, in realtà non è che le cose si modifichino poi troppo. Un solo tiro a buon termine, ma molto lontano dallo specchio).

Hetemaj 5,5 - L'esperto finlandese corre tanto lì nel mezzo, ma la sua squadra sembra faticare notevolmente a fare gioco. Si nota raramente, finché non è ammonito. Poco dopo lascia il campo.
(dal 68' Del Pinto 5,5 - Forse il suo compito sarebbe quello di limitare le ripartenze trapanesi e dare ordine alla manovra, ma alla fine dei conti non fa né l'una né l'altra cosa).

Kragl 6 - L'unico dei suoi che sembra voler reagire ad una serata storta. Ci mette un po' ad accendersi, ma nel secondo tempo è praticamente da solo a provare a far male a Carnesecchi. Quasi ci riesce.

Di Serio 5 - Il giovanissimo attaccante ha la sua prima, grande chance dal 1'. Volitivo ma confusionario, potrebbe colpire nel secondo tempo ma, da posizione defilata, sbatte sul palo a porta vuota.

Moncini 5 - Serata difficilissima per lui: ha pochi palloni serviti con i tempi giusti, e deve lottare per provare ad essere pericoloso. Peccato che ne tocchi pochissimi e non risulti mai tale. Peggiore in campo.
(dal 76' Sau s.v.)

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
09:34 Serie B Modena, Tremolada in scadenza di contratto: ci pensano due club di Serie C 09:30 Serie A Marotta nuovo presidente dell'Inter: "Riconoscimento del fantastico lavoro svolto nel triennio" 09:30 La Giovane Italia Spetta...Coletta! Nell'Italia Under 17 cresce il "nuovo Frattesi" 09:27 Calcio esteroUfficiale Pepe Reina dà di nuovo l'addio al Villarreal, si conclude anche la seconda parentesi 09:23 Serie A Gatti va in Germania: Spalletti dà una chiara indicazione sui tagli di giovedì
09:19 Serie B Serie C, oggi si chiudono le iscrizioni. Alcuni punti interrogativi e un Diavolo in attesa 09:16 Serie A Beppe Marotta è il nuovo presidente dell'Inter. Oggi la ratifica da parte dell'assemblea 09:15 Serie AEsclusiva TMW Venezia in A, l’agente di Joronen: “Stagione strepitosa. Futuro? Si sente veneziano...” 09:12 Serie A Europa League alla romana. Cambio format per l'edizione 2024/25, tutte le squadre 09:09 Serie CTMW Trapani, vicino Muscas del Latte Dolce: si lavora per anticipare la concorrenza 09:08 Serie A Fiorentina, inizia il nuovo corso. Oggi è il primo giorno di Palladino allenatore viola 09:04 Serie B Si scrive Gytkjaer, si legge uomo decisivo delle finali: 2 volte su 2 in gol nella finale 09:00 Serie A Italia-Turchia, le probabili formazioni: difesa collaudata e Jorginho play. Retegui dal 1' 08:58 Rassegna stampa Lazio, niente certezze sulla conferma in panchina di Tudor: sogno Allegri, Baroni outsider 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Palmer si assicura il posto all'Europeo. Delusione Leicester per Maresca 08:48 Rassegna stampa Inter, prima assemblea dell'era Oaktree: presidente e rinnovi le priorità, poi lo stadio 08:45 Calcio femminile Con la Norvegia sfida non decisiva, ma importante. L'Italia di Soncin alla caccia del successo 08:43 Rassegna stampa Bologna su Italiano: una giornata di colloqui, sul tavolo un biennale a 2 mln a stagione 08:38 Rassegna stampa Platini: "Europei? Francia in pole, Italia da non sottovalutare. La Juve poteva fare di più" 08:33 Rassegna stampa Inter, ecco l'era Oaktree. Oggi verrà eletto il presidente, resta viva la candidatura di Marotta 08:32 Euro 2024 Stasera Italia-Turchia: si accomoderanno in tribuna Provedel, Barella e Scamacca 08:28 Rassegna stampa Vocalelli dichiara: "Nuovi tecnici per tutti, ma non ci sarà tempo di fare esperimenti" 08:23 Rassegna stampa Napoli, in pole per Buongiorno ma la valutazione è alta. Sul giocatore del Toro si rischia l'asta 08:18 Rassegna stampa L'apertura de L'Eco di Bergamo sui nerazzurri: "Atalanta, i voti della stagione" 08:15 Serie A Un perno della Fiorentina del presente e del futuro: così i Viola non mollano Martinez Quarta 08:13 Rassegna stampa Bologna, Calafiori spinge verso la Juventus: reputato incedibile ma per 30 milioni può partire 08:08 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista apre sul futuro giallorosso: "L'estate addosso" 08:03 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Italiano valuta pro e contro: Sartori aspetta l'ok del tecnico" 08:00 Altre Notizie Il Napoli aspetta offerta per Osimhen e resiste su Kvaratskhelia. Il punto 08:00 Serie A Lazio, cena fiume tra Tudor e la società: restano i dubbi sul futuro