Menù Notizie

La Top11 di Serie B - Pedro Mendes nuovo idolo del 'Braglia'. Che partita Touré

Focus TMW
di Luca Bargellini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Seconda giornata di Serie B che va in archivio, non senza una serie di risultati interessanti. Come la seconda vittoria consecutiva del Sudtirol di Federico Valente che supera la Salernitana la 'Druso'. Bene anche il Pisa che batte in maniera irreprensibile il Palermo e la Juve Stabia che porta a casa un buon pareggio a Catanzaro. Prima vittoria stagionale per Spezia, Sassuolo, Reggiana e per il neo promosso Mantova. In coda, invece, oltre alla Carrarese spiccano i due ko consecutivi di due big come Bari e Palermo ancora a zero punti. Di seguito la Top11 della 2ª giornata di Serie B secondo le pagelle di TMW (schieramento 4-2-2-2):

Thiam (Juve Stabia) - Autentico protagonista del match, ha salvato il risultato con interventi decisivi, in particolare su Iemmello e Pompetti. La sua sicurezza tra i pali ha dato fiducia alla difesa.

Bereszynski (Sampdoria) - Solido e sicuro negli interventi.

Antonini (Catanzaro) - Solido in difesa, ha saputo chiudere gli spazi agli attaccanti avversari. Ha mostrato buona intesa con i compagni di reparto, contribuendo a mantenere la porta inviolata. Tuttavia, qualche imprecisione nei passaggi ha limitato la sua efficacia in fase di costruzione.

Solini (Mantova) - Commette l'errore di posizionamento che lascia libero Rizzo Pinna di involarsi di fronte a Festa e di segnare il gol del pareggio. Poi però, in pieno recupero, si fa perdonare regalando in mischia la vittoria ai virgiliani.

Elia (Spezia) - Non smette mai di spingere sulla corsia di sinistra. Fa ammonire Jeremy Oyono ad inizio ripresa e crea tante occasioni. Ad inizio gara bravo Cerofolini a negargli la rete con una grande parata su un suo tiro dal limite dell'area di rigore.

Touré (Pisa) - Partita di sostanza da parte del tedesco, bravo a mettere in seria difficoltà Pierozzi sin dal primo minuto: viene sostituito perché ammonito, Inzaghi non vuole prendersi rischi visto il gol di vantaggio.

S. Esposito (Spezia) - Freddo dal dischetto. Spiazza Cerofolini battendolo alla sua destra dagli undici metri. Lotta, si sacrifica e costruisce per tutto il match. Anche lui impreciso nell'occasione del gol di Cuni.

Molina (Sudtirol) - A cospetto di un Njoh palesemente in affanno dall'inizio alla fine, risulta quasi imprendibile e fa tutto quello che vuole. Una spina nel fianco a tratti inarrestabile.

Vergara (Reggiana) - Grandissima partita. Risulta sempre essere pericoloso e poi segna anche un gol di una pesantezza estrema.

N. Bonfanti (Pisa) - Impiega poco più di dieci giri di lancette per timbrare il cartellino. Realizza il gol del 2-0 al termine di un contropiede da manuale, sfruttando al meglio l'assist di Tramoni

Pedro Mendes (Modena) - Il nuovo idolo del Braglia è già caldo e mostra subito i muscoli ai tifosi: bagna l'esordio in gialloblù con la testata decisiva e altre giocate di qualità.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
05:00 Nato Oggi... Christian Pulisic, centrale nel Milan. Non è mai messo in discussione da San Siro 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 18 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 settembre 00:56 I fatti del giorno Bayern a valanga, Real a fatica. Tutti i risultati del primo giorno della nuova Champions 00:53 I fatti del giorno Un k.o. che fa male: il Milan e Fonseca crollano in Champions a cinque giorni dal derby
00:49 I fatti del giorno Yildiz come Del Piero, la Juve strapazza il PSV. Ma Motta non è del tutto soddisfatto 00:45 I fatti del giorno Inzaghi: "No caso Lautaro, in Champions per vincere". L'Inter riparte da Manchester: le parole e le ultime 00:42 I fatti del giorno Countdown terminato: Bologna, ecco la Champions. Italiano non vuole essere una comparsa 00:38 I fatti del giorno Rabiot riparte da Marsiglia. Ufficiale la firma con l'Olympique di De Zerbi 00:34 I fatti del giorno De Rossi non rischia la panchina, nonostante i rumors. I Friedkin non pensano allo scossone 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Milan sconfitto e contestato. Fonseca si gioca tutto nel derby 00:27 Calcio estero U. Berlino, amputata gamba a un portiere a causa del cancro: lanciata raccolta fondi 00:23 Serie A Motta non vuole essere paragonato a Lippi: "Accostamenti che non fanno bene" 00:19 Calcio estero Olise sulle orme di Mbappé: doppietta all'esordio in Champions come Titì nel 1997 00:15 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto 00:15 Serie A Calabria: "Bella partenza ma poi serviva fare meglio. Ci rimboccheremo le maniche" 00:12 Calcio estero Messi, ritorno stellare. Tata Martino verso Atlanta: "Viaggerà. È stanco, ma finché è lucido..." 00:10 Calcio estero Barnsley umiliato dallo United, Rashford rinasce man of the match: "Dobbiamo prendere slancio" 00:08 Calcio estero Il record di Muller, 152 presenze in Champions con lo stesso club: battuto Xavi 00:04 Calcio estero Young Boys di nome e di fatto: l'undici iniziale degli svizzeri il più giovane della storia della Champions 00:01 Calcio estero Real Madrid di forza, Ancelotti incensa Endrick: "Ha los huevos. Ha avuto il coraggio di tirare" 00:00 A tu per tu …con Pasquale Marino 00:00 Accadde Oggi... 18 settembre 2016, Frank De Boer batte Allegri in Inter-Juventus. Sarà un fuoco di paglia
Martedì 17 Settembre 2024
23:59 Serie A Inter, Inzaghi: "City tra le 4 più forti, ma siamo contenti di averli pescati. Faremo una grande gara" 23:57 Calcio estero Nessuno come Kane: è il primo a segnare tre gol su rigore in una competizione europea 23:55 Calcio estero Real Madrid, Endrick il più giovane a segnare in Champions: battuto il record di Raul 23:55 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Mi hanno portato qui per cambiare il modo di giocare della squadra" 23:53 Serie A Liverpool, Slot: "Prendiamo fiducia da questa partita. Chiesa? Può aiutarci tantissimo" 23:52 Calcio estero Uragano Kane, il quarto giocatore del Bayern Monaco a segnare quattro gol in Champions 23:51 Calcio estero Eterno Luka Modric: il terzo giocatore più anziano a fornire un assist in Champions